Sluurpy > Ristoranti a Savoca > Bar Vitelli S.r.l.

Recensioni di Bar Vitelli S.r.l., Savoca

Fabrizio Milani
26/02/2023
Su questa location va fatta una specifica particolare. Il posto è certamente storico e importante. Lasciato come nelle origini si vive ancora la vicenda del Padrino nella sua maestosità. Sedersi è respirare l'aria ti infonde un senso di serenità davvero forte. Di contro i prezzi sono molto esagerati. Il proprietario molto cortese. Però ripeto stare attento a cosa prendere. Prima di andare a pranzo una fetta di crostata mandorla e noci, una granita limone e zibibbo 15 euro poi una cartolina con le scene del film 5 euro. Di pomeriggio siamo ritornati e abbiamo preso 3 fette di torta, un bitter campari, e biscotti zuccarata, un caffè 46 euro mi pare un furto in piena regola uso Padrino. I prodotti molto buoni ma sempre cari sono. La notorietà non giustifica i prezzi. Per cui un consiglio spassionato chiedete i prezzi prima di ordinare. Bye
Carlo Cocirio
14/05/2023
Ho avuto la fortuna di alloggiare una notte presso il Charming Suites del Bar Vitelli. Un posto eccezionalmente ristrutturato con cura, al limite della perfezione. Il bar Vitelli, già famoso come luogo per il set de Il Padrino nel 1972, non fa eccezione, un luogo magico. Personale gentilissimo e disponibilissimo. Assolutamente consigliata la prenotazione.
Marco Covarelli
22/05/2022
Bellissima atmosfera in una splendida giornata di sole, sotto un fresco pergolato. Ottimo il cannolo siciliano e piacevole rivedere questa location del film "Il Padrino".
Pippo Trimarchi
12/05/2023
Famoso bar dove è stata girata una scena del “Padrino” di Francis Ford Coppola con Al Pacino. Savoca in BDC è una classica del ciclismo messinese con una salita importante di 3,9 Km.
Sergiy levchenko
27/02/2023
Il luogo leggendario associato al film "Il Padrino" incanta con paesaggi, soprattutto prima del tramonto. Bar "Vitelli" ha un'atmosfera speciale e camerieri simpatici
D. Bellavia (Bellavia)
06/11/2022
Questo posto è un gioiellino di savoca. Collocato in questo antico palazzo offre dei posti a sedere sulla piazza del borgo e all’interno conserva alcuni ricordi cinematografico del famoso film “Il Padrino”. Personalmente ho deciso di non prendere la solita granita ma di pranzare e devo dire che la scelta è stata corretta. Delizioso il bruschettone e il tagliere di salumi ottimo: prodotti locali come salame dei nevrosi e soprattutto freschi. Cortesia da parte del personale e attenzione massima vero i clienti. I prezzi sono alti rispetto alla norma ma se si vuole passare una giornata diversa in questo splendido borgo è da provare!
Gianluca Radice
19/08/2022
Alla fine di una stradina diroccata si arriva a Savoca e nella piazzetta si trova questo bar, dove si può rivivere la scena del magnifico film "il Padrono" di F.F.Coppola. il bar è molto piccolo, con tavolini solo all'esterno, ma bello. All'interno c'è una bella sala con ritratti degli attori dell'epoca e pezzi di storia di questo fantastico film. Di fronte c'è una bella piazzetta dalla quale si ammira un bel panorama. È molto bello andare in questo bar ma davvero, per il servizio offerto e per il posto, i prezzi non sono giustificati. È evidente che si rivolgono ad un pubblico prettamente straniero (ci sono molti americani). Oltre al bar al piano di sopra hanno delle camere per dormire che d'estate costano oltre 500 euro ma che sembrano piccole casette (vecchie) di montagna. Un posto che deve la sua fortuna al film ma che sta sfruttando in malo modo questa fortuna.
Lara Fina Ferrari
31/10/2022
Un bar dove si rivive l’atmosfera del film “Il Padrino”. Il proprietario è un signore gentile che ci ha spiegato le origini del bar e ci ha indicato delle delizie siciliane da assaporare nel suo bar che ci hanno lasciati soddisfatti a mille. All’interno c’è una stanza che riassume le riprese cinematografiche del film: è un vero salto nel film. Consiglio di visitare il bar, ma non solo come turisti … entrare solo per fare foto non è corretto: il bar va vissuto non solo fotografato!
Ugo Meo
14/06/2023
Tappa obbligata per gli amanti del film ''il padrino"". La struttura conserva ancora la sua conformazione originale rappresentata nel film. Bellissimi i cimeli ivi custoditi. I prezzi però sono sproporzionati rispetto al contesto locale. Cibi tipicamente turistici, per la serie ""poca sostanza e paga per la location''. Tuttavia,la granita di limone allo zibibbo è da provare. Consiglierei al personale di imparare lingue estere,tenuto conto della presenza di parecchi turisti stranieri.
Pantaleo Giacobbe
07/05/2023
Eccellente. Legatissimo al famoso films IL PADRINO. Conserva ancora la tradizione sicula con gli eventi cinematografici del film. Sono stato a visitarlo in aprile 2023.....ero l'unico italiano....gli altri erano tutti stranieri che erano lì per gli effetti post film. Da visitare.....si sentono ancora gli eventi cinematografici del 1970. Spettacolo.
Marck Sabbioni
18/06/2023
Ottimo bar, location del film il padrino ,granita molto buono ,
Alessandro Daidone
30/05/2023
Il Bar Vitelli fa ripiombare il visitatore al 1971 quando furono girate alcune scene del film di F. F. Coppola "Il Padrino" . Il locale conserva perfettamente i suoi aspetti architettonici e all'interno presenta alcuni cimeli utilizzati durante le riprese. Sulle pareti sono state appese le foto che immortalano alcuni momenti delle riprese cinematografiche.
LORENZO FORNACIARI
08/08/2022
Bel caffè in un contesto altrettanto bello. Famoso per essere stato luogo di riprese in un film della serie 'Il Padrino' il Bar Vitelli ha uno stupendo dehors, con tavolini circondati da una folta siepe di rampicanti che mitiga la luce e la calura. L'atmosfera è accattivante e la musica riprende i temi della colonna sonora e altri pezzi più o meno famosi (con abbondante uso di mandolini). Molto commerciale, ma in fondo ci può stare. Buone le granite. Da non trascurare, come dicevo in apertura, il contesto in cui si colloca il locale. Il piccolo borgo di Savoca è infatti un gioiellino tutto da visitare e godere, con begli scorsi sul mare e sulle colline circostanti. Vale la pena fare questa piccola deviazione dalla litoranea che collega Taormina a Messina e scoprire luoghi meno famosi ma altrettanto belli.
Karoline Nunziante
09/09/2022
Ho mangiato il migliore cannolo siciliano, è stato una gioia per il mio palato e non solo...☺️ Poi all'interno del bar c'è la possibilità di visitare gratis tutti gli oggetti usati per le riprese del film Il Padrino.
Funghi Baccalà Pasta alla norma
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni