Sluurpy > Ristoranti a Scanno > Il Ranch

Recensioni di Il Ranch, Scanno

Fabrizio Porreca
23/06/2023
Esperienza davvero bellissima. Staff professionale e gentile. I cavalli sono ben addestrati e il paesaggio spettacolare. 30 euro a persona, per un giro di circa 2 ore. Direi molto ben spesi. Consiglio davvero.
maicol baldassatici
17/07/2023
Questo maneggio è senza dubbio una tappa obbligatoria per visitare a cavallo la meravigliosa valle scannese. E' possibile fare passeggiate da un'ora o da due ore (consigliatissima perchè completa e agevole) anche per principianti come me. I cavalli addestrati ad arte vi condurranno lungo il percorso senza difficoltà grazie alla guida gentilissima della signora Maria Vittoria. Emozione da provare!
Francesco Olivieri
23/08/2022
Per la prima volta che andavo a cavallo, non potevo trovare di meglio!!! Tutte le ragazze ed i ragazzi sono stati meravigliosi, non soltanto ho trovato educazione, rispetto e simpatia ma soprattutto una grande professionalità! Quando si dice amore per il lavoro...beh a Il Ranch di Scanno è così!!! L'ambiente è pulito e ben tenuto, è immerso nella natura e ti mette a proprio agio, i cavalli sono bellissimi e tenuti in maniera eccezionale! La passeggiata a cavallo che abbiamo fatto è stato un qualcosa che non dimenticherò mai nella mia vita, una parola sola... Meravigliosa ❣️. Siamo saliti in quota a 1600 metri di altitudine fino alla sorgente del Tasso, per poi riscendere e tornare al maneggio, 2 ore di emozioni pure! A distanza di giorni ancora non riesco a trovare un aggettivo che possa descrivere a pieno ciò che mi avete trasmesso con la vostra cordialità, simpatia, amore per il cavallo e la grande professionalità che solo da voi ho visto... Lo consiglio senza dubbio a chiunque! Grazieeeeeee Il Ranch... Siete immensi!
Roberto Lucarelli
10/07/2023
Struttura a conduzione familiare, personale preparato ed educato, bei cavalli sia per passeggiate che per scuola d equitazione, ottima base di partenza sia per escursioni di poche ore, sia per trekking di più giorni. Stalla chiusa per ospitare anche i propri cavalli in box
The Shaman
09/08/2021
Esperienza meravigliosa, due ore di passeggiata a cavallo in mezzo alla natura ed al verde, circondati da un paesaggio a dir poco spettacolare. I cavalli sono bravissimi e hanno un sacco di pazienza con quelli come me che non hanno molta dimestichezza col mezzo. Le guide sono simpatiche e gentili ma allo stesso tempo super professionali perché sono sempre all'erta e controllano che i partecipanti siano tranquilli e che il giro si svolga in sicurezza. Prezzo per due ore 25 € a persona, assolutamente meritati. Spero di tornare presto in Abruzzo per fare un altro giro!
Giuseppe Luciano Pirro
29/04/2023
Nel vallone sovrastante Scanno si può godere di una ricca e genuina esperienza gastronomica, antipasti abbondanti e saporiti con gli eccezionali salumi di cinghiale e la ricotta nera che lasciano un ricordo indelebile. Molto buoni anche primi e secondi dove a farla da padrone sono gli arrosticini, ottimi! Il personale, cordiale e discreto, contribuisce a rendere l'atmosfera famigliare e rilassata.
Federico Urzi
12/08/2021
Di passaggio in Abruzzo, abbiamo trovato questo luogo magnifico in cui fare una passeggiata a cavallo in mezzo alla natura di luoghi meravigliosi. Le 5 stelle sono meritatissime, hanno molti cavalli, le guide sono preparatissime e cordiali, sembra di fare una gita tra amici, hanno molti cavalli da assegnare alle persone per creare il giusto binomio e i prezzi minori che ci sia mai capitato di incontrare fin ora per una gita a cavallo. Il luogo è stupendo , torneremo sicuramente per una gita più lunga, possibilmente di più giorni! Complimenti
Luca Pongetti
15/06/2020
Siamo un gruppo di amici e siamo stati ospiti di questa splendida struttura un weekend di metà giugno... Tutto perfetto: cavalli stupendi ed in piena forma, personale davvero accogliente e disponibile anche con chi è la prima volta che si avvicina al mondo dell'equitazione. La passeggiata poi ha dei paesaggi mozzafiato di valli e natura incontaminata. Davvero consigliata per tutti, è stata una bellissima scoperta che sicuramente ripeteremo in futuro.
Luca De Felice
14/10/2019
Sono stato con la mia ragazza in questo weekend di metà ottobre a Scanno e abbiamo deciso di spendere una mattinata per un trekking a cavallo. Non potevamo prendere una scelta migliore, soprattutto per la giornata eccezionale e per l'esperienza altrettanto emozionante. Il Ranch è gestito da persone squisite, altamente competenti e rassicuranti. I cavalli sono tutti docilissimi, belli e ben curati. Si respira da subito un'atmosfeta familiare che mette a proprio agio tutti, anche i più timorosi ai primi approcci con il cavallo. La passeggiata che abbiamo fatto è stata molto tranquilla e piacevole, attraverso vallate tra i monti che incorniciano Scanno. Un'attività che consiglio vivamente a chi si trova di passaggio in queste zone.
Lucia Costanzo
28/02/2021
Mariavittoria ed Alessia gestiscono questo luogo fatato con amore per gli animali, la natura e passione per la loro fantastica terra. Mi hanno aiutata ad organizzare una fantastica escursione a sorpresa per il compleanno del mio fidanzato rendendosi disponibili sin dal primo contatto telefonico! Inutile dire che la sorpresa è riuscitissima e che l'escursione è stata davvero emozionante e suggestiva anche per noi che eravamo alle prime armi con i cavalli! Il Ranch è, quindi, senza ombra di dubbio una tappa DA NON PERDERE quando si passa in Abruzzo! Non vediamo l'ora di poter riprendere a viaggiare per tornarci! 😍
Pasta via roma Polenta Pappardelle al cinghiale Panino Pizza la plagia Biscotti da inzuppo al latte Pecora in cottura Tortino patate e gregoriano Cazilitti con verdure Arrosticini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni