Fiore Lysa
13/06/2023
Piccola Locanda che si trova a 2 passi dall' E45 molto comoda da raggiungere se siete di passaggio, e' al centro del paese di Sarsina dove potete parcheggiare proprio a due passi (gratuitamente nei festivi ).
Ottimi piatti , cucina casareccia con tipicita' della zona!
Consiglio i passatelli asciutti con tartufo mascarpone e radicchio , i porcini fritti e anche la grigliata abbondante e molto buona con possibilità di assaggiare anche il castrato alla griglia. Prezzi assolutamente nella media , torneremo sicuramente.
Gianluca Missirioli
14/10/2022
La Taverna di Plauto prende il nome dal commediografo di epoca romana che visse a Sarsina e si trova a pochi passi dalla celebre Chiesa di San Vicinio. Il ristorante è gestito da più di dieci anni dallo chef Claudio Averardi insieme alla moglie Naty, responsabile della sala.
Non ci sono piatti particolarmente fantasiosi, ma ci sono le basi della cucina romagnola ben preparate e con ingredienti locali.
Il menù della Taverna propone il territorio in tavola, antipasti, paste fatte in casa. come polifemi, tagliatelle, passatelli, strozzapreti.
Il menù di carne prosegue , con tagliate, grigliate, arrosti, in gran parte realizzati con le carni a km0 provenienti dall'allevamento di famiglia, in prevalenza biologiche...anche menù di pesce, ma solo su prenotazione. Buono il vino delle cantine della zona, dessert non consumati.
In queste foto...tagliere con gnocco fritto e salame, ravioli con guanciale e formaggio di fossa ... strozzapreti con porcini e cinghiale ..pregevole l'idea di non mettere il pomodoro....buono il vino e i dessert.
Natyla in sala si da un gran da fare e merita un applauso anche se non tutto è perfetto.
Godibile questa spontanea cucina di taverna.. ho visto passare degli splendidi porcini fritti e un bellissimo maialino al forno.. tornerò sicuramente!!
Alberto Benedetti
19/07/2023
Pranzo veloce, ho optato per strozzapreti con sugo particolare, molto bravi, era presente la signora, da cui si rifornivano, della pasta fresca.
FAB Bius “FaBius”
13/11/2022
Suggerito da un collega mi sono recato in questo posto particolare . Molto accogliente e familiare . Lo Staff tutto in Gamba si è fermato un attimo . Antipasto ricco di ogni varietà e di ottima qualità . I primi piatti parlano le fotografie . Abbiamo rinunciato al secondo perché eravamo già colmi ma un dessert siamo riusciti a gustarlo. Prezzi buoni per qualità e quantità . Sicuramente da Riprovare
Deborah Bocchini
02/07/2023
Si mangia benissimo, le portate sono abbondanti, il servizio è ottimo. Ci tornerò sicuramente
Isabella Capurso
24/11/2021
Locale intimo, gradevole, ambiente caldo.. Padrona di casa gentile e affabile, con al seguito una cameriera simpatica e molto alla mano. Piatti ottimi, abbondanti, anche troppo forse, per quanto ci riguarda, ma gustosi, saporiti dove il prodotto che sia fungo o cinghiale fa da padrona. Ogni gusto, ogni sapore nn viene nascosto, anzi è esaltato e qst ti porta a voler scoppiare per finire il piatto. I nostri complimenti allo chef e allo staff. Sicuramente ci torneremo
Maurizio Cattaneo
09/08/2022
Cucina casereccia, piatti abbondanti e ben confezionati come si addice al cibo romagnolo.
Non ci sono piatti particolarmente fantasiosi, ma ci sono le basi della cucina romagnola ben preparate e con ingredienti locali.
Sono luoghi che vanno scomparendo. Affrettatevi!
Tommaso Pezzola
08/10/2021
Una bella proposta di piatti, abbondanti nelle dosi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Perfetto per gli amanti di porcini e tartufo. L'unica reale pecca rilevabile è nei tempi di attesa, un po' lunghi, data la conduzione familiare. Sicuramente lo consiglio per un pranzo o una cena in relax con gli amici o in famiglia.
L.
28/07/2021
Caratteristica taverna in una stradina nel centro di Sarsina.
Abbiamo scelto di cenare all'aperto sulla terazza, atmosfera molto coinvolgente.
Porzioni molto abbondanti, il tagliere aveva grande varietà e qualità dei prodotti locali proposti.
I primi gustosi, il condimento anche fin troppo saporito tra guanciale e pecorino stagionato ma a chi piace un esplosione di sapori garantito.
Per non parlare del tortino con fonduta di formaggio, sublime, golosissimo.
Ma il tocco d'élite è il tartufo, sempre a chi piace, viene utilizzato in molti piatti e in quantità abbondante, sprigiona un odore e un sapore eccezionale.
Il fritto di zucchine e fiori di zucca asciuttissimo, i fiori un po pesantini ma le zucchine a fiammifero una tirava l'altra.
Piccolo punto a sfavore il servizio, una sola cameriera per tutti i tavoli non è sufficiente, si assentava anche per fare le bevande e cassa, di conseguenza era poco presente per i clienti e il servizio si dilungava tra una portata e l'altra.
I prezzi per la qualità e quantità offerta sono alla portata di tutti.
Consigliato!!
Pietro Mariotti
05/04/2023
Ottimi piatti semplici e casalinghi. Per cui apprezzati. Ambiente piccolo ma con spazi giusti tra i tavoli. Buon servizio, ma un po di fretta. Non frettoloso, ma di fretta.