Sluurpy > Ristoranti a Santa Maria Maggiore > Ristorante Le Colonne

Recensioni di Ristorante Le Colonne, Santa Maria Maggiore

Stefano Cavallero
03/06/2023
Ottimo ristorante visitato ieri durante la nostra visita in val Vigezzo, situato nelle adiacenze della principale piazza di S.Maria Maggiore. Location attualmente penalizzata da lavori di ristrutturazione dell'immobile, comunque siamo stati allettati dalle proposte culinarie dello chef Gianni, che propone un interessante menù di piatti rivisitati con un occhio alla tradizione locale. Noi abbiamo preso un tris di pesce di lago e una tartare di vitello al tartufo, interessanti gli accompagnamenti: un sorbetto alla carota con granelli di nocciola per il pesce, la bagna cauda per la tartare. Poi due ravioli al topinambur molto delicati. Per finire due ottimi dolci. Molto buono il vino al calice che mi hanno proposto, di una cantina del milanese. Molto cortese il servizio che comprende anche l'offerta di un'enorme e si dolcetti con il caffè. Conto medio alto ma si sa la qualità giustamente si paga.
Daniela
08/07/2023
Abbiamo pranzato bene, i primi piatti ottimi, con funghi freschi e pasta fatta a mano, abbondanti. Ottimi anche i dessert. Il servizio è stato piuttosto veloce e con gentilezza. Il ristorante è in centro, di fronte alla chiesa, nella zona pedonale. L'arredo è piuttosto sobrio.
CRISTINA CESCHETTI
02/02/2023
Cena in 4 con amici, antipasto primo e dolce acqua e bottiglia di vino. Bell'ambiente e buono il servizio piatti particolari molto graditi. Fantastica la granita di arancio! Pane fatto in casa e tapinambur coltivato in giardino presentato in vari modi.
Marco Santambrogio
28/11/2021
Tutto ottimo dall’antipasto al dolce! Prezzi medio alti come la qualità delle portate. Consigliato 👍
Carlo Giacomo Giorgio Bellinvia
01/11/2019
A volte bastano poche parole per esprimere un' esperienza ricca di sensazioni piacevoli e sapori indimenticabili: consiglio questo ristorante a chi desideri risvegliare i propri sensi partendo dal palato in un ambiente ospitale e raffinato gestito da due operatori di sala capaci e sorridenti. Dal primo al dolce nessuna sbavatura, bravissimi!
paolo giannerini
23/08/2018
Ma che dire..leggo recensioni e mi rendo conto che ci sono persone fortunate come noi ed improbabili "sfigati" che dovrebbero riprovare per capire..perché dico ciò..ed a questo punto vi racconto la mia esperienza..locale carino e curato..personale accogliente e cortese..Ci portano una entre delicatissima di mousse di formaggio e test di olio veramente raffinato..prendiamo ravioli di polenta e prosciutto e burrata per iniziare..molto molto buoni..soprattutto i ravioli di polenta..proseguiamo con ravioli del plin e spiedini di lumache..sempre sull'onda della ottima qualità..di nuovo che dire..sono bravi e possono, in qualche caso sbagliare,,resta il fatto che il team è giovane e possono migliorare , ove necessario, grazie anche al nostro contributo costruttivo. Da raccomandare se si è in zona.
Patrizia Terzoli
14/06/2020
Ci siamo trovati bene coccolati dall'antipasto al caffè...bravi
Massimo Caccia
17/01/2023
Pranzo dell'Epifania. Veramente buono. Piatti curati. Servizio cortese. Un'esperienza da ripetere!
Roberta Belli
15/09/2022
Cibi raffinati, menù curatissimo, materie prime di alto livello...più che cibo è una vera esperienza sensoriale!!! Capitata per caso ed è stato un caso fortunatissimo
Massimiliano Ferrari
09/12/2021
Nonostante il caos nei ristoranti dato la maggior affluenza per il periodo dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, il ristorante Le Colonne si è dimostrato di ottima qualità e cortesia. Personale attento, gentile e professionale. Nonostante fossero le 15.00 ci hanno accolto (con famiglia) e servito il pranzo. P. S. Uno dei pochi ristoranti che accettano l'ingresso alla sala con il proprio amico a 4 zampe.
Samuele Perucconi
08/12/2021
Di gran lunga uno dei migliori ristoranti a Santa Maria Maggiore. Le Colonne offrono ai clienti un'atmosfera elegante e accogliente, con una cucina di alto livello capace di esaltare i sapori delle materie prime. I piatti sono ben curati ed equilibrati, con ingredienti e abbinamenti ricercati. Il personale giovane, attento e professionale. Decisamente consigliato per una cena a Santa Maria Maggiore.
Rossana Galvan
15/07/2022
Tutto veramente ottimo e ben presentato, prezzi contenuti per la qualità dei piatti, pane fatto in casa e olio da gustare a crudo..Grissini insoliti al carbone vegetale
Fabio T.
08/12/2018
Esperienza positiva. Bravo ed originale lo chef che ha proposto dei piatti tipicamente di montagna, interpretandoli con gusto e capacità. Materie prime di buon livello e ottimo sapore. Peccato che la sala fosse poco curata e alcuni camerieri poco professionali. Prezzi un pizzico alti rispetto al servizio complessivamente fornito ma cucina buona. Da tornare
Massimo Forbicini
22/04/2022
Una vera perla culinaria in val vigezzo. Ricerca di gusti sofisticati e al tempo stesso realizzati con ingredienti semplici e genuini... uno spettacolo per il palato, il tutto in una location semplice ma di gusto!!
Polenta Pappardelle ai funghi Fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni