Sluurpy > Ristoranti a Santa Margherita Ligure > L'insolita Zuppa

Recensioni di L'insolita Zuppa, Santa Margherita Ligure

Francesca Colonnello
07/07/2023
Ho cenato per la prima volta all’Insolita Zuppa tra un lockdown e l’altro mentre stavo vuotando casa prima di una ristrutturazione. L’accoglienza calorosa e il cibo delizioso mi hanno conquistata da subito. Ho apprezzato moltissimo la creatività della chef Margherita Olivieri e, al contempo, la sua attenzione al dettaglio e il rispetto per gli ingredienti. Il fatto che il menù cambi al passo con le stagioni ne è prova convincente. Sono tornata ieri e con molto piacere ho ritrovato la stessa atmosfera ospitale e affabile grazie alla chef e a tutto il suo staff. Ho potuto godermi una cena estiva nel bellissimo giardino, sotto alberelli di ulivo, pitosfori e anche un bel nespolo. Carpaccio di ventresca di tonno e lasagnette alle zucchine accompagnati da un calice di Vermentino locale sono stati la mia scelta ma spero di tornare presto per assaggiare il resto del menù.
Oscar Manzelli
13/03/2023
Uno dei miei ristoranti preferiti! Locale intimo e casalingo. Il personale è fantastico e la chef passa tra i tavoli a fare conversazione. Quando sono a Santa Margherita non posso non passare! Chiedete il gambero crudo se vi piace 😉
Migi Sean Pecoraro
18/06/2023
Ottima accoglienza! Piatti ricercati, ma genuini e freschi dall'antipasto, ai primi ai deliziosi dolci. Cenato nel giardino del locale anch'esso curato e accogliente. Alcuni piatti fissi, ma in generale si favorisce la varietà stagionale. Il menù non è vastissimo, ma questo è un pregio e non una limitazione. Il livello qualitativo qui è alto. Un altro pregio: gestione quasi interamente al femminile. Consigliabilissimo.
Giorgia Sterzi
20/05/2023
In un venerdì sera uggioso di maggio, un posto caldo ed accogliente per mangiare non i soliti piatti di pesce. Selezione di vini ottima sopratutto ben forniti di franciacorta. Personale accogliente e professionale, servizio veloce e da non sottovalutare la presenza di un parcheggio. Consiglio vivamente p.s. abbiamo avuto l’onore di conoscere la proprietaria, innamorata del suo lavoro è sempre pronta a mettersi in gioco stuzzicando i palati dei clienti con rivisitazioni di piatti liguri e tocchi orientali ~ ricciolo
Federico Lira
30/06/2023
matteo: “margherita e il suo staff sanno come rendere una serata unica, al palato e convivialmente. grazie. consigliatissimo anche a chi vorrebbe andare a portofino.” federico: “esperienza incredibile, sono riusciti a coinvolgerci con un dualismo tra carne e pesce fantastico e con una presenza e comunicazione sopra la media, dando al clima un ambiente accogliente. margherita e il suo staff sono delle grandi, consigliato a pieno.
Ovidiu Ghergut
26/07/2022
Ristorante intimo e molto curato. Prodotti del territorio rivisitati in modo originale, con gusto e abbinamenti ottimi. Servizio impeccabile, attenzione al cliente e cordialità. Prezzo adeguato al livello della cucina.
Anni Banani
27/02/2023
Ristorante meraviglioso, con un'atmosfera magica. Ricordo che ci ero stata tanti anni fa, poi recentemente sono tornata con la mia famiglia e la cameriera si ricordava ancora di noi. Ci ha davvero sorpresi e fatto sorridere. Cibo buonissimo, ambiente accogliente, menù vario e cortesia del personale alle stelle. Un posto che porterò sempre nel cuore.
Angelo Todde
09/04/2023
Siamo stati in questo ristorante per Pasqua, abbiamo prenotato con qualche giorno di anticipo, il pranzo di Pasqua era con un menù a prezzo fisso ed erano previste due scelte per ogni piatto. Servizio buono nonostante la giornata particolare, i cibi erano delicati e molto buoni. Prezzi nella media di Santa Margherita
francesco ceraolo
07/03/2021
Margherita ottima padrona di casa , ti mette a suo agio e ti fa sentire coccolato dal primo momento è così il suo staff... una qualità della materia prima davvero ottima considerando anche il periodo, consigliato . Si sente la qualità di una cucina ricercata e con un grande equilibrio di sapori. Una grande sorpresa da provare là tartare con pasta kataifi e crema di carbonara
Lolli Pi
07/08/2022
Da tempo veniamo qui e troviamo sempre un'accoglienza famigliare, un ambiente tranquillo e piatti sempre diversi di terra e di mare che valorizzano i prodotti del territorio, non solo il pesce: le verdure qui non sono solo un contorno, esaltano il piatto. Ambiente moderno e colorato con frasi di canzoni sui muri. Prezzi corretti per la qualità. Anche se non si trova sulla rotta più turistica di Santa Margherita Ligure, vale sicuramente una deviazione. Consigliato soprattutto a coppie e a gruppi tranquilli, ma frequentato anche da famiglie con bimbi.
La Cri Cri
15/08/2020
Posto molto carino. Io e la mia amica abbiamo cenato nel giardino. Pochi tavolo esterni e piccole decorazioni con luci e lanterne creano una bellissima atmosfera. Il mangiare è buono ed il servizio ottimo. Il cameriere è molto attento e spiega il menu nel caso di dubbi e/o domande. Consigliato vivamente!
Flavia Sisti
09/07/2023
Non è la prima volta e non sarà neanche L ultima in quanto il personale e lo chef sono disponibili anche con due bambini di 9 e 6 anni Tutto perfetto ,molto buono e grazie
Laura Zanisi
12/06/2019
Piccolo ristorante, curato nei minimi dettagli, offre una cucina molto accurata e particolare. La Chef Margherita Olivieri trasmette magnificamente nei suoi piatti la passione per il cibo, abbinando gli ingredienti in modo eccezionale.
Giorgio Camporese
07/06/2022
Piatti molto buoni e ricercati. Vino stupendo. Grande cortesia del personale e location romantica. Prezzi adeguati alla qualità.
giulia petrassi
08/10/2020
Locale molto carino, semplice e dalle caratteristiche rustiche; un ambiente quasi familiare. Personale cortese, socievole e professionale. Piatti buonissimi dai gusti semplici ma non banali. Molto apprezzato anche l' abbinamento del vino. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Posto consigliato, ci ritornerei molto volentieri! Da provare assolutamente!!
Gianluigi Marcaccini (Gigi)
24/03/2019
Ci sono tornato e tornato e tornato... che si parli di pesce o di carne non cambia il giudizio. Piatti mai banali ne usuali ma tanta cura e ricerca ad esaltarne la qualità. Servizio top. Grande Marghe e grande squadra.
La Ric
22/08/2021
Cucina particolare, piatti curati nel gusto e nell' aspetto. Giardino molto carino e silenzioso. Per qualcosa di un po' diverso dal solito
Giancarlo Veltroni
29/04/2023
Il miglior ristorante a Carloforte. Ottimi i primi e i secondi di pesce. Da provare prenotando tavolo in terrazza
Pizza margherita Primi piatti Funghi Risotto frutti mare Trenette al pesto Paranza Tonno Paccheri Torta farcita Costine Spaghetti Sorbetto Dolci Scrocchiarella Crudo di pesce Pesce Couscous Tagliata di polpo con crema di patate Pansotti al branzino Scamponi Focaccia Riso ai frutti di mare Riso venere con gamberi Tagliata di tonno rosso con sesamo Cima alla genovese Risotto ai frutti di mare Pansotto al branzino Lasagne al pesto Aperitivo Spritz Spaghetti vongole Tortelli di verdura Scampi Tonno tonnato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni