Sluurpy > Ristoranti a Sassoferrato > Ristorante La Taverna Di Bartolo

Recensioni di Ristorante La Taverna Di Bartolo, Sassoferrato

gianluca
16/06/2023
Siamo andati per pranzo su segnalazione di una persona del posto. Location caratteristica ed accogliente. Cibo buono e gustoso, ben presentato. Io ho preso uno sformatino di melanzane ed una tartare di carne. Tutto molto buono. Ci tornerei sicuramente. Consigliato.
Igor Galassi
07/07/2023
Attirati dalle foto nei social , abbiamo subito prenotato e fatto 70 km di strada non proprio comoda . Ne è valsa veramente la pena ritorneremo appena possibile!!!!
Elisa Ragni
22/08/2021
ristorante top!!! tutto molto gustoso e saporito, materia prima di qualità. unica nota negativa ( ma va a gusto) le verdure accompagnate, come broccoli e cavolo cappuccio che non sono affatto di stagione.
andrea catanzaro
27/02/2023
Tutto molto buono piatti curati e gustosissimi , ambiente molto carino . Servizio ottimo. Consigliato
Danilo Colagrossi
11/01/2023
Posto stupendo in un paese stupendo... servizio ottimo e simpatico... cibo eccellente.. prezzi in linea con il resto... ma se torno da queste parti torno di sicuro a trovarli...
Christian Marinelli
11/11/2021
Abbiamo cenato in questo locale una sera di novembre 2021, in compagnia di amici; la scelta del ristorante è stata abbastanza casuale in realtà, semplicemente nessuno di noi ci era mai stato ed essendo vicino casa nostra abbiamo optato per provarlo. Comincio subito col dire che avevo prenotato un tavolo per le 20.00, ma a causa di un problema improvviso ho dovuto chiamare per posticipare alle 20.30: il ragazzo dall'altra parte si è dimostrato davvero gentile dicendomi che non ci sarebbe stato alcun problema. Il locale ha un'atmosfera davvero calda, carina, familiare ma allo stesso tempo elegante, raffinata, molto curata nei dettagli... La cameriera che ci ha servita ha dimostrato una gentilezza davvero impeccabile, ci ha elencato perfino alcuni fuori menù della serata ed ha seguito a distanza tutta la nostra cena pronta a rispondere prontamente ad ogni nostra esigenza o dubbio. Abbiamo optato per un carpaccio di Wagyu marinato e delle bruschette con provola ed anduglia calabrese. Uno di noi ha preso dei maltagliati come primo, mentre gli altri hanno optato per una tagliata di vitello ed un guanciola di vitello stufata con cipolle. Tutte le portate erano abbondanti, cotto bene, presentate in maniera giusta e davvero appetitose. Il servizio è stato davvero velocissimo e preciso. La cena è stata accompagnata da un calice di vino bianco (per chi ha mangiato il primo) e da una bottiglia di Ripasso della Valpolicella (Amarone) per chi invece ha degustato il secondo. Infine, abbiamo chiuso la serata con una spuma di yogurt e miele, dei caffè e qualche amaro. É raro trovare un locale che abbia un livello di servizio così alto dalla A alla Z, e che ti soddisfi in ogni cosa....ma nulla è impossibile, e questi ragazzi sono davvero bravi! Complimenti!
Mosè Giordani
26/08/2022
Menù territoriale e non solo, anche grandi classici italiani e piatti internazionali (ho preso carne wagyu e asado) cucinati a modo dalle sapienti mani di Luca. Piatti fuori menù sempre interessanti, abbiamo assaggiato una “trippa di pesce” alla romana da dieci. L’acqua servita nella bottiglia della conserva? geniale ed ecosostenibile. Particolare attenzione per gli amici a 4 zampe (giusto, scassano meno di tanta gente) Meglio prenotare (in generale nella vita)
Giovi-56
28/04/2022
Locale molto bello e caratteristico della zona con grande distesa in una bellissima piazza del centro storico. Menù con diversi piatti di carne e pesce. Tutto molto buono e curato. Servizio molto lento.
alberto cipriani
25/05/2023
Cena suggerita dallo chef Luca: spaghettoni con colatura di alici, olive piccanti e aglio nero;Pajata abbondante, veramente veramente buona. Che dire, Grazie mille; il tutto servito da una cameriera veramente competente e affabile. Ristorante degno di stella.
renzo bartolini
09/07/2023
Accogliente.. Un ambiente quasi familiare.. Ottimo cibo buoni vini... Servizio veloce e cordiale... Gradita prenotazione..
Marta Fossa
29/04/2018
Ristorante in stile con personale gentilissimo e cibo veramente gustoso e semplice: senza strafare, i piatti sono particolarmente apprezzabili ed abbondanti, senza mescolare troppi sapori e profumi. Ottimi i Trucioli con formaggio di Fossa e pomodorini e funghi porcini! Da provare le patate sabbiose (cioè con pane grattato croccante)! Dolci buonissimi con in testa il tortino al cioccolato con gelato alla crema (ottimo il particolare retrogusto, forse di cannella?) e la spuma di mascarpone con Nutella. Veramente un ristorante che lascia il segno. Complimenti!
Irina Irinina
23/04/2023
Siamo rimasti davvero contenti della cena. Il locale è bello e suggestivo, i piatti sono buonissimi, una menzione speciale per le tagliatelle al cacao amaro. Straconsigliato! 👍
Greg Teti
25/11/2019
Scoperto per caso passeggiando verso la rocca, è risultato essere un posto gradevole con piatti gustosi e di ottima qualità, anche se non eccessivamente curati. Eccellenti le pappardelle ai funghi, la carne forse un po' troppo cotta, ma dipende dai gusti. ll servizio inoltre è cortese e gentile. Il prezzo è nella media, ma esistono anche soluzioni a menu fisso. Vale la pena fermarsi a provare.
Sergio Laurenzi
15/10/2018
Splendido locale storico situato nel castello di Sassoferrato. Si possono assaggiare piatti tipici marchigiani anche rivisitati. Lo spiedo di Bartolo, bocconcini di maiale avvolti con lardo di colonnata, molto buono. Anche l'orata con mandorle semplice ma buona. Zuppa inglese ottima. Il servizio è stato cordiale e perfetto.
Alessandro Nutarelli “Nut”
28/07/2018
Ristorante che da direttamente sulla piazza del borgo di Sassoferrato,posto incantevole,locale piccolino ma decisamente curato e carino. Ma veniamo al pezzo forte,il menù,veramente eccellente. Materia prima di qualità eccellente e trattata con i guanti di velluto. Da provare assolutamente la calamarata, DIVINA. Rapporto qualità prezzo ottimo! Se siete a Sassoferrato vi consiglio assolutamente di passare da qui!
Giorgio Pellegrini
26/10/2021
Bartolo da Sassoferrato, non solo un illustre giurista medievale! Un nuovo menù appena "sfornato" per la stagione autunnale, tutti piatti che mettono in luce la grande versatilità di Luca, chef patron della Taverna da Bartolo dove, tra gli altri, non manca di fare sosta Bruno Barbieri, quando è di passaggio da quelle parti. Nonostante fossi stato allettato dalle nuove proposte ho optato per uno dei must della cucina italiana, i "Paccheri Mancini alla vera Carbonara", la famosa carbonara di Luca, la più buona che io abbia mai avuto occasione di mangiare... A seguire una deliziosa Guanciola di Chianina IGP, stufata alla birra e per finire semifreddo al pistacchio dolce e salato, un pranzo a cinque stelle!! La Taverna da Bartolo è uno dei luoghi che non esito a consigliare ad occhi chiusi... E se decidete di andare chiedete anche cosa cè fuori menu. Quando ne ha a disposizione, non mancate di provare la Polenta con le Campanelle (funghi di bosco) oppure, se le preferite, le tagliatelle fatte in casa con lo stesso sugo. Non ve ne pentirete!
Alessandro Passione Legno
24/08/2019
Tutto ottimo! Preparazioni originali e gustose, piatti curati, buon servizio e tanta cordialità da parte del titolare. Raccomando una sosta presso questo ristorante.
anthony lo giudice
13/02/2022
Bel ristorante piccolo ma molto affascinante fatto in pietra accogliente cibo ottimo con piatti ricercati ma anche con prodotti del territorio prezzi buoni quindi da me raccomandato e situato alla piazza di Sassoferrato vecchia complimenti
Giordano Belardinelli
03/04/2023
Fiore all'occhiello della ristorazione Sentinate. Da provare, almeno una volta. Gran bella location, piatti ricercati ma genuini, proposta ampia e in continua evoluzione. Ottima soluzione con un posizionamento medio-alto.
Pizza Antipasto Crescia Filetto Coniglio Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni