Sluurpy > Ristoranti a Santa Fiora > Al Barilotto

Recensioni di Al Barilotto, Santa Fiora

Marco Lolli
07/07/2023
2 giugno 2023 venerdì Anche qui ho avuto una sorpresa molto piacevole anche se appena arrivati alle ore 12 e 30 un giovane molto gentile ci ha informati che era tutto esaurito; ma se volevamo fare una giratina per il paese all'una e trenta ci sarebbe stato posto. Tornati e il giovane ci ha fatti accomodare in una saletta rustica, ben arredata ancora piena di clienti. Il risultato è stato ottimo il giovane molto gentile e spiritoso ci ha consigliati bene. Le nostre richieste: Tagliolini con ceci, ottimi; Pappardelle al ragù e funghi, deliziose; Trippa alla Santafiorese, buonissima; Formaggi con Miele con strizzata di limone, molto buona; Cipolline in agrodolce, poco bilanciate, ma discrete. Bravi questi sono i posti dove ci si sente in famiglia e vi ringrazio per la vostra simpatia e cordialità.
Enrica Martolini
09/07/2023
Ottima cucina tradizionale toscana, nella fattispecie amiatina difficilmente eguagliabile. Stupendi pici al Barilotto, ignudi perfetti, agnello alla griglia mangiato così buono solo a Roma. Personale gentile, affabile e alla mano. Ottimo rapporto qualità prezzo. Location storica e caratteristica Consigliatissimo
Stefania Pieroni
30/07/2022
Non è la prima volta che ci vado e non sarà l'ultima. Gli gnodi erano favolosi come anche i tortelli di castagne e con la crema di tartufo. Cinghiale ala cacciatora ottimo. Personale giovane ma molto attento professionale e simpatico. Ottimo!!!
Edoardo Di Rienzo
28/12/2022
Un ristorante storico in quel di Santa Fiora di buona qualità a pochi passi dalla piazza principale. L'antipasto è il classico misto terra con bruschetta al lardo servita giustamente calda, filetto di maiale, cipolle dolci, olive del territorio e crostone toscano. i tortelli maremmani sono eccezionali, sia il classico con sugo semplice di pomodoro, sia al tartufo in bianco, da provare. Validi anche i pici al ragù di maiale di cinta senese, cotti al dente e mai allappanti. Da provare anche il risotto ai funghi porcini. Validissimi anche i secondi, con la scaloppina ai porcini e castagne da non perdere comanche il cinghiale alla cacciatora. Delicato e saporoso l'abbacchio (o agnello che dir si voglia). Ottimo per finire il tiramisù in versione mattonella, rivisitato con copertura a base di mousse al cioccolato e granella di nocciole, sia per gusto sia per consistenza. Il personale è simpatico e disponibile.
Amalia Iacontino
14/07/2023
Il locale rispecchia l anima del borgo. Tanta semplicità ma molta sostanza. Piatti a base di cinta senese , cinghiale e funghi. Tutto in perfetto stile toscano. E poi ti accolgono dei ragazzi giovani che profumano di quella toscanità che ti mette subito a tuo agio. Una trattoria senza tempo, perché si respira un passato che è il futuro.
antonio casella
26/06/2023
Piatti ottimi della tradizione toscana serviti con simpatia dai titolari. Ambiente caldo e pulito
Valentina Alleva
20/01/2023
Tappa d'obbligo a Santa Fiora! Servizio veloce e camerieri simpaticissimi che ci hanno consigliato nella scelta dei piatti. Assolutamente da provare i pici del Barilotto e i porcini se è periodo!!!
Alessandra Di Napoli
02/07/2023
La cosa più bella di Santa Fiora. Siamo stati qui sia a pranzo che a cena. Proprietari veramente molto simpatici. Il loro locale li rispecchia come anche la loro cucina. Sembra di mangiare a casa del tuo migliore amico in Toscana. Tradizione e simpatia, un mix che vince sempre. Complimenti ragazzi continuate con questo entusiasmo. Se dovessimo tornare a Santa Fiora, torneremo sicuramente da voi. PS. Teneteci da parte un barattolo della vostra marmellata di castagne ( Alessandra e Yuri da Roma)
Nadia Viscardi
02/01/2023
Ottima cucina al giusto prezzo....favolosi tortelli di castagna con funghi porcini...personale giovani, cordiale, simpatico che ti coccola mettendoti a tuo agio...e non andate via senza assaggiare il dolce di ricotta con marmellata di castagne che vi invoglieranno ad assaggiare; buonissimo!!! Complimenti, ci tornerò... Tornata il giorno dopo! Ottimi anche i pici al barilotto!! il sugo in bianco con finocchietto era favoloso! Un ulteriore nota di merito ai ragazzi in sala ( Mario e...🤦‍♀️..non ricordo il nome) per la gentilezza, l'educazione e la professionalità...oltre che per l'immensa pazienza con certi clienti esigenti e arroganti che...io non sarei riuscita a sopportarli! Complimenti ancora!
Gabriele
30/08/2022
Se volete gustare cucina tipica con tanto di dolci fatti in casa allora il barilotto è il posto giusto . Metto giusto qualche foto del pranzo che è stato meritevole delle 5 stelle ! Voto 10 ai camerieri veramente veloci ed educatissimi , bravissimi anche nel consigliare le pietanze migliori . Location tipica nel centro del paese dove poi poter effettuare una passeggiatina tra vicoli incantati dopo essersi abbuffati al barilotto . Oggi ero da solo ma tra qualche settimana tornerò di proposito per far vivere questa esperienza culinaria anche alla mia family. Super consigliato
Filetto con porcino Tortelli Ravioli alle castagne con carne di cinghiale Fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni