Sluurpy > Ristoranti a Santuario di Montevergine > Il Santuario

Recensioni di Il Santuario, Santuario di Montevergine

Clicca per espandere
Ros
09/05/2023
Santuario suggestivo ed oggettivamente bello da vedere.. percorso a piedi ottimo per gli amanti del trekking.. faticoso ma allo stesso tempo sublime per la bellezza dei sentieri e l'aria fresca di montagna..
emanuele orabona
03/05/2023
Esperienza unica nel suo genere. L'intero complesso nasconde tesori e scenari che non possono essere descritti con le parole. Usciti dalla Chiesa si gode di un panorama spettacolare sull'intera area avellinese. Interessantissima la visita al Museo dell'Abbazia che racchiude al suo interno reperti archeologici, dipinti, presepi che mai avrei immaginato di trovare. Consiglio di salire fino in cima con l'auto, poiché c'è ampia disponibilità di parcheggio (2€ le prime due ore, dalla terza ora 1€).
Antonella Prestia
03/06/2023
Un luogo mistico ed unico, in mezzo alle nuvole, sul monte Partenio dove poter ritirarsi in preghiera e visitare il piccolo ma significativo museo annesso al santuario che contiene quadri ed icone di rara bellezza.
Fabio C
25/02/2023
Luogo di culto di una bellezza rara. Affreschi ed addobbi unici. Vale veramente la pena fare tutte quelle curve strette per godersi lo spettacolo. Da vedere assolutamente
Salvatore Cavallaro
30/04/2023
Un panorama fantastico. Un santuario molto bello. Luogo suggestivo. La strada di montagna andrebbe manutenuta meglio, data la grande presenza di sassi (abbastanza grandi) che invadono le corsie.
Nicola Sorvillo
07/02/2023
Santuario meraviglioso. Almeno una volta l'anno è tappa obbligatoria. Qui ho pregato e chiesto grazia e la Madonna ha esaudito le mie preghiere. Ogni volta che lascio il luogo per il rientro a casa mi raccomando alla Madre Celeste di ritornare il prossimo anno. Luogo di raccoglimento e meditazione spirituale. Custodite i luoghi come casa propria.
Antonio Montagnoli
02/07/2023
Un posto da visitare. Il Santuario è tenuto benissimo. Ha tre Altari veramente belli. Complimenti ! Consiglio di informarsi sul funzionamento della funicolare ( oggi esempio 1 luglio non l'ho vista in funzione), perché con l'auto è veramente disagevole ( circa 15 km di curve a gomito che fanno concorrenza a quelle della costiera amalfitana). In ogni caso vale la pena trascorrervi un paio d'ore anche con bancarelle e servizi utili ed un panorama unico. Parcheggio utile ed ad un prezzo comodissimo di 2 euro per due ore.
Pio Massimo Pisaturo
13/04/2023
Oltre al Santuario da visitare anche il museo e la stanza dei presepi che sono davvero molto belli.
Sabino Paciolla
29/04/2023
Il santuario è situato su di una montagna, molto caratteristico, la chiesa vecchia è molto bella facile da raggiungere, andateci.
Davide Carbone
20/06/2023
Bellissimo santuario luogo di pace e silenzio panorama spettacolare
Roberto Ciampo
16/07/2023
Un luogo sacro nel cuore della montagna. Silenzio, preghiera e rispetto.
Giuseppe Mola
14/06/2023
E un santuario stupendo buona aria santuario da vedere
Ferdinando Perez
25/02/2023
Bellissimo luogo, incantevole e incantato dal clima freddo e nevoso.
Giovanni Lopardi
09/07/2023
Luogo di silenzio e preghiera,facilmente raggiungibile grazie alla funicolare in soli 7 minuti.
Luigi Silvestri
11/06/2023
Un luogo ove la serenità si respira. Ho sentito persone che non volevano andare via da lì. Hanno ragione. Ci si sente più vicino al cielo, e non per l'altezza, ma per la pace interiore che ti pervade. In questo caotico mondo, c'è la Necessità di avere un momento di calma interiore, per ritrovarsi.
Alessandro Mattei
11/06/2022
Posto particolare che trasmette storia e sacralità da tutti i pori... Architettura impeccabile e ben mantenuta!!! La veduta sulla valle salendo con la funicolare è impressionante. L altare principale è qualcosa di meraviglioso. Da vedere!!! Unica pecca il collegamento tra funicolare e santuario, si cammina in mezzo alla strada praticamente!
arcimix .AV
05/02/2023
Google mi chiede : come era il santuario di Montevergine? come se al santuario di Montevergine dovrei dare un voto di preferenza.... Cosa posso mai dire? Nulla... Posso solo dire.. Andateci è rimarrà un ricordo indelebile... Un bellissimo ricordo indelebile...
Cate
27/06/2023
Luogo incantevole. Di grande spiritualità, ma con panorami mozzafiato e storia quasi millenaria. Ha ospitato la Sacra Sindone per 7 anni e 9 mesi. L'urna che la conteneva è visitabile
Grazia Pastano
12/07/2023
Davvero bellissima esperienza...quasi surreale...un luogo x alcuni versi "fatato" soprattutto nella stanza dei "fiocchi"...è qualcosa di davvero emozionante che ti tocca l'anima. Lo consiglio vivamente
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X