Giovanni Dezio
			
			
				 19/07/2023			
			
		 	
				L’Antica Osteria Zi’ Pauluccio si trova nel pieno centro storico di Sant’Agata.
Classica osteria beneventana, si tratta di un locale molto curato, con pochi posti a sedere ma ben collocati all’interno della stanza principale.
Ci siam fermati a prendere semplicemente un primo ed entrambi risultavano esser ben curati: la pasta era chiaramente fatta a mano e cotta molto bene, ingredienti di prima qualità del territorio (ad esempio i pomodorini gialli o la salsiccia sbriciolata).
Servizio di qualità e conto finale in linea con la tipologia di locale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		andrea maiorano
			
			
				 16/07/2022			
			
		 	
				Tanta tanta cordialità e ospitalità,ragazzi eccezionali,mettono a proprio agio e sanno dare giusti consigli.
Menù che rispecchia in pieno i sapori locali,giusto per ogni occasione.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		antonio cortese
			
			
				 12/03/2023			
			
		 	
				Se volete fare una passeggiata a Sant’Agata dei goti fatelo, perdetevi. Tra i vicoletti, portici, panorami mozzafiato… però quando è giunta l’ora di mangiare non potete perdervi una tappa da Zi Paoluccio. Bel locale caratteristico con un’atmosfera calda e accogliente. Il personale nonostante la sala piena si è sempre dimostrato gentile e disponibile.  Piatti belli da vedere ma altrettanto buono (nota di merito va alla zuppa di fagioli con i friarielli) carne buona, misto di tagliere squisito e dolce top! La prossima volta prenderò tutto quello che avrei voluto assaggiare stavolta ma che non ho potuto. Consigliato? Certo! Wifi per riempire gli attimi dove non. Si mangia. Io ho speso con la mia famiglia una media di. 35€ a persona
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Davide Antonio Falce
			
			
				 20/05/2023			
			
		 	
				Siamo stati ieri da Zi Pauliccio dopo aver visitato sant'agata de Goti.....la cosa che ci ha fatto scegliere questo locale sono state due cioè i Ravioli ripieni di ricotta e mela annurca e le Pacche con i fagioli........ Infatti una volta seduti abbiamo preso questi due piatti come primi  che ci sono piaciuti davvero tanto, buoni....poi a seguire un tris di carne, buona fattura cotta bene ....ma ovviamente è un piatto semplice ma fatto bene....a parte abbiamo preso un'insalata verde e a dire il vero questo non mi è piaciuto era un lattughino imbustato,si poteva fare meglio.....per finire con due dolci il babba ripieno di mela annurca veramente straordinario così come una sorta di semifreddo con un biscotto al cioccolato all'interno e sopra una composta di albicocche pellechiella.....guardate una goduria esagerata entrambi.......poi mezzo litro di vino un'acqua e un Liquore melurca
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Ruzzini
			
			
				 25/06/2023			
			
		 	
				Tutto buonissimo, un Aglianico della casa super, primi vari e ottimi. Gentilezza e disponibilità da parte del personale. Da visitare la profondissima cantina!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Manuela Sposito
			
			
				 03/01/2022			
			
		 	
				In una serata di pioggia torrenziale non potevamo trovare Osteria migliore per riscaldarci l'animo e per assaggiare i piatti della tradizione.
La nostra è stata una cena davvero piacevole, con una particolare menzione al pane cotto, squisito, il più buono mai assaggiato. Gustosissimi anche i bottoni fritti, consigliati dal cameriere di sala molto simpatico. Per la prima volta ho assaggiato i ravioli ripieni di ricotta e mela Annurca, a malincuore devo dire che non mi hanno colpita, avrei voluto sentire il gusto della mela in maniera più decisa. Buona la grigliata di carne e il vino della casa, davvero ottimo il rapporto qualità-prezzo! In due persone a cena abbiamo speso circa 65€ prendendo due antipasti, due primi piatti, un secondo piatto con contorno, acqua, vino della casa, 1 grappa.
Osteria di 'Zi Pauluccio consigliata!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuseppe Fioriniello
			
			
				 02/07/2023			
			
		 	
				Osteria storica nel centro di Sant'Agata dei Goti. Offre prodotti tipici di alta qualità, cucinati veramente bene. Tutto buono dagli antipasti, ai primi, ai secondi ai dolci. Personale gentile e professionale.
Esperienza da ripetere.
Do il massimo
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Benedetta Liccardo
			
			
				 28/04/2022			
			
		 	
				Ci siamo stati oggi per il nostro anniversario, dopo un bel giro per Sant'Agata dé Goti. Centrale, grande ma soprattutto buonissimo.
Abbiamo preso un antipasto per due persone ed era abbondantissimo, salumi, mozzarella, formaggi, varie verdure cotte, tutto squisito. Due primi, ravioli con ripieno di patate, guanciale con fonduta di formaggio (non so se dimentico un ingrediente, non essendo il piatto preso da me) e cavatelli con crema di tartufo e salsiccia locale, entrambi da 10, porzioni abbondanti ed il tutto accompagnato da un calice di ottimo vino. Alla fine noi eravamo così sazi da non avere spazio per il dolce.
Personale gentile, disponibile.
Rapporto qualità-prezzo ottimo.
Assolutamente consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Domenico M
			
			
				 14/08/2022			
			
		 	
				Tutto veramente molto buono, dall'antipasto ai primi piatti. Alla fine del pranzo ci hanno offerto caffè e amaro. Assolutamente consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ghingo News
			
			
				 21/08/2022			
			
		 	
				Bel posto. Ci siamo seduti all'esterno e abbiamo gustato un ottimo pranzo, primi piatti tutti squisiti. Personale disponibile, simpatico e accogliente. Consiglio per una gita, anche la città è molto bella
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vincenzo Pizzolorusso
			
			
				 31/10/2021			
			
		 	
				Bel locale in questo bellissimo borgo. Cucina del territorio genuina con un occhio attento alla tradizione. Abbondante l'antipasto e delizioso il Pane cotto; molto buono il vino della casa.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gianfranco
			
			
				 20/12/2022			
			
		 	
				Siamo stati a cena in questo delizioso locale dall’aspetto elegante e forse da un’eccessiva volontà a divenire di alta cucina anche se, le due cose sono ben lontane. Mi aspettavo più un locale tradizionale connesso con l’aspetto e la tradizione del borgo. Tutto sommato abbiamo mangiato bene, tutte le portate sono di buona qualità e sapori, preparazione dei piatti semplice. Dolci di buona fattura e saporiti. Tutto sommato ne vale la pena anche se i prezzi forse non sono del tutto allineati con il contesto e con i singoli piatti. 4 stelle per invogliare a migliorare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maria Iurato
			
			
				 20/06/2022			
			
		 	
				Antipasto buonissimo soprattutto i salumi e formaggi tutto buono  solo il piatto forte della casa .... il primo di zi paoluccio mi ha deluso erano crudi pochissimi e poco conditi per il resto tutto buono
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Emilio Castagneto
			
			
				 05/07/2019			
			
		 	
				Sosta visita parenti e alla sera ci siamo dedicati a una cena esclusivamente da soli.... il centro storico del paese è molto bello ma sembra quasi morto (tantissimi negozi chiusi) ma tra quelli aperti questo piccolo ristorante offre una bella cucina tradizionale con innovazione... personale gentilissimo e disponibile piatti ben cucinati e prezzi onesti....BRAVI!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Teresa Chiara Balsamo
			
			
				 11/04/2022			
			
		 	
				Ottima cucina, servizio cortese, buon rapporto qualità prezzo. Piatti tipici che ci hanno conquistati.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vincenzo Montone
			
			
				 13/09/2022			
			
		 	
				Il costo, 50 euro a persona, mi è sembrato in un primo momento altino. Riflettendo sulla qualità sia dei cibi che del locale, degli arredi, del servizio, devo convenire che li vale tutti. Chiariamo che il prezzo citato è relativo ad un pranzo completo, dagli antipasti al dolce/caffè, il locale, situato nel centro storico fi Sant'Agata dei Goti, è molto caratteristico e pulito, i tavoli ben proporzionati offrono spazio abbondante, i camerieri, riconoscibili per essere tutti abbigliati allo stesso modo, cortesi, veloci e non improvvisati. Banditi tovaglie e tovaglioli di carta, il menu presenta pochi piatti, nuovi nella composizione ma tutti con uno sguardo alla tradizione utilizzando spesso prodotti del posto. Idem la lista dei vini con pochi, non pochissimi, nomi ma tutti di qualità. Avrebbero magari potuto offrire un prezzo più basso lucrando sulla qualità dei vini o utilizzando piatti e stoviglie a buon mercato o, magari, utilizzando personale meno 'incentivato' ma a me è sembrata la scelta migliore. Pelo nell'uovo? Le sedie, belle ma poco comode per restarci seduti 2/3 ore. Promossi!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Michela Min
			
			
				 03/06/2023			
			
		 	
				Carne di ottima qualità, antipasto non male.  Prezzi un po alti vista la semplicità dei piatti proposti.