Sluurpy > Ristoranti a Scalea > La Rondinella

Recensioni di La Rondinella, Scalea

Valeria Colasanti
19/06/2023
Credo che il luogo sia veramente un'eccellenza. La cucina è elaborata ma senza allontanarsi dalla tradizione, le porzioni sono giuste, non si tratta proprio di assaggi se fai il menù degustazione esci più che soddisfatto. La gentilezza di Francesca, giovane, intraprendente, professionale ed eccellente padrona do casa. Insomma un posto dove il cibo viene trattato con attenzione. I grissini alle alici salate poi...sono solo l'inizio il percorso non si può svelare!!
Michele Esse
03/06/2023
Accoglienza ottima, servizio eccezionale, cibo super, antipasto di produzione propria, sufficiente per due persone, spaghetti con le alici squisitamente buone, sicuramente da tornare e poi ritornare.... Quantità e qualità ottima. 5 stelle perché non posso di più....!!!! Mi raccomando prenotate altrimenti niente pappa..... Anzi niente coccole
Maurizio Gregori
10/07/2023
Non mi meraviglierò quando una stellina Michelin cadrà in quel di Scalea. Nei piatti si percepisce l'amore per la cucina, per gli ingredienti (qualità massima) e la padronanza delle tecniche culinarie. Francesca è una padrona di casa splendida, infatti non sei in un ristorante ma ti senti a casa di amici; Antonio preparatissimo nello spiegare piatti e consigliare vini. Vi ho fatto i complimenti al locale e li rinnovo ora: bravi, bravi, bravi
Raffaella Lazzarini
18/06/2023
Nel nostro soggiorno a Scalea, abbiamo avuto la fortuna di trovare un posto in questo ristorante. Io e mio marito ce ne siamo innamorati. Personale gentilissimo e molto preparato, Francesca, la proprietaria una vera professionista che magicamente ti fa sentire a casa. Ottima qualità delle materie prime, sapientemente cucinate da mani esperte. Il menù varia sempre in base alla disponibilità. Ottima carta dei vini locali, compreso quello di loro produzione. Prezzi coerenti con la qualità del cibo che questo locale propone. Consiglio di prenotare, per non perdere l’occasione di vivere una bellissima esperienza, non solo culinaria ma di tradizione Calabrese.
Valentino Marino
09/01/2023
Ottimo servizio, la titolare in sala é molto preparata e lo chef da fantasia e sostanza a grandi piatti. Ottimi gli antipasti ma anche i primi e i secondi sono di un livello eccellente. Dolci fantasiosi con rimandi al territorio come tutto il menu completano una grande serata! Consigliatissimo!
Daniele Cremona
03/08/2022
Raramente concedo 5stelle, ma loro se la meritano decisamente... è il locale in città della stessa gestione dell'agriturismo e quindi propongono prodotti e materie prime km0. La ragazza che gestisce la sala ha competenze di vino e ti guida saggiamente nella scelta idonea. Ottimo l'antipasto misto servito su una madia in legno con 8 assaggi di terra formaggi e salumi. Secondo stellare, bocconcini di vitello scottati e poi serviti con il loro fondo ristretto, capocollo a cottura lenta (100gradi x 5 ore, una delizia) con contorni di verdure km0... dosi abbondanti... caffè e rosolio di loro produzione gentilmente offerti.... bravissimi... merita una sosta... hanno anche una bottega in paese in cui trovi le loro specialità
Luca castaldi
16/05/2023
Localino veramente consigliato. Personale molto cordiale e competente. Abbiamo provato il menù degustazione ed è stato letteralmente un viaggio culinario accompagnato da drink e vini superlativi. Piatti abbondanti nonostante fosse una degustazione, con un prezzo più che contenuto rispetto alla qualità dei prodotti. Il miglior ristorante di Scalea provato finora. Esperienza emozionante.
Gabriella Scaglia
13/09/2022
Personale molto gentile e preparato sulla presentazione dei piatti. Ambiente accogliente e richiama la tradizione del paese. Il cibo è di ottima qualità. Consigliatissimo per mangiare qualcosa di tipico e di diverso dal solito.
valeria castobello
11/07/2023
Abbiamo cenato ieri sera in questo ristorante tipico e ne siamo usciti soddisfatti e appagati. Abbiamo trovato una cucina genuina con prodotti tipici del territorio. Lo consigliamo.
Rossella Cutrò
30/08/2022
Sapori unici ed esclusivi, era tutto semplicemente delizioso! Unica pecca la poca areazione all'interno, sono dovuta uscire un paio di volte perché faceva troppo caldo. Ottimo l'antipasto misto calabrese, interessante la carbonara con nduja !
Oriella Gennari
10/09/2019
La rondinella Osteria Pop è il top😉 i ragazzi sono di una cortesia rara ed il cibo è ottimo. Piatti genuini e saporiti. Gusti classici cucinati in maniera alternativa. Si comincia dal tagliere antipasto, Il grande sfizio, che basterebbe per saziarsi. Ma voi potete scegliere anche versioni ridotte. Da provare assolutamente: un misto di rustici primo sale il prosciutto crudo saporitissimo e quattro pietanze calde. Il tutto sempre diverso, non c'è un menu standard. Idem per i primi. Tre e ogni giorno sempre diversi, come i secondi. In settimana, occhio agli special days: giovedì dedicato alla carne ed il venerdì al baccalà, che io adoro. So che sarete pieni già alla fine del tagliere ma fatevi coraggio e cercate di assaggiare almeno un primo per poi concludere con il tagliere dolce. Ottima la cheesecake al pistacchio, il tiramisù e la pannacotta. Ma anche in questo caso l'assortimento è variabile. Ottimo la carte dei vini locali e delle birre artigianali. Penso di non aver dimenticato di dire nulla. Voi non dimenticate di prenotare 😉
Biagio cirimele
28/05/2022
Ogni volta , è come se fosse la prima. Mi brillano gli occhi nel vedere tanta bontà e genuinità nelle pietanze servite ai tavoli. Mi meraviglio nell'assaporarli. Il tutto ,sempre gestito con esperienza,cortesia e tanta professionalità,dal personale della Rondinella. Francesca , dall'accoglienza innata, è sempre pronta ed attenta nel soddisfare i gusti dei clienti. Ottima selezione,tutta calabrese, di vini e liquori. Superlativo il momento del dolce,di cui ho fatto le foto per ricordare "com'erano" !!! La panna cotta con pipi cruschi caramellati..........e come descriverla? Dovete solo prenotare !!!!!!!!!
Catia Di Lascio
13/07/2023
Veramente consigliatissimo!! Buon cibo genuino e anche ottimo vino della casa...personale molto gentile e cordiale. Ci ritorneremo di sicuro!!!
valeria t
15/06/2023
Locale dagli interni semplici e classici di un'osteria però con prezzi un po' gonfiati. Poca scelta nel menù, ma penso sia dovuto alla scelta dei prodotti freschi che vengono direttamente dall'agriturismo che porta lo stesso nome. Cucina tipica calabrese senza infamia né lode.
Patrizia Falzetta
10/08/2020
Location carina e suggestiva personale attento simpatico ed educato. Piatti tradizionali o 'tradizionali rivisitati' preparati con ingredienti di qualità presentati in modo impeccabile. Abbiamo preso il menù degustazione ricco di portate variegate, uno stinco di maiale al forno cotto in modo perfetto per non parlare poi della panna cotta con peperoni cruschi una delizia. Prezzo adeguato alle portate e alla loro qualità. Ci rivedremo presto
Franco Affilastro
20/03/2023
Locale di assoluta qualità!!! Straordinario racconto dell’autenticità del territorio, attraverso la rispettosa e garbata reinterpretazione, in chiave moderna, originale, dei suoi genuini ingredienti, capace di mantenere immutati i sapori della tradizione. Cantina aperta alle mille sfumature del Gaglioppo, all’elegante e fine Magliocco e ai tanti altri autoctoni coltivati nei quasi 10.000 ettari del paradiso di Enotria, la Calabria, Terra del Vino, ottimamente presentati in un’esperienza di alto livello. Servizio impeccabile!
Lucio Umberto Rinaldi
11/07/2021
Come ogni anno eccoci qui, da Napoli alla Rondinella. Un esperienza per il palato d'eccellenza, piatti preparati con esperienza, professionalità e amore per la cucina. Tutto buonissimo e contornato da una location intima nel cuore storico di Scalea. Il personale è di una gentilezza senza confronti, sempre pronti a descrivere con passione tutti i piatti prima di servirli. La Rondinella è un percorso obbligatorio per chi desidera buon cibo, per noi una tappa irrinunciabile. La consiglio a tutti. ❤️
Federico
17/08/2019
Interessante. Piatti eseguiti con maestria e ricercatezza. Ambiente amabile e intimo, personale discreto e competente. Fuori da ogni schema questo ristorate esalta prodotti apparentemente semplici in qualcosa di sorprendentemente gustoso. Piccola nota negativa personale, la "ruota di dolci" molto demodé. Consigliatissimo!
Monica Gori
06/10/2022
È stato un vero piacere cenare alla Rondinella Ottimo rapporto qualità prezzo. Prodotti provenienti dalla loro azienda agricola Personale accogliente ,paziente e professionalmente preparato Offre la possibilità di posti all'aperto riparati. Buone possibilità di parcheggio
Pizza Panuozzo Frittura di pesce Carne Paccheri metamare Arancini Paccheri con spada e nduja Fusilli Panini Carbonara Vermicelli allo Pizza würstel Panino Spaghetti con le cozze Sfogliatelle Spaghetti con vongole Pesce fresco alla griglia Torte Pizze Primo di pesce Colombe
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni