Sluurpy > Ristoranti a Sassari > Faine Da Benito

Recensioni di Faine Da Benito, Sassari

Marco Campus
17/03/2023
Locale storico dove mangiare una delle più autentiche e buone faine di tutta Sassari. Il locale è semplice e alla mano, così come il servizio e il “coperto”. Diversi gusti di faine, dalla classica con cipolle e salsiccia e quelle con verdure e pancetta. Prezzo popolare. Fanno servizio sia al tavolo che d’asporto. Super raccomandato
Michela Cossu
12/02/2022
La fainé di Benito non delude mai!Abbiamo atteso un oretta per cenare ma ne è valsa la pena: abbiamo preso 4 teglie piccole condite in maniera diversa, 4 birre per un totale di 43 euro.
Gianni Falchi
16/11/2019
La fainè è un piatto semplice composto da farina di ceci, acqua, sale e olio; ma da Benito la fainè è una prelibatezza. Oltre alla ricetta semplice, consiglio di assaggiare anche la fainè con zucchine, pancetta, salsiccia e poi la più gustosa con le cipolle. Alla fine potrai leccarti le dita, anche perché da tradizione non si usano posate. Ottimo il vino della casa, un po' meno la birra: anziché la classica Ichnusa avrei preferito una corposa birra artigianale.
Afr piu
08/01/2023
Ambiente piccolo, stretto e spartano. Uscirai da quel luogo con gli abiti, capelli e mutande che puzzano di cucina, precisamente di fainé. La migliore in tutta Sassari. Ma cosa non si fa per la fainé di Benito? Classica, con cipolle, con salsiccia, con verdure e la Benito che ha tutto. Mi raccomando, prenotate qualche giorno prima.
Angelo Agostino Spanu (Angelo Cittadino)
16/01/2019
Per quanto mi riguarda questa è la miglior fainè di Sassari. Il locale si trova nelle viuzze del centro storico, e ha una vecchia insegna. Quando si entra ci si immerge nella vera Sassari, col profumo inconfondibile di fainè. Le ragazze che servono sono molto cortesi e sapranno guidarvi nella scelta degli ingredienti da aggiungere, ma sopratutto nella scelta delle porzioni. In ogni caso, se anche doveste "esagerare" potete portar via quello che vi avanza. Personalmente consiglio la fainè salsiccia e cipolle: imbattibile!
MANUELA CAMPUS
17/10/2022
Faine super buona noi abbiamo preso benito e con salsiccia veramente ottima.
ALESSANDRA MANGATIA
11/03/2021
La fainè migliore che io abbia mai mangiato. Nel centro storico di Sassari. Locale accogliente e tipico del centro città. Personale gentilissimo. Lo consiglierei a tutti , sia che siano sardi o turisti.
Roberto Falchi
02/01/2023
A mio avviso la miglior fainè di Sassari.
Tizy Sol
07/11/2022
Felicissima di esserci tornata, (dopo tre anni causa pandemia..) Fainè eccezionale..stando a cagliari non è possibile andarci più spesso... per cui un abbraccio e appuntamento al prossimo anno.
alessandro murgia
08/02/2023
Forte da una tradizione, Benito è una istituzione che da decenni ha contribuito a mantenere vive le tradizioni Sassaresi
alessandro farbo
24/02/2023
Ottima fainè
Luciano Rundine
31/01/2023
La migliore fainè che si possa trovare a Sassari, il personale estremamente gradevole e gentile
Alessandra 176
09/01/2020
Locale molto tipico della Sassari Antica , molto accogliente , Fainé a dir poco buona ottima . Ovviamente bisogna un pochino aspettare. Consigliato. Vicino alla chiesa di Sant’Apollinare cuore di Sassari.
Franco Fiori
10/01/2023
Ottima, la miglior Fainé della città. Ottimo personale gentili e sorridenti. Bravi continuate così
Costanzo Pisanu
01/03/2023
Faine ' spettacolare , la migliore a mio avviso l'ortolana. Complimenti..
Ga Co
28/12/2021
Questo secondo me è un luogo sacro quando si parla di Fainè sassarese. La lunga esperienza dei proprietari si sente in ogni fetta, dalla classica alla ottima Benito (zucchine, peperoni, salsiccia e pancetta). La mia preferita sarà sempre quella con cipolla. A differenza delle altre provate, l'impasto è morbido, mai asciutto e la crosta superficiale è omogenea grazie anche al forno a legna. Si mangia esclusivamente con le mani su un pezzo di carta come piatto. Negli anni sono riusciti ad ampliare il locale con una maggiore disponibilità di tavoli. Greenpass controllato a tutti i clienti. L'unico problema è che porterete con voi il profumo di Fainè sui vestiti. Consigliato al 100%
Dott. Antonio Falchi
03/11/2021
In assoluto un must per la faine'. Locale caratteristico, personale estremamente gentile, cortese e premuroso. Servizio al tavolo attento e rapidissimo. Faine' eccellente o per meglio dire..... Spettacolare! Una perla tipica nel cuore del centro storico sassarese. Bravissimi, siete il TOP!!!!!
Roberto Gabrieli
27/12/2022
Buonissima sia la normale che con le cipolle. La prossima volta assaggiole altre
Pizza Pizze Panini Calamari fritti Torte Panino Spaghetti Torta Carne Pancake Lumache Carbonara Capriccio Insalata Dolci Porceddu Antipasti di pesce Tagliolini al tartufo nero di laconi Lasagne Arancini Hambovo Tagliolini al nero di seppia Pizza daga Faine' con cipolle Pizza patatine Lumaconi Fiorentina Caponata Arrosto Pasticcini Melanzane Spaghetti al cartoccio Brodo Costata manzo e contorno Polpette Fregola ai frutti di mare Antipasti Patatine fritte Pesce Fregola Tie ortolane Pizza capricciosa Rotolini patate e pancetta Risotto ai funghi Cozze gratinate Panino vegetariano Pizza farcita Tagliata in crosta di pane Baccala Mortadella pesto Carpaccio di bue rosso con rucola e granglona Tramezzini Ramen Risotto in rosso Piatti composti Cinghiale Cavallo Nighiri Torte millefoglie Lumache in verde Insalata di mare Gran porc Linguine Caesar salad Cheesecake Aperol spritz Linguine ai ricci freschi Rotoli patate e pancetta Pasta ricci Antipasti mare Spaghetti con vongole e cozze Porcetto Riso alla cantonese Pizza verdure grigliate Raviolini al finocchietto selvatico con scorza di limone, fiori di zucca e pecorino fresco Schiacciatina Pizza twisty Gelato frutta Tagliate di angus Piatto composto Spaghetti con le verdure Pasta alla carnica Rotolo di spinaci Lumache al sugo Maialetto arrosto Pizza farina integrale Panino sfizioso Teglia piccola con cipolle Kebab Gin lemon Fregola sarda Pizze senza glutine Pan cake Pasta al pesce Costine al forno Frittelle Pizzette al taglio Pollo alla guinness Giro carne Pizza patatine fritte e salsa rosa Gelato Trippa al sugo Filetto di cervo Calamari Spaghetti di soia Pescatrice alla catalana Panzerotti Risotto alla marinara Anatra Crespelle Panino caldo Samosa Polpi insalata con patate Focaccine Grigliata di mare Nugget Gnocchi di patata Pasticceria manuela sassari Pizza della casa Tortelli Zuppa cuata Calamari arrosto con patate Messicano Fave Tavolini al finocchietto selvatico con fiori di zucca, scorza di limone grattugiata e pecorino fresco Hamburger Spaghetti alla carbonara Pizza burladero Frittura pesce Risotto al nero di seppia Piatti da asporto Spago bakkus Friarielli Zuppetta con petto d’anatra Pizza low carb Pane alle verdure Cheescake Cheeseburger Riso alla messicana Cono pizza Pinsa romana pizza la ruota Trippa bami Fettina cavallo Calamari arrosto Pellizzas al pomodoro Arrosticini Pizzetta taglio Culurgiones con olio aromatizzato alla menta, rucola, noci e ricotta mustia Paste vegane Margherita Cozze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni