Sluurpy > Ristoranti a Sant'Omero > La Piazzetta

Recensioni di La Piazzetta, Sant'Omero

Klarissa Kristall
05/02/2023
Il posto migliore dove mangiare il baccalà c'è un menù completo bel localino caratteristico ma ci sono altre specialità abruzzesi buono il vino locale consigliato 👍
giorgio errera
02/06/2023
Sono stato per un pranzo veloce a questo ristorante di fronte l'ospedale di S. Omero e dopo essere stato colpito negativamente dall'aspetto trascurato, ho avuto una splendida sorpresa nei sapori genuini e sinceri dei piatti che mi hanno pienamente soddisfatto. Da tornarci sicuramente!
Vincenzo Ricci
16/01/2019
Ristorante "nascosto" dal bar davanti all' ospedale di S. Omero. Anche se la location ad una prima vista non sembrerebbe essere il massimo, il ristorante si dimostra caldo, accogliente ed arredato con buon gusto (dipinti ai muri a parte). Personale subito gentile e premuroso, sempre presente ed efficiente nell' ordinazione e nel servizio ai tavoli. Antipasto classico all' Italiana, con salumi e formaggi semi-artigianali di gran qualità: buonissimi il prosciutto affettato a mano ed il formaggio di capra. Gradevoli le olive (anche se troppo cotte) ed i funghi fritti. Primo piatto squisito, dai sapori forti e perfettamente bilanciati: ravioli di carne, con guanciale e pecorino. La pasta tirata sottile ed il ripieno abbondante donano una consistenza che è un piacere per il palato. Come secondi piatti l' agnello alla brace e lo spezzatino di agnello confermano la qualità delle carni e la predisposizione per la qualità delle materie prime da non prevaricare con personalizzazioni e lavorazioni dello chef: buonissimi entrambi, accompagnati con contorno di verze ben fatto. Anche i dolci squisiti e sicuramente da assaggiare. Prezzo giusto per la qualità del cibo servito. Che dire se non COSIGLIATISSIMO!
Vale S.
01/08/2020
A cena, tutto molto buono e raffinato. Abbiamo provarlo la specialità della casa, il baccalà tra antipasti caldi e freddi, assaggi di primi e baccalà frutto per finire con un dolce alla crema davvero buono. Abbinamenti inconsueti ma gustosissimi per una serata tra parenti assolutamente da rifare, magari assaggiando stavolta la carne.
Simone Fattore
14/02/2022
Ottimo .... Cena x s. Valentino accogliente . Staff capace e cordiale Ottimo 6 stelle ... E la seconda volta che vado a cena li consiglio il baccalà ma anche gli arrosticini sono il top
vincenzo ragnoli
24/08/2022
Davvero un bellissimo locale, collocato vicino l’ospedale offre un eccezionale punto ristoro per tutti. La qualità delle materie prime è davvero ottima. So che sono specializzati nella preparazione del baccalà, sfortunatamente non ho potuto assaggiarlo, in compenso ho assaggiato affettato e formaggi davvero eccellenti, una frittata soffice e davvero gustosa, del formaggio fritto buonissimo e soprattutto degli arrosticini degni di ammirazione, buoni buoni buoni, davvero buoni. Il titolare e le persone che ci hanno accolte sono state molto professionali ma anche tanto gentili e cordiali, ci hanno messo a nostro agio e ci hanno consigliato su tutto, scelta eccellente. È un locale che sicuramente consiglio a tutti e ovviamente, ci tornerò nuovamente. Complimenti a tutti, bravissimi.
Franco Giancola
01/03/2020
Una piacevole sorpresa. So tratta di un ristorante davvero ottimo. Siamo stati a cena consigliati da amici ed abbiamo riscontrato ottima qualità del cibo, ottimo vino e prezzi davvero onesti. In particolare noi abbiamo optato per il menù arrosticini che in più dei classi arrosticini originali di pianella propone prosciutto tagliato a mano formaggio fritto e molte altre cose. Attenzione...la qualità è stata davvero alta nn stiamo parlando del prosciutto della Conad. Bottiglia di vino ottima di Montepulciano scelta dalla carta dei vini dolci amari (offerti). TOTALE 25 EURO. Straconsigliato.
Pierluigi Di Sabatino
26/10/2022
Mi sono trovato bene, il baccalà di una bontà indescrivibile, il personale preparati/simpatici, un grande plauso alla chef, con la sua esperienza/conoscenza/arte, ci ha soddisfatto pienamente. Il locale curato/pulito. Lo consiglio vivamente, merita una visita, se non lo fate, vi perdete tanti manicaretti deliziosi, fatti con passione.
Mariangela Lotti
23/08/2022
Antipasto di baccalà speciale! Sono celiaca e il personale molto attento per gluten free e mi ha consigliato molto bene cosa posso prendere... Consigliato anche per il resto del menù
Patrizio Nepa
25/06/2021
Di alto livello ristorante curato e somelier che serve il vino
Roberto Gaetani
04/12/2022
Cucina tradizionale di ottima qualità. Ideale per la pausa pranzo, ma consigliabile anche per una cena in famiglia o con amici. Consiglio di non perdere i piatti a base di baccalà, che sono una vera specialità della casa.
Nicola Chef Di Vino
20/11/2021
Non è certo una suite o un gourmet , è un semplice tavolo con coperto ma per chi gusta il baccala' va sempre bene . Certo pre Covid la fantasia dello chef era certamente superiore ma noi buongustai sapremo aspettare.
Pizia - Roma
21/07/2020
Consigliato da amici teramani si è rivelato al di sopra delle aspettative! Persobale gentilissimo, chef molto competente e cordiale. Siamo andati per gustare il baccalà e siamo rimasti molto soddisfatti dal menù proposto ... in particolar modo consiglio a tutti la "carbonara al baccalà e bottarga" 🤩
LAURA RICCI
15/08/2017
Mi sono trovata per caso una sera in questo ristorante, i prezzi sono buoni il cibo anche, abbiamo mangiato gli gnocchi ai porcini davvero ottimi, ma la porzione era un po' scarsa anche rispetto agli altri primi dei tavoli adiacenti. L'agnello alla griglia buono ed una porzione più che adeguata, abbiamo chiesto di portare il primo ed il secondo insieme, ma non è stato così ho guardato mangiare il mio compagno e poi mi è stato servito il secondo, poi le bietole con le patate che non mi sono sembrate fresche. Il locale è carino.
Marco Denti
13/11/2021
Ottima accoglienza e personale sempre presente e disponibile per qualsiasi cosa Cucina di un buon livello piaciuta anche la presentazione del piatto... Servizi igienici pulitissimi Servizio veloce e ben curato locazione ben curata e molto accogliente.consiglio Lu baccalà...++++
KeybG
04/10/2018
Splendida esperienza in quel di S. Omero con i piatti di questo locale situato proprio davanti all'ospedale civile. Dove però Roberta, la patron, dà il meglio di sé è nelle preparazioni di baccalà. Abbiamo assaggiato degli spaghetti con baccalà, bottarga e fiori di zucca da far resuscitare i morti. Assolutamente consigliabile e senza riserve, considerando anche il prezzo medio.
Gianluca Di Egidio
16/09/2020
Squisito. Roberta ai fornelli crea una magia dietro l'altra. Specialità: baccalà ma anche con il resto non scherza. Un viaggio tra i sapori della tradizione. Consigliatissimo
Pasta alla vongole Linguine con ragù di baccalà Baccala'
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni