Paolo Cristofoli
			
			
				 01/05/2023			
			
		 	
				Un posto in cui si percepisce la passione per il territorio e le proprie tradizioni. Qualità delle materie prime eccezionale nella ristorazione. Una lista dei vini/birre/spirits completissima e molto curata. La camera è molto spaziosa con un bel bagno, pulitissima. Unica cosa il letto può risultare un pò corto per le persone alte oltre il metro e ottanta, ma non è un gran problema. Accoglienza come in famiglia. Possibilità di effettuare varie escursioni nei paraggi, anche degustazioni nelle vicine cantine vinicole.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessi Luigi
			
			
				 25/04/2023			
			
		 	
				La curiosità di conoscere questo posto è sempre stata molta e finalmente l'occasione è arrivata. Le aspettative sono state ampiamente soddisfatte, e grazie a due amici che conoscono molto bene i proprietari l'accoglienza è stata super. Il locale mantiene il fascino della vecchia locanda con arredamento semplice ma ricco di suppellettili e bottiglie sparse qua e là. Un menù vario e tradizionale ma con un tocco di contemporaneità rispetta appieno la filosofia del ristorante. Un'infinita carta dei vini e dei distillati/digestivi permette di soddisfare quasi tutte le voglie. Complimenti ad Avguštin, alla moglie Gabriella in cucina, e alle tre figlie per portare avanti questo locale storico che è diventato ormai un'istituzione gastronomica.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Milva Mariotti
			
			
				 18/05/2023			
			
		 	
				Il cibo è qualcosa di stratosferico, ma non posso dare più di 5 stelle. Ottima  presentazione, ottimo cibo. Ambiente informale a conduzione familiare.  Abbiamo  soggiornato 3 giorni. Colazione  con materie prime tipiche della zona o da loro prodotti.
La camera, a piano terra, è spaziosa, bagno nuovo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		francesco puzzoli
			
			
				 06/02/2023			
			
		 	
				Sono stato per la seconda volta in un anno, il locale me lo ha fatto scoprire un amico anche lui ristoratore.
Non bastano le parole per una giusta recensione. Cucina regionale di altissima qualità , fornitissima e raffinata cantina di vini regionali e riserva speciale di distillati.
Tutto in un luogo speciale e accogliente. Circondato da un panorama suggestivo.
Esperienze di gusto uniche.
Il mio posto preferito in regione
Consiglio di far scegliere al proprietario l’abbinamento del vino al calice portata per portata , ne rimarrete estasiati .
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marilena Digiesi
			
			
				 07/02/2023			
			
		 	
				Il locale si presenta esteticamente molto bene sia esternamente che internamente. Molto pulito, ordinato, sobrio ed elegante. Il personale è molto preparato, paziente, e sorridendo presenta ogni piatto con accuratezza, senza però dilungarsi troppo. L'elegantissimo signore che presenta e serve i vini è una persona molto piacevole e anche lui davvero preparato. La selezione dei vini è incredibilmente ampia. Il cibo è eccellente: semplice ma allo stesso tempo ricercato. I piatti sono elegantemente presentati e propongono i prodotti del territorio in modo innovativo ma senza allontanarsi troppo dalla tradizione.
Complimenti a tutto lo staff. Un successo meritato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Elena Della Coletta
			
			
				 21/03/2023			
			
		 	
				È un luogo dove mi sento come a casa...c'è tanto affetto e calda accoglienza. Ci torno sempre molto volentieri. I piatti sono curati in ogni particolare, con materie prime eccellenti, ricercate, a km 0. Attenti a rispettare la tradizione ma al tempo stesso rispettosi delle culture vicine dalle quali traggono le migliori influenze. Vini eccezionali. Cantina di tutto rispetto. Lo consiglio vivamente. Nella vita almeno una volta bisogna fare tappa all'antica Lokanda Devetak
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alan Fasano
			
			
				 20/04/2023			
			
		 	
				Andato per la prima volta nel 1997 ci torno regolarmente.
Tutto al top dal servizio alla qualità del cibo e soprattutto il vino e distillati.
Per i più fortunati la possibilità di vedere la cantina.
Tra i migliori ristoranti del Friuli Venezia Giulia.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luca Martone
			
			
				 25/04/2023			
			
		 	
				Consigliato dal buon Zidarich in persona, non ha assolutamente tradito le aspettative.
Luogo che ricorda e ricalca le antiche osterie dei nostri nonni, camerieri molto ospitali e il proprietario sa come farvi sentire a casa.. se siete appassionati di vino, un giro nella loro cantina è d'obbligo!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luca Barbi
			
			
				 25/03/2023			
			
		 	
				Ristorante fantastico. Si respira la storia. Carta dei vini da perderci la testa, cibo di qualità. Quello che più però ci ha impressionato sono stati la preparazione, la cordialità e la disponibilità del personale. Un ringraziamento particolare ad Avgustin, ci ha emozionato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Aldo Battistella
			
			
				 30/05/2023			
			
		 	
				Cantine aperte 2023
Quasi le 14.00
Chiediamo se c'è posto ma mi dicono che il ristorante e' pieno , se va" bene ci sono 4 posti al bar x un piatto di affettato  o un primo
La signorina gentilissima ci fa' accomodare e ci spiega il menu' possibile compresi i secondi
Prendiamo 4 antipasti e formaggi misti (deliziosi,abbondanti e con prodotti della zona)4primi(gnocchi di pasta al ragu' di coniglio  con finocchio selvatico)particolari della zona e leggerissimi .
Naturalmente 4 dolci diversi tutti fatti in casa
Dimenticavo - la signorina ci ha proposto un terrano Sloveno e con i dolci una malvasia
Caffe' e grappetta di ginepro x meno di 35 € a testa
Da ritornarci sicuramente è tanto di cappello
(Sono sfavorevole agli chef stellati tanto fumo e poco arrosto)
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giovanni Candotti
			
			
				 22/03/2023			
			
		 	
				Cibo e vino ottimi, porzioni decisamente piccole. 3.5 ore per degustazione 6 portate. La distanza fra le portate permette però di apprezzare le differenze dei vini
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paul
			
			
				 05/02/2023			
			
		 	
				Ottimo ristorante che coniuga la tradizione con una cucina rivisitata.
Personale attento e cortese.
Unica (piccola) nota: porzioni un pò troppo scarse.
Per il resto, tutto ottimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		maria giulia Tedeschi
			
			
				 09/02/2023			
			
		 	
				Andare da Devetak significa mangiare benissimo e contemporaneamente farsi una cultura sul Friuli. Da Devetak si trovano i vini migliori e più interessanti, si scoprono produttori e cibi locali. La chef è eccezionale e disponibilissima. Una tappa obbligata per chiunque voglia conoscere la regione.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Formigli cell
			
			
				 07/01/2023			
			
		 	
				Un istituzione da tanti anni vera qualita' di materie prime e piatti con ottimi sapori ben riconducibili e ben amalgamati. Ottima carta vini del Territorio e come suddivisa. Anche locanda e osteria.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mauro Pasqualini
			
			
				 20/03/2023			
			
		 	
				Ristorante: ritrovati i sapori della mia gioventù. Commoventi sensazioni che hanno fatto rivivere le migliori giornate di festa con la
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maurizio Belfiore
			
			
				 23/06/2023			
			
		 	
				Cucina di ottimo livello, conduzione familiare ma fatta con grande competenza e professionalità.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Brain srl
			
			
				 10/10/2022			
			
		 	
				Ci siamo stati su consiglio di un amico produttore vini del Collio.
Ci aspettavamo semplicemente di mangiare bene.
Invece abbiamo letteralmente fatto l’amore con le loro proposte, scegliendo a malincuore solo alcune di esse, lasciando per la prossima volta le altre.
Qualità, fantasia, tradizione, antipasti, primi, secondi, dolci, servizio, accoglienza, cantina vini (in carta anche alcuni eccellenti “naturali”), cantina distillati, caffè…. tutto eccellente. Per chiudere alla milanese: …TOP, numero uno!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		michelangelo
			
			
				 23/01/2023			
			
		 	
				ci siamo trovati benissimo, una locanda storica tramandata da 5 generazioni!
cibo della tradizione, genuino e ben eseguito, un locale semplice ma ricco di tradizione disperso nei boschi, ci tornerei altre mille volte.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giorgio Moro
			
			
				 14/06/2022			
			
		 	
				Nel 2005 sono stato ospite in questa storica locanda e ne rimasi estremamente soddisfatto....a distanza di molti anni sono tornato con alcuni amici ciclisti in occasione di un viaggio cicloturistico e non posso che ribadire la più grande soddisfazione per questa nuova esperienza.... voglio prima di tutto ringraziare tutta la famiglia Devetak per la gentilezza e la disponibilità....la location poi è bellissima camere arredate con gusto dotate di ogni confort, spaziose e con servizi igienici di alto livello e tutto molto pulito. La cena poi è stata un tripudio di gusto.....piatti molto ricercati e tutti buonissimi e per finire la visita in cantina e l'assaggio di ottimi distillati. La colazione del mattino infine è stata memorabile e se potessi di stelle ne aggiungerei altre cinque. Grazie