Sluurpy > Ristoranti a Sant'Ilario d'Enza > Bar Trattoria Sagittario

Recensioni di Bar Trattoria Sagittario, Sant'Ilario d'Enza

ZANTETSUKENGOEMON
12/05/2023
Uno spettacolo!! Tutto buonissimo. Dagli antipasti ai dolci senza dimenticare i vini. Torta fritta, salumi,tortelli,gnocchi,formaggi,x poi arrivare alla regina,una fiorentina gigantesca tolta direttamente dai lombi di 1 brontosauro,indimenticabile anche la torta.Serviti direttamente dalla titolare che è stata gentilissima e simpaticissima oltre che molto professionale.Tornerò il prima possibile.
Cedric Brenier
18/06/2023
Si mangia veramente bene tutto saporito e la titolare ti dice le cose come stanno molto terrà terrà e poi c'è anche il cantante proprio una bella serata
Vittorio Messina
25/05/2023
Sono qui per la seconda volta in 10 giorni Il primo giro ho preao la fiorentina, questa volta anitpasto e filetto Tutto ottimo. La proprietaria è fantastica, molto amichevole e ti mette a tuo agio, il cibo ottimo, lo consiglio a tutti. I tempi oggi un po' lunghi, ma ti permettono di assaporare tutto con calma. Già lo sapevamo. Merita 5 stelle
vanessa vernizzi
15/03/2022
Adoro questa trattoria, per la genuinità dei prodotti offerti, per l’alta qualità delle materie prime, per la spontaneità a volte brusca ma schietta e sincera della proprietaria. Ogni volta vorrei prendere dall’antipasto al dolce…ma si deve scegliere perché non si riesce a mangiare tutto, e non voglio sprecare il cibo. Messa da parte l’ingordigia pubblico le foto del nostro pranzo e faccio i complimenti per la carne perché è sempre tenera ( e ben frollata) come il burro. Cosa posso dire? Ci rivediamo presto !
Tonya Vanacore
28/09/2022
È una locanda fsntastica. Porzioni abbondanti, salumi di alta qualità, la carne si scioglie in bocca, e la salsiccia era spettacolare. Fantastici anche i dolci TUTTI fatti in casa. Buono buonissimo. Ci sono stata due volte, ci tornerò sicuramente anche una terza.
Lino Ziliotti
10/07/2023
Migliore fiorentina mai mangiata. Carne buonissima, come tutto il resto. I sapienti consigli della signora Elena, proprietaria del locale, ti accompagnano in un'esperienza luculliana. Consigliatissimo
Davide Dobelli
02/03/2022
Premesso che io amo la carne ma sono anche molto rompiscatole sulla qualità, ho girato molti posti, sono andato anche molto lontano e questo senza ombra di dubbio è stato il ristorante dove ho mangiato la Fiorentina più buona della mia vita, ottimo anche l’antipasto con salumi e gnocco. Il vino era pazzesco, ha accompagnato la cena perfettamente. Posto in cui ritornerò sicuramente. PS ovviamente era talmente tanto buona che mi sono dovuto sporcare le mani mangiando completamente tutta la carne attaccata all’osso senza lasciarne😍
Cristian Rizzo
31/10/2021
Ottimo pranzo in famiglia. Abbiamo iniziato con un tagliere di salumi di buona qualità insieme al del gorgonzola e della torta fritta. Come primi abbiamo assaggiato un tris di tortelli veramente buoni: porri e culatello, erbette, pere e gorgonzola: il tutto accompagnato da un buon Sangiovese superiore. Come secondo una Fiorentina di più di un kg e del filetto entrambi squisiti. Per finire piccoli dolci di pasticceria, molto buoni, ed a finire caffè ed amari. Prezzo a persona congruo rispetto a tutto ciò che ci è stato portato. Ottima esperienza: consigliato!
Alessandro Casali
17/02/2022
Ristorante con location molto particolare e ben curata a Sant'Ilario. L'antipasto di gnocco fritto, salumi e polenta fritta era ottimo e abbondante: stupendo il salame che ha un gusto deciso ed é certamente artigianale. I tortelli di patate con culatello e zafferano sono davvero gustosi e strizzano l'occhio alla tradizione aggiungendo elementi innovativi certamente gradevoli. Gli agnolotti alla spalla di San Secondo sono più tradizionali, ma certamente molto appetitosi. Ottimo il lambrusco della casa. 1 antipasto molto abbondante (abbiamo chiesto altro gnocco che ci é stato immediatamente provvisto), 2 primi, acqua, vino e due caffè: 46€. Torneremo sicuramente a provare la carne di manzo alla griglia che sembrava spettacolare. Bravi!!
BARBARA FIORINI
09/10/2022
Che dire....TOP!!! Prenotiamo alla Trattoria seguendo i consigli di amici. All'ingresso veniamo avvolti dalla "nebbia" profumata della ciccia alla griglia...quello che cercavamo! La titolare ci fa accomodare e chiede cosa preferiamo mangiare, alla parola carne alla griglia dice :《ottimo allora ci penso io...》. Già mi piace un sacco!!!! Poco dopo si presenta con una super fiorentina appoggiata di costa sulla piastra, la taglia e la serve nei piatti, accompagnata da olio aromatizzato e contorno vari( patate al forno, zucchine grigliate e cipolle caramellate) TUTTO SUPERLATIVO!!!!!!! La titolare gentile, si ferma al tavolo, chiede se è tutto di nostro gradimento, scambia con noi due chiacchiere, e a parte il buon cibo anche questo porta alla trattoria un valore aggiunto. Unico rammamarico che ho è non aver chiesto il peso della "bestiola" che ci siamo mangiati ma vi garantisco che era bella grossa!!!! Sarà per la prossima volta perché sicuramente ci sarà!!!!!!
Carbonara Carne alla griglia Tortelli di zucca Arrosto di maiale Pesce Tirolese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni