Sluurpy > Ristoranti a Sant'Anatolia di Narco > Abbazia Dei Santi Felice E Mauro

Recensioni di Abbazia Dei Santi Felice E Mauro, Sant'Anatolia di Narco

M.Giovanna G.
26/04/2023
Rapporto qualità -prezzo è di solito uno dei criteri cardine sulla base dei quali voto 5 stelle. Stavolta il discorso si fa più sottile. Allego foto del menù per orientarsi sulle cifre che possono essere alte o accessibilissime, a seconda delle abitudini di spesa e del proprio potere di acquisto. Allego foto dei piatti per un'idea delle quantità, modiche o adeguate a seconda del proprio livello di sazietà. Detto ciò, qui si mangiano prodotti che anche un palato ignorante e impreparato può riconoscere come alta qualità. Le proposte del menù sono originali e ben combinate. Tra noi 10 convitati avevamo necessità di ordinare un menù vegetariano e uno per celiaci. Abbiamo trovato ampia scelta gustosa anche in questo senso. Ottima carta dei vini, con una interessante scelta di vini locali. Il personale è garbato, cordiale e accogliente. Lo definirei un servizio spigliato e simpatico che incrementa il clima di serenità e gradevolezza. Il luogo è singolare: un'antica abbazia ancora della Curia, data in gestione. Sul retro c'è un ampissimo prato verde a ridosso del corso del fiume Nera attraversato da un ponte adiacente alla chiesa abbaziale. Insomma, siamo stati pienamente soddisfatti di questa immersione nei tratti più caratteristici della dimensione ambientale, architettonica, mistica e culinaria umbra. Bagni pulitissimi e odorosi di disinfettante. Parcheggio sterrato ampio. Tutto accessibile su sedia a rotelle.
Gabriele Tonti
24/02/2023
Il Ristorante, situato adiacente alla Chiesa di San Mauro e San Felice appena fuori lo splendido borgo di Sant'Anatolia, si presenta con un arredamento curato ben inserito nel contesto e elegantemente illuminato restituendo un'atmosfera di tranquillità e intimità. Per quanto riguarda la cena, abbiamo ordinato una stracciata di tartufo e petto d'oca affumicato al tartufo come antipasti. Per primi gnocchi con cremoso di capra e tartufo e spaghettone mancini artigianale mantecato al burro e tartufo con bottarga di muggine. Per dolce abbiamo preso due millefoglie con crema pasticcera al pistacchio e cioccolato (prodotti da loro). Acqua e un calice di vino Rosso Montefalco come bevande. Tutti i piatti erano buonissimi e ben preparati. Veramente gustosi. La qualità dei prodotti e la preparazione sono sicuramente il punto di forza dell'attività. I prezzi, leggermente sopra la media, sono decisamente equi considerando la qualità delle portate e il servizio è stato sempre efficiente, professionale e di grande cordialità. Quindi un bel locale in cui mangiare bene e trascorrere momenti di condivisione. Sono rimasto molto soddisfatto e sicuramente ci tornerò. Consigliato al 100%.
Serena Salentina
24/04/2023
Ristorante perfetto trovato grazie a The Fork tra un fiume ed una graziosa abbazia, davanti ad uno spiazzo d'erba. Personale gentilissimo, a modo, solare e simpatico. I piatti riprendono tutti i sapori tradizionali ma sono presentati e abbinati in modo fresco e originale. Anche l'atmosfera è familiare e rilassante. Consigliatissimo.
Daniele Celli
08/03/2023
Pranzo decisamente perfetto. Una location da matrimonio, proprietari cortesi e alla mano, carta dei vini ricca e di qualità, pietanze prelibate a km 0 con prezzi onesti. Tra tutte le squisitezze provate ci ha sorpresi particolarmente la faraona ripiena di tartufo su letto di fonduta.
Massimo Rapastella
30/04/2023
In una antica abbazia si trova questo ottimo ristorante. Un menù umbro con relative rivisitazioni con ingredienti locali. Servizio ottimo e impeccabili. Location bella e suggestiva. Buonissima la carta dei vini. Il ritolare professionale e simpatico. Buono il prezzo. Ci ritorno sempre volentieri
Daniela Arduini
11/06/2023
Servizio eccellente con personale cordiale e affettuoso anche nei confronti del nostro piccolo cagnolino Cesare. Cucina buonissima tipica umbra da vera degustazione. Consigliatissimo!
Pierpaolo Condò
05/11/2020
CONSIGLIATISSIMO! Vale il viaggio anche da Roma e dintorni. Atmosfera magica in una Abbazia medioevale e cibo fantastico. Materie prime di qualità e cucinate in modo notevole. Il prezzo assolutamente contenuto, e onesto! È possibile anche prenotare tramite The Fork quando possibile per degli eventuali sconti.
Roberto 72
10/10/2021
Eccellente! Piatti curati, gustosi e con prodotti di qualità. Ambiente stupendo, location ricca di storia. Personale cortese e titolare molto accogliente. Vale la pena un giro intorno. Una piacevole scoperta.
Anna Turano
13/06/2023
Servizio super cordiale, pietanze ottime consigliate dal cameriere che alla nostra richiesta di non mangiare tartufo, un quanto da noi non gradito, ha consigliato delle bruschette e tagliatelle ai funghi porcini che erano uno spettacolo. Grazie ancora per l'ospitalità
Giuseppe A
12/07/2020
E' stata una sorpresa strepitosa, a partite dalla locatioan molto elegante e accogliente e a Roberto, icona della simpatia, professionalità,che fa il suo mestiere con passione e dedizione sapendo mettere a suo agio il cliente con consigli per esaltare le specialità incredibili della Val Nerina meta di buon gustai e amanti della natura. Veramente sapori unici Umbri con vasto assortimento di vini locali. Che dite, tutto magnifico!
Nicola Rossano Falduto
01/04/2022
Meraviglioso posto, esclusivo. 👼🚵 Arte, Bellezza e Pace Monastica. Fantastico, fare una sosta in questo posto non la dimentichi mai, dico mai. 🐓🐦🌎 Cibo preparato dallo Chef Roberto, assolutamente bravo a combinare bene I sapori con degli ottimi ingredienti, Prodotti di nicchia e di qualita' rigorosamente del territorio. Lo Chef conosce bene la tecnica ed i metodi per.esaltarne i sapori.finali dei piatti. TEcnica, solida attenzione e arte. Il Sagrantino Rosso d' annata e' ottimo sia.sui primi piatti di pasta fresca con crema di formaggio e ricotta.tartufata.di Norcia che sulla tagliata di Vitello.ai Funghi e Crema di Tartufo Nero di Norcia.o Valnerina.🚵💌 ⭐Grazie mille Roberto e Gentile Consorte ⭐Grazie mille anche a Mauro e Anna, coppia di Gentili ed erudite Persone che si prendono cura della Preziosa Abbazia 👼 ⭐Grazie per l'accoglienza e le preziose informazioni Storiche e Culturali dell' Abbazia e dintorni.
Antonella Iurilli
02/07/2022
Ottima cucina del territorio in una suggestiva posizione, il ristorante si trova nell'antico edificio adiacente l'abbazia
Centro Alessandrino
02/04/2023
Cibo a dir poco eccellente! Location veramente bella e suggestiva…personale davvero davvero cordiale e carino! Peccato non poterne dare 6 di stelle!! Bravi bravi bravi!
Sasha
08/06/2023
Posto davvero suggestivo, personale gentile e preparato con prodotti di ottima qualità... Abbiamo passato una bella serata e torneremo senz'altro.
Massy Biagio
02/10/2022
Ristorante magnifico all’interno di una antica abbazia di monaci francescani Ampio parcheggio ottimo menu a base di piatti tipici del centro Italia e ottimi vini Prezzo regolare Per l’estate ci sono tavoli all’aperto Una eccellenza
Gianmaria D'Andrea
03/11/2022
Ottimi cibi prevalentemente locali cucinati in modo sapiente e unendo la classica tradizione italiana e umbra all'originale interpretazione innovativa e creativa dello chef. Ottimi primi al tartufo, affettati, carne e dolci. Il tutto accompagnato da una variegata scelta di vini. Personalmente lo ritengo ormai un ristorante di riferimento e tra i migliori dell'Umbria.
Federica Sapienza - Chef a domicilio #consapienza
27/08/2021
Accoglienza speciale, luogo bellissimo, cucina sopraffina!! Si mangia davvero davvero davvero bene! Il signor Roberto è una forza della natura, Eva ed Agostino sono professionali e simpaticissimi, chef e brigata bravi bravi bravi. Ho assaggiato tanti piatti e tutti ottimi, sempre buoni e dello stesso livello anche in giorni diversi. Ottimi anche i dolci della padrona di casa. Consigliato #consapienza
Fabio Spitaleri
26/09/2020
Luogo appartato, caratteristico, speciale. Cucina sincera e raffinata. Tutto molto buono. Se siete in zona da provare. Non resterete delusi.
Cervo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni