Sluurpy > Ristoranti a Santo Stefano in Aspromonte > Cascina Schiccio

Recensioni di Cascina Schiccio, Santo Stefano in Aspromonte

Laura C.
08/07/2023
Eccezionale sotto tutti i punti di vista... cibo di ottima qualità, servizio cortese e veloce , ambiente pazzesco in montagna. Abbiamo pranzato all'aperto circondati dalla natura....aria frizzante, fresca. Da tornarci.....
Laura Russo
05/01/2023
Il posto è carino. Ci sono periodi in cui bisogna prenotare almeno 2 settimane prima per trovare posto. Il menù è fisso, di degustazione. Si nota la professionalità già dalla prenotazione, perché c'è molta attenzione per le intolleranze e allergie. C'è un menù adeguato anche per gli intolleranti al glutine. Tutto sommato è stata una buona degustazione. Non bisogna avere pretese, perché comunque non è un ristorante.
Giovanna Seminara
11/09/2022
Location suggestiva tra le montagne dell'Aspromonte con una vista mozzafiato, personale accogliente ,simpatico e molto gentile. Piatti gustosi dai sapori caserecci di montagna, vasta la varietà del menù e ottima la qualità dei prodotti usati. Una tappa obbligatoria per chi non vuole perdersi uno spettacolo per il palato. Super consigliato.
Mary Battaglia
07/06/2023
Sapori genuini e servizio gradevolissimo. Ci hanno accolto le polpette e le frittelle di jurilli, hanno deliziato il palato i numerosissimi antipasti (ricotta freschissima, olive, parmigiana, patate con cipolla in agrodolce, salumi ben affumicati e formaggio servito con miele delicato), proseguendo con due primi di paccheri con asparagi e pancetta, maccheroni caserecci al ragù. Per secondo, tagliata di carne con grana e rucola e succulente costicine al sugo. Per dessert, cannoli riempiti al momento. Consigliatissimo per varietà di scelta, ubicazione e cordialità del servizio.
Chiara Ascone
28/08/2022
Luogo magico! Cibo ottimo e servizio fantastico, il personale è molto gentile e simpatico. Con me c’era anche il mio cane e sono stati molto attenti anche alle sue esigenze! L’atmosfera è da film, la vista mozzafiato ed una pace tra la natura indescrivibile! TOP! Lo consiglio assolutamente!!!
valeria pia minniti
08/08/2022
Una sera a cena allo schiccio... Cucina eccezionale in una location accogliente e bella. La varietà degli antipasti è capace di soddisfare tutti i palati. Carta vincente? La qualità dei prodotti usati per le preparazioni. A tutto questo si aggiunge la cortesia e la professionalità del personale attento a tutte le esigenze.
Francesco Saturno
07/05/2022
Per chi vuole assaporare un ottimo pranzo o cena fuori porta, con una vista fantastica che da su una vallata guardando il mare a 900m di altitudine. Piatti della cucina casereccia molto gustosi e porzioni perfette per poter assaporare tutto dall'antipasto al dolce, prezzo perfettamente nella media. Decisamente da provare.
Carlo Emanuele Maria Temerario
11/08/2022
Posto con location ottima e temperatura perfetta per chi d’estate vuole godersi un po’ di fresco con una vista spettacolare. Il menu fisso ti porta in viaggio attraverso i prodotti tipici di questo territorio offrendo una qualità culinaria ottima.
Milena Rafaeli
26/11/2022
Cucina curata e di qualità, piatti squisiti, grande varietà di assaggi. Ottimo rapporto prezzo/ qualità. Location stupenda e servizio da 10 e lode! Ci siamo sentiti coccolati, lo consiglio caldamente! 26.11.2022 siamo tornati dopo diverso tempo. La locantion sempre stupenda, poi in questo periodo ci sono colori naturali affascinanti. Servizio sempre molto efficiente. Menù curato e caratteristico.
Massimo Sergi
19/09/2021
Più che consigliato mi permetto di segnalare questo locale come tappa obbligatoria per buongustai.. in questa mia bellissima città non è facile trovare una locanda come Schiccio: posizione incantevole e tranquilla con tavoli al chiuso (in ambiente caldo e accogliente) ed all'aperto (con aria impareggiabile); cibo cucinato alla perfezione (lode ai maccheroni fatti al ferretto con farine biologiche!) e materie prime di qualità eccezionale... La presenza del menù fisso è un punto di forza del locale perché qui si cucina solo ciò che è di stagione ed è bandito lo squallido congelato a favore del cibo fresco e genuino... Prezzo del menù fisso ottimo considerato il rapporto qualità-prezzo! Staff al top (degni della ristorazione da sala!).. Bravissimi tutti, ormai avete guadagnato un nuovo cliente fisso!!!!
Consolato Cogliandro
26/03/2023
Luogo incantevole, Cucina encomiabile, prezzo assolutamente giusto. Fermamente consigliato
carmen calabrò
22/09/2019
Location incantevole sia d'estate per pranzare all'aperto che d'inverno all'interno del locale caldo ed accogliente. Cucina eccellente, con ottimi prodotti km0. Menù fisso con una notevole varietà di portate. Servizio eccellente. Consigliatissimo!
Gaetano Raffa
10/06/2023
Quando sei li è come se uscissi dal mondo e ti trovassi in un pezzo di paradiso,fuori dal tempo. Trascorri il tempo piacevolmente oltre a gustare prodotti e pietanze eccellenti. Bravo Giovanni e bravi a tutto lo staff. Consigliatissimo.
Venusia Aversa
03/01/2022
Che dire, una piacevolissima sorpresa! Un luogo curato nei dettagli, molto semplice, non artefatto. Rustico l'ambiente ma con un tocco di ricercata semplicità che lo rende davvero accogliente. La cornice poi dell'Aspromonte esalta tutto e non si può non restare incantati! Garbato e professionale tutto lo staff che ci ha accolti con calde crespelle natalizie. Il menù assolutamente buonissimo, abbondante e particolare. Ogni pietanza ci è stata descritta dai camerieri con il loro servizio impeccabile. Ambienti caldi, bagni pulito e confortevoli. La prima visita allo Schiccio è stata un'incanto! Sicuramente ci tornerò e probabilmente anche d'estate, non ho dubbi che pranzare all'esterno sarà altrettanto affascinante come all'interno. Complimenti ai gestori che hanno valorizzato questo posto, lo consiglierò sicuramente.
M.A. B.
16/05/2022
Ottimo ristorante, cibi prelibati di stagione e, perciò, sempre freschi. Il tutto cucinato in modo egregio. Personale preparato e veloce nel servire le portate. Complimenti. Una sicurezza
Dawood Threepeppers
01/09/2020
Squisito e appartato. Staff cordiale e un bel panorama verde. Mangiare fuori è stato divino. Menu fisso con antipasto, 2 primi, 1 secondo e 2 dessert/frutta, ma servito senza fretta! Da provare!
D. L.
01/10/2019
È la seconda volta che mangio alla cascina questa estate. L'ambiente interno è rustico e piacevole. La presenza di un bel caminetto e di stufe a legna lascia intuire un ambiente invernale accogliente. Esternamente si gode di una bella vista e nella bella stagione si sta proprio bene. Il locale apre solo il fine settimana: controllate su fb! Il menù è fisso ma viene cambiato in base ai prodotti di stagione. Purtroppo non aggiornando la pagina facebook non è possibile sapere in anticipo quando ci sono i miei piatti preferiti. Il menù, prezzo 30 euro, si compone di antipasto calabrese con diverse portate, due primi, due secondi, dolce, caffè e ammazza caffè. Caraffa di acqua e vino della casa inclusi. Il vino pur essendo sfuso è piacevole e con una buona gradazione. Sono presenti comunque alcune cantine calabresi. La qualità delle materie prime è buona ed anche il prodotto finito è cucinato bene (qualche imperfezione nella cottura di uno dei due primi, e l'ultima volta anche del filetto di maiale, critica che vuole essere costruttiva in quanto comunque non pregiudica il giudizio del pasto). Il servizio è buono ed i proprietari sono gentilissimi e presenti senza essere invadenti. Non assegno il massimo del punteggio per questa tipologia di trattoria per l'unico appunto: le quantità. Ti alzi da tavola che sei soddisfatto, ma almeno un po' di pasta in più, non costa nulla e rende il cliente strafelice, soprattutto quelli come me 😋.
oblias
08/12/2018
Che fascino questo posto! È un casale ristrutturato che apparteneva alla famiglia Versace ( un parente del famoso stilista). Muri composti da antiche pietre di fiume, solaio in legno con tinte pastello (giallo, blu, grigio, verde)così come in origine, ogni stanza di un colore diverso. Il tutto poi abbellito da arredamenti in legno naturale del posto. Ma il bello è stato sentire il buon sapore delle pietanze dall'antipasto al dolce. Super i ditali con fagioli e cotenna. Anche il servizio è stato eccellente: persone molto cordiali, che amano ciò che fanno.
Francesco Junior
23/09/2019
Assolutamente tra i migliori ristoranti della zona e dintorni ( se non il migliore direi). Prodotti km zero, ricercati, personale preparato e realmente cordiale, alla mano, ti fanno sentire a proprio agio sin da subito. Sia d'estate che d'inverno propongono qualcosa di differente e raffinato ma senza lasciarti mai deluso da porzioni da nouvelle cuisine . Location caratteristica, un antica villa , arredata in tema all'ambiente circostante, fuori un bel cortile dove poter pranzare nei mesi più miti, il tutto racchiuso da una suggestiva balaustra che da sull'affaccio. Ottimo vino della casa, piatti ottimi dall'antipasto al dolce. Consigliato sia per coppie che per comitive.
Maccheroni Friselle Panino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni