Sluurpy > Ristoranti a Savona > Antica Osteria Scotto Farinata

Recensioni di Antica Osteria Scotto Farinata, Savona

Romina Gagliolo
24/02/2023
In due abbiamo mangiato due porzioni di ravioli al plin ripieni di salsiccia di Bra, una porzione di roast beaf con patate a fette con la buccia cotte al forno, una bottiglia di acqua...€52. piatti molto buoni e ben presentati però un consiglio e non una critica aumentare la porzione dei ravioli e ridurre di una fetta il secondo, a mio giudizio il rapporto prezzo quantità sarebbe più proporzionato. Lo dico da cliente e da ex operatrice nel settore. Lo consiglio perché entrando trovi un locale che non ti aspetti con ottima cantina e lista di birre, personale cortese e non invadente, cibo curato e ben eseguito.
atmajyoti74
15/04/2023
Sono venuta parecchie volte a mangiare, portando amici e parenti. L'accoglienza e la gentilezza dello staff è impressionante, soprattutto se ci ricordiamo che siamo in Liguria! Farinata eccezionale, ora anche con il forno a legna ottimo il nuovo impasto della pizza con lievito madre e lievitazione naturale. Andando in settimana ci si gode anche un locale più tranquillo. I tempi di attesa sono giusti, perché in buona compagnia quel tempo ti serve per raccontarsela e farsi quattro risate. Mi sono davvero sentita come a casa. Prezzi buoni, in linea con la qualità del prodotto. Ottimo anche il bar la mattina! Grazie a Massimo e ai suoi genitori per l'accoglienza!
Emanuele Cottalorda
23/04/2023
Cibo ottimo: farinata abbondante e impeccabile nella cottura e nel bilanciamento dei sapori e ingredienti. Altri piatti vari ed invitanti. Ci torneremo sicuramente. Piccola nota a mio avviso stonata: alcuni prezzi sono un po' "dissonanti" dai prezzi base. Una farinata può costare dai 5 ai 10 euro a seconda di un singolo ingrediente su di essa (ingredienti "gourmet"). Quindi per non avere sorprese, leggere bene il menù, solo questo. Gentile e piacevole lo staff e conduzione principalmente familiare. Per lo più il posto è raggiungibile in auto trovandosi sulle prime alture nei pressi dell'ospedale. Può quindi presentarsi un problema di parcheggio ma noi non abbiamo avuto difficoltà
Cosimo Archi
13/06/2023
Sono andato a pranzo e sono rimasto sorpreso della location che esternamente non ispira ma una volta entrati cambia tutto. Pitti ottimi, nulla da dire . Peccato che non vi era la presenza del menù con i prezzi. Personale davvero gentile e professionale, per me fritti e spaghetti approvati, da provare anche l'insalata di mare che mi ha piacevolmente saziato. Posto consigliato
Antonello Penner
26/02/2022
Farinata veramente ottima. Pizza: buono l’impasto non mi ha entusiasmato la farcitura della Pizza “Scotto”. Ambiente confortevole e staff cortese. Voglio tornare per il “ giro farinata “ che si fa il mercoledì.
davide traversa
29/01/2023
Locale storico, ma rimodernato. L'ambiente è nuovo e pulito. Ci sono piatti della tradizione Ligure e pizzeria. Buono il brandacujun e la farinata. Farinata spessa il giusto, croccantina in superficie e morbida dentro. Buone le farciture. Nei momenti di troppo afflusso un poco in affanno il servizio, ma stanno provvedendo con nuove assunzioni. Ottima la scelta dei dolci di sal de riso, una garanzia. Prezzi allineati. In due un antipasto a testa, farinata farcita per due, dolci per due, un bicchiere di vino e acqua per 65€. Soddisfatto.
Si Pu
29/09/2020
Scotto è sempre una garanzia” Non è la prima volta che vengo in questo posto ormai a me tanto familiare però questa volta eravamo una tavolata di amici dove abbiamo cenato molto bene in questo grazioso ristorante. Tavoli all’aperto sia in terrazza che in un giardino ben curato con vista mare. Ottima selezione dei vini infatti noi abbiamo bevuto il Cà de bosco, molto buono la tartara di tonno, gli spaghetti ai frutti di mare e la farinata con diverse farcitura infine abbiamo degustato diversi tipi di dolci e bevuto rhum di varie tipologie. Vorrei sottolineare che leggendo alcune brutte recensioni, non capiamo come possano essere vere. Alcune proprio impossibile che siano reali, conoscendo molto bene il locale, forse troppa invidia. Bravo Scotto, continuate sempre così!
Massimo Carlone
11/10/2021
farinata buonissima (al mercoledì e giovedì c'è anche il giro farinata a 10 euro) buona la cucina e la pizza. posto top
Silvia M
12/06/2023
Ottima farinata. Il mercoledì c'è il giro farinata, molto buono e conveniente. Personale molto gentile.
Martina B
09/12/2021
Buonissimo, piatti presentati benissimo, cameriere gentile, unica piccola pecca del ristorante: un pò lento
Pizza Farinata Fritto misto Pizze Pesce Ravioli Pizza amalfi Bistecca Gelato Sushi Frittura di pesce del golfo Tagliolini al sugo di porcini bianco Grigliata di pesce Spaghetti cacio e pepe Astice alla catalana Dolce vegano Calamari Crudo Focaccia ai formaggi Involtini primavera Spaghetti alle vongole Colombe pasquali Farinata bianca Tagliolini al ragù di pesce cappone Birra sanmiclaus Battuta di fassona Mc nuggets Toast sciccoso con pane alle cipolle Crostatine alla frutta Trofie al pesto Vermicelli Nigiri Grigliata mista Maccaron Sushi cotto Panizza Paella Friscio di boraggine Pasticcini Riso alla cantonese Ceci in zimino Coniglio Patate fritte cinesi Nigiri special Fritto royal Farinata di grano Fritto Gamberi con bambù e funghi cinesi Montanarine Pinsa Frittura Lasagna Costine Carbonara Sashimi Frutta caramellata Pizza con le salsiccia Acciughe ripiene Buridda Pizza fritta con scarola Pizza Stracciata Tagliolini sarde pomodorini e bottarga Pizza con cipolla Linguine Pizza margherita Hamburger Fritto totani e gamberi GRGLIATA DI PESCE Focaccia Spaghetti singapore Fritto misto pesce Tentacoli all'inferno Piatti di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni