Sluurpy > Ristoranti a Santa Croce Camerina > Pappappero

Recensioni di Pappappero, Santa Croce Camerina

patrizia strino
10/05/2023
Dall’antipasto al caffè tutto ottimo. Una gustosa cucina di mare in una location dalla strepitosa posizione, proprio di fronte al mare. La cucina è moderna, ma non tradisce la tradizione siciliana e soprattutto rimane fedele ai piatti preferiti dal "Commissario Montalbano", prodotti ottimi e freschi. Il servizio combina professionalità con cordialità. Sicuramente torneremo!
alfio antonio battiato
17/07/2023
Ottima accoglienza, umana e canina. Menu vario con buona scelta, che abbiamo potuto degustare in diverse serate. Piacevole rivisitazione di piatti tipici siciliani bacon ingredienti di buona qualità e freschezza. Discreta carta dei vini. Consigliato
Simona
08/09/2022
Dire WOW è dir poco! Una cena appagante, un servizio impeccabile ed una vista rilassante. Come prima volta abbiamo deciso di prendere un po’ di tutto per poter assaggiare più piatti possibili. Linguine alle vongole, pasta con le sarde, involtini di pesce spada agli agrumi, sarde a beccafico con cipolla caramellata, caponata, cannolo esploso e cremolata. Le foto parlano da sole e le recensioni aiutano tanto. In sostanza abbiamo mangiato talmente bene, che dico bene….benissimo, che abbiamo prenotato una seconda volta a distanza di due giorni.
Filippo
22/07/2022
Locale molto grazioso, a due passi dalla casa del commissario Montalbano e direttamente sul mare. Abbiamo goduto di un bellissimo tramonto e della simpatia e cortesia del personale, premuroso senza invadenza. Il menu di pesce incentrato su ricette della tradizione locale (carinissima l'idea di abbinare brani di Camilleri ad ogni piatto) è vario senza essere eccessivamente dispersivo e la qualità, pur non essendo del posto e avendo quindi parametri relativi, ci è sembrato decisamente sopra la media. La pasta 'ncasciata di mare merita una menzione a parte... Squisita. Prezzo in linea con la proposta, assolutamente congruo. Cinque stelle meritate, ne porterò il ricordo a Firenze!
Costantino Pistagna (valv0)
23/07/2022
Una piacevole scoperta. Tutto buonissimo! Abbiamo mangiato dell’ottimo tonno scottato e frittura di calamari. Tutto davvero delizioso. Il personale davvero gentile e cordiale ci ha fatto sentire subito a nostro agio. Se vi trovate dalle parti della casa di Montalbano, dovreste provarlo certamente.
Serena Doro
14/09/2022
Buon ristorante con vista mare a Punta Secca, la "Marinella" del commissario Montalbano. Buona la qualità del cibo così come la volontà di ispirare i piatti a quelli descritti da Camilleri nei suoi libri. Anche lo staff è molto cortese. I prezzi sono un po' sopra la media, ma in linea quelli di una località molto turistica.
Stefano Pozza
16/07/2023
Locale in centro storico molto pulito e curato, tavoli sia in saletta interna sia lungomare. Servizio cortese e mai invadente, menu tipico siciliano molto bene equilibrato, pietanze ottime in porzioni abbondanti. Da andarci e ritornarci, lo consiglio.
Annalucia Finiguerra
17/12/2022
La mia recensione è super positiva. Ho mangiato molto bene con vista mare. Ho avuto una fortuna pazzesca a trovare il tavolo fuori, ad agosto, senza prenotazione, però magari la prossima volta lo prenoto!! 😂😂
Serena Rizzo
03/07/2023
Pesce freschissimo e cibo della tradizione....buonissimo ! Fortemente suggerito
Claudio Cantonetti
13/06/2022
Sono stato a cena ed i piatti sono di livello altissimo, veramente ottimi.Tra tutti, il cannolo esploso mi ha lasciato senza parole e con un turbinio di sapori sul palato. Location strepitosa, prenotate un tavolo vista tramonto, ne vale la pena. Staff professionale, gentile e simpatico. Bravi!! Bravi!!
Franz Tanz
20/06/2023
Servizio sobrio, anche senza tovaglia merita fino all'ultimo euro quello che chiede. Menù con piatti tipici e rivisitati, ho assaggiato pasta con le sarde e involtini di pesce spada, insuperabile la caponatina e il cannolo scoppiato. Prenotare sempre.
Giuseppe Scala
02/07/2023
Cibo squisito , con ingredienti di qualità e cucinato in modo eccellente. Il tutto è stato servito con cortesia e gentilezza , in una cornice fantastica difronte al mare. Lo consiglio , siamo ritornati il giorno dopo.
Roberto Ferrigno
19/12/2021
Cinque stelle senza mezzi termini! Menù classico siciliano ma interpretato e modernizzato senza alterare la natura dei piatti. È stata una vera sorpresa trovare sulla riva del mare a Punta Secca un ristorantino di questo livello! Chef dinprima categoria e liatti con accostamenti originali ed indovinatissimi. In particolare abbiamo assaggiato lampasta con le sarde, l'insalata con polpo pappappero e gli involtini di spada con caponatina (TOP). I prezzi corretti e la gentilezza del personale completano il quadro, complimenti! Da non perdere
TITTI BASSO
06/08/2021
Ristorante delizioso ubicato in una posizione eccezionale proprio alle spalle della famosa “casa di Montalbano”. Cibo ottimo cucinato e presentato con cura. Connubio perfetto dei sapori siciliani. Personale gentilissimo e disponibile. Super consigliato
Paola Sparta
29/07/2018
Si mangia molto bene, i prezzi non sono per niente alti, considerando anche di essere in zona molto turistica. Il personale è gentilissimo. Purtroppo siamo arrivati verso le 15 e quindi molte cose erano finite, ma non è da tutti i locali permettere di pranzare alle 15.
Mirco Soprani
15/06/2023
Cibo di altissima qualità e sapori ricercati, si sente la Sicilia in ogni piatto. Servizio attento e discreto, location incantevole. Consigliato assolutamente!!!
Daniele Gerbaldo
11/08/2020
Locale piccolo (consiglio la prenotazione) che da direttamente sul mare a pochi passi dalla famosa casa di Montalbano. Come già detto da altri offrono pochi piatti ma di elevata qualità, tutte specialità siciliane leggermente rivisitate in chiave moderna. Proprietaria gentile e simpatica, prezzi buoni, insomma è davvero difficile trovargli dei difetti!
Simone Maccarrone
10/07/2019
Siamo arrivati qui leggendo le altre recensioni. Pranzo veloce con la famiglia a base di insalate e dolce. Ottime portate, ben condite e con ingredienti di qualità . Per finire cannolo scomposto buonissimo “Montalbano docet “ Personale gentile e disponibile. Consiglio !
Arancini Biscotti Zuppa di cozze Ricotta calda Panino Pizze Patapizza Pesce Panini Focaccia Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni