Sluurpy > Ristoranti a Santa Marina > La Baita

Recensioni di La Baita, Santa Marina

giuliana Iuliano
21/04/2023
Sono stata con la mia famiglia in questa dolcissima e accogliente baita il giorno di Pasqua. Ero molto ansiosa di fare buona impressione sui miei zii ,volevo restassero contenti ma devo dire la verità sono rimasta a bocca aperta anche io .. c'è stata una particolare attenzione verso di me e mia zia,che siamo entrambe intolleranti al lattosio e ci hanno servito a parte,stando attenti anche alla contaminazione. La baita è gestita da una dolcissima coppia, il signore gentilissimo e sempre pronto a raccontare come coltiva tutto ciò che porta sulla tavola, e la moglie bravissima nel preparare le pietanze,tutte buonissime... soprattutto la pasta fatta a mano! Che dire .. assolutamente da provare.
Luca Ganguzza
14/07/2023
Abbiamo cenato in questo splendido posto, circondati da un panorama mozzafiato! il signor Pietro con la sua famiglia ci ha servito un ottimo menu a base di prodotti della propria terra, e ci ha raccontato della sua passione per il territorio. Posto ideale per chi cerca una cucina genuina e autentica!
Vincenzo Del Vecchio
26/08/2021
Siamo stati a cena forse per il panorama è più indicato il pranzo. Dalla zona mare si passa dalla zona stazione e si sale per circa dieci minuti. Ad un certo punto si entra in Santa Marina si parcheggia e si scende a piedi con forte pendenza alla trattoria. Il locale è essenziale attrezzato a casa di campagna all’esterno e rustico all’interno. Cordiali Pietro e gli altri all’accoglienza. La cucina è semplice, delicata e gustosa. I piatti vengono preparati al momento quindi anche le pietanze più semplici producono lunghe attese. Non è stata presentata carta dei vini per cui penso che il vino offerto così come il pane sia di produzione propria. Non c’è da attendersi quindi un ristorante ma una esperienza culinaria accompagnate dalle storie di Pietro su Policastro e d’intorni. Munirsi quindi di pazienza. Prezzi onesti forse potrebbe essere leggermente più bassi.
Alessandra Giuliano
10/01/2023
Ci ho pensato molto prima di iniziare a raccontarvi la mia esperienza, la parola che racchiude tutto è "autenticità" una vera e propria baita costruita dal proprietario,un posto per pochi e soprattutto per chi davvero cerca un identità del cibo ...Marina è la mamma della domenica. Siamo stati non solo accolti con semplicità,ma ci hanno atteso oltre l'orario stabilito facendoci sentire a casa ,Pietro è un grande lavoratore e uomo della terra che nutrisce e rispetta...il messaggio è che se ami la veridicità del cibo e non del lusso vai tranquillo... L'unica perplessità è stato un po' eccessivo il costo dell'antipasto... Ci ritornerò in estate così da poter ammirare un tramonto unico ,si la baita affaccia sul golfo di Policastro..e a questo punto buon cibo e cortesia Pietro e Marina
Antonio Liccardo
17/08/2022
Non un semplice pranzo ma una vera e propria esperienza culinaria. Il titolare Pietro è una persona squisita e ci ha spiegato il suo pensiero sulla "ristorazione" e cioè tutto autoprodotto oppure selezionato di persona sul campo da fornitori selezionati. Al vostro arrivo vi accoglierà uno splendido panorama, tanta simpatia e genuinità...
Michela Llanaj
03/08/2022
Una vera e propria esperienza culinaria è umana. La deliziosa baita a misura d'uomo, propone quanto di meraviglioso contiene la "vera dieta Cilentana". Tutto autoctono e locale. Niente WiFi, niente tv, un delizioso posto per ritrovare il gusto delle meravigliose ricette antiche (raccontate con amore e passione dal titolare) guardandosi negli occhi e con tutta calma. Pietro è sua moglie ci hanno fatto sentire a casa. Ritorneremo prestissimo e consigliamo vivamente a tutti di vivere questa meravigliosa. Grazie
Maria Teresa
04/09/2022
La vera cucina cilentana! Ho scoperto questo posto fuori dal mondo cercando su Google ed è stata una bellissima scoperta. I proprietari sono innamorati della terra e dei suoi frutti e li sanno trasformare nel migliore dei modi. Accettano poche prenotazioni per volta perché il loro obiettivo è anche quello di far socializzare i clienti tra loro e in effetti ci sono riusciti. La cucina ovviamente è ottima, tutta home made e con prodotti a km 0. Ce ne vorrebbero di più di posti così nel mondo!
judo corallino
30/07/2022
Arrivi sopra Santa Marina poi giù per una discesa ripida e sei a "La Baita" ma a me piace più dire sei da Marina & Pietro due persone eccezionali. Poi se cerchi il solito ristorante allora cambia posto. Da Marina & Pietro sei come a casa di due amici un esperienza incredibile.
Michelle Piazza
14/07/2021
Siamo stati accolti dai proprietari della Baita con il migliore dei sorrisi, mettendoci a nostro agio da subito. Un servizio che mira alla qualità più che alla quantità. Pietro, il proprietario, ci ha intrattenuti durante tutto il pasto, dalle sue spiegazioni dei vari cibi trapela tutta la loro passione verso la cucina fatta in casa, dalla produzione della materia prima al piatto in tavola. Un vero ristorante di cucina tipica cilentana, assolutamente da provare. Esperienza unica, cibo buonissimo e servizio impeccabile. Torneremo sicuramente.
Lorenzo Maniscalco
05/08/2019
Uno dei posti dove ho mangiato meglio in assoluto. Pietro (il proprietario) è un fanatico della qualità - cresce nel suo bellissimo orto (che è possibile visitare) la maggior parte dei prodotti che offre in tavola. Si interessa moltissimo alla protezione della biodiversità, e questo gli permette di fare gustare verdura e grani (pasta, pane) da semi autoctoni cilentani. Anche la carne è di altissima qualità. Marina, sua moglie, è una cuoca fantastica, ed è lei che trasforma le verdure, grani locali e il resto in piatti squisiti. Abbiamo mangiato un abbondante antipasto misto e due primi di pasta fatta in casa - non avremmo mai voluto smettere di mangiare! Per quanto riguarda l'ambiente, la Baita si trova in mezzo al verde, e offre sia una quiete rilassante che una vista mozzafiato sulle colline circostanti fino al mare. Da non perdere!
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni