Sluurpy > Ristoranti a Sant'Egidio del Monte Albino > Osteria 'o Ciardin

Recensioni di Osteria 'o Ciardin, Sant'Egidio del Monte Albino

Mina Vagante
14/05/2023
Da anni frequentiamo l'osteria ed eravamo certi che anche la vineria sarebbe stata un successo... è un ambiente che ti permette di tornare indietro nel tempo vivendo serate tra amici , mangiando cose semplici ma dal sapore unico e sorseggiando un buon bicchiere di vino .. a questo puoi aggiungere una partita a scopa o a monopoli senza avere fretta di dover andar via e lasciare il tavolo come troppo spesso accade ... Il personale è cordiale e soprattutto i titolari Luigi e Gerarda ti fanno venir voglia di ritornare... I muorzi sono una chicca... Assolutamente consigliato!!!
Lucia Barbella
01/03/2023
Una ventata di vintage che sa di nuovo e fresco. L'idea di una cucina a vista,ma non la solita, nascosta dietro una vetrata. Quella di cui senti i profumi. Quella che attiva i sensi e apre lo stomaco,prima che il piatto arrivi al tavolo. Quella dei sapori nostrani, e non sbaglia Mai! Per smorzare la fame, il tarallo col finocchietto "handmade",accompagnato da una buona carta dei vini ( Kleos per noi). Ma la chicca sono le carte napoletane al centro del tavolo....puoi ordinare tutto lo spasso che vuoi. Noi ci siamo dedicate alla scelta del "muorzo", due gusti :briscola e tressette. Risotto cacio e pepe con arance di Sant'Egidio e gambero,la cui nota dolente era la leggera scarsità di sale. Ma buono e delicato! Pasta e patate super cremose con tartufo....peccato non poterne sentire il profumo! Dolci: strüdel di mele e cannella "affogato" in un mare di crema alla vaniglia e torta ai tre cioccolati. Tutto accompagnato da un ottimo passito. Lo consiglio perché merita !!!
Francesco de cesare
08/05/2023
Piccolo gioiello incastonato nel centro storico di S. Egidio del Monte Albino. Ambiente ben curato, e ben rifinito. Piatti semplici e originali, servizio pronto e cordiale. Nessuna pretesa, ma tanta qualità. Buoni i vini. Grande parcheggio. Due locali distinti con uno dove si assaggia e l'altro in cui si mangia in modo classico. Anche tavoli all'aperto. Consigliatissimo
Andrea Cuciniello
04/06/2023
Luigi è sempre una garanzia. La qualità, la territorialitá e la stagionalità degli ingredienti sono sempre al centro dei suoi menù, che si rinnovano di continuo in un costante processo di crescita e rinnovamento!
Pietro Ciaravolo
28/05/2022
Oggi tornando dalla costiera, e lasciando i meravigliosi monti Lattari, su consiglio di un caro amico, sono stato a pranzo in questo locale. Devo dirvi che questo caro amico è sempre prezioso nei suoi consigli.,e anche oggi ne abbiamo beneficiato. Veniamo al dunque: Menu sia di terra che di mare, vario che si lascia ispirare dalle tante eccellenze gastronomiche dell'area. Ottima la presentazione ed eccellente l'impiattamento.con nota di merito ai dolci (vedi foto della piantina di basilico)i, ma nel complesso buoni gli antipasti con coraggiosi e vincenti accostamenti Che dire, lo consiglio vivamente, e sono ansioso di assaggiare le proposte menù di terra. Ultimo, ma non meno importante rapporto qualità prezzo ottimo. Un caro saluto a Luigi, che ci ha coccolato per tutto il pranzo. A presto.
Dario
11/04/2023
Siamo stati (coppia) il giorno di pasquetta a pranzo, locale molto carino e intimo, menù molto gustoso e sfizioso preparato con attenzione con materie prime di ottima qualità, personale gentile e competente rapidità e tempistiche eccellenti tra una pietanza e l'altra. Consigliato
Francesca Cesarano
12/02/2022
Strepitosa scoperta. Siamo venuti dopo aver visto la pagina sui social e devo dire che siamo rimasti veramente colpiti da questo posto. A parte la location molto accogliente e moderna, i piatti sono magnifici. Il servizio al tavolo è impeccabile e dopo aver conosciuto la proprietaria Gerarda, con la sua gentilezza e affabilità siamo rimasti contentissimi. Ci ritorneremo sicuramente.
Rossella Isoldi
24/05/2022
Piccolo locale situato a Sant’egidio del monte albino, in quello che potrebbe essere uno scorcio alle pendici dei Monti Lattari da valorizzare. Se non ci pensano gli altri, ci prova a pensare sicuramente il proprietario portando avanti questa osteria, in cui tra l’altro non vedo l’ora di mangiare in piena estate per godere del giardino e i suoi meravigliosi scorci. Veniamo al menù, abbiamo assaggiato una parmigiana di zucchine alla nerano, molto buona e sapida. Nota speciale di merito al primo che consiglio assolutamente (in foto mezza porzione). In definitiva, consiglio una visita a questo locale, magari tornando dalla costiera per chiudere una serata bellezza.
Food_advisor360
23/03/2022
Una fantastica esperienza fatta in questa osteria. Cibo ottimo e tutti i piatti son ben curati al minimo dettaglio. Noi lo consigliamo a tutti quelli che amano il buon cibo!
Francesco
05/01/2022
Ho seguito l'evolversi negli anni sia nella location che nei piatti. Prima di tutto vorrei complimentarmi per l'impegno, lo studio e la continua ricerca per migliorare questi due aspetti. L'ambiente è accogliente, pulito, ben curato, il giardino offre frescura anche durante la stagione estiva. I piatti sono ben presentati, raffinati e gustosi ma mai pretenziosi e tendenti alla ricerca spasmodica del gourmet, tanto di moda ultimamente. Si valorizzano le materie prime campane e dei Monti Lattari soprattutto, pescato fresco e di prima scelta, tutto culmina in piatti concreti. Scelta accurata della carta dei vini, anche qui, con tutte cantine regionali.
Anna Lodato
25/07/2022
Questo locale ha subito un piccolo restyling nella divisione delle sale,e anche la scelta dei piatti e bicchieri è migliorata molta.Anche il menù ha subito variazioni assolutamente positive sia nel gusto che nella presentazione.La cameriera molto gentile, garbata e disponibile.Good job!
LUCIA CALIFANO
27/12/2018
Ottima osteria, gradevole, ambiente molto accogliente, sale interne ed una esterna, calda ospitale, Cucina raffinata , ottimo menù di pesce e come assaporare il mare, speziato al punto giusto, carpaccio di baccalà al pepe rosa, Pepe verde e con sfumature di limone trifolato, Ottimo anche stoccafisso all: insalata con olive nere e letto di insalata verde e pomodori freschi Vini pregiati per accompagnare le pietanze cucinate con sapienza e tradizione.Siamo ritornati e l' accoglienza d' stata molto calorosa ottime novità nel menù..ottimi vini e l'ospitalità ai tavoli all''aperto è veramente salutare. Siamo ritornati il 25 dicembre 2018 menù particolare ben studiato e salutare! Rielaborare i piatti della tradizione e ' un arte e lo staff in cucina è preparato. Bravi.
Maria Spera
09/07/2023
Rapporto qualita/prezzo ottimo. Personale cortese e ambiente molto rilassante. Ci ritorneremo
Pasquale Marigliano
08/12/2021
Ottimo il cibo con una gradevole location immersa in uno scenario mozzafiato..la padrona di casa superbe...
Francesco Busacco
20/10/2022
Facendo una ricerca su Google mi sono imbattuto nell'annuncio di questo locale, così ho convinto i miei amici e da Torre Annunziata siamo partiti alla scoperta di questo posto. Abbiamo cenato Sabato scorso ed eravamo in totale 6 persone, 3 coppie. Ognuno ha ordinato un piatto diverso, più o meno, del nuovo menù autunnale. Che dire, ci siamo trovati davanti delle pietanze a dir poco eccezionali! Per l'impiattamento, per le materie prime, per non parlare dei sapori davvero favolosi! Inutile fare la descrizione di quello che ho assaggiato, per capire bisogna andarci. Inoltre volevo aggiungere che ciò che mi ha sorpreso maggiormente è stato il dolce finale (non sono un amante dei dolci) ma questi erano buonissimi, freschissimi, di pasticceria di alta qualità. Anche i ragazzi dello staff molto cordiali e gentili. Complimenti al proprietario per tutto, alla prossima.
Arcangelo Barbella
16/07/2021
Osteria-pizzeria situata nel centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino. Si fa apprezzare per le proposte di piatti classici della cucina campana e italiana, rivisitati con maestria e gusto. I prodotti sono sempre freschi e di alta qualità. Il servizio si mostra sempre all'altezza della situazione. Anche le pizze sono veramente eccellenti: l'impasto è ottimo, molto ben lievitato, leggero e alveolato, gli ingredienti sono di alta qualità. La location è molto carina, sia la parte con tavoli all'esterno che all'interno. Rapporto qualità-prezzo elevato. Consiglio ordinare assolutamente i Paccheri al Tricolore.
Ing. Arturo Pastore
18/03/2023
Ottimo posto, tranquillo, cucina buona. Ottima la muorzeria
Beatrice Barone
03/12/2021
Fantastico!!! Il posto perfetto per la serata perfetta!! Si sta bene sembra di essere in una baita in montagna sopratutto in questo periodo con il camino acceso! Per non parlare dei piatti che seppure "fuori dall'ordinario" sono tutti squisiti e bellissimi da vedere!!
Giuseppe D'aniello
16/05/2021
I miei complimenti perché nonostante abbia prenotato la mattina del giorno stesso, son riusciti a procurarmi la mozzarella senza lattosio. Staff preparato, disponibile e molto celere, la pizza era davvero buona ho assaggiato la corbarese e ne son rimasto estremamente contento.
Aperitivo Pizza Carne Spritz Risotto alle pescatore
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni