Sluurpy > Ristoranti a Sansepolcro > Osteria Dei Poeti

Recensioni di Osteria Dei Poeti, Sansepolcro

Sonia Luciani
04/07/2023
Abbiamo pranzato in questo ristorante una settimana fa. Eravamo di passaggio nel viaggio di andata della ns vacanza a Perugia. Ci siamo trovati divinamente, titolare molto competente e gentile, cibo buonissimo. Noi abbiamo pranzato fuori ma l'interno è molto molto bello. Continuate così!
Alessandro Berno
11/07/2023
Per un esperienza culinaria unica in un ambiente curato e ad un prezzo veramente competitivo, vera sorpresa per un ristorante stellato. Ho mangiato la carne secca, antico piatto dell'epoca romana che va assolutamente assaggiato almeno una volta nella vita. La tagliata pure squisita Sicuramente da ritornarci
Antonio Congedo
01/04/2022
Siamo venuti a pranzo guidati dalle vie dei borghi di Sansepolcro e anche dalle recensioni che avevano delle belle foto. Un posto magnifico, una location inaspettata, rispetto all’ingresso principale. Un locale che al primo impatto ci ha sorpreso molto entrando e successivamente la simpatia dei proprietari (moglie e marito entrambi chef del locale) ci ha fatto sentire subito nel posto giusto, come se fossimo tornati a casa dalla nonna dopo tanto tempo. Piatti studiati e molto belli (le foto parlano da sole) ma il sapore è qualcosa di incredibile, abbiamo ordinato due antipasti (polipo con granella di pistacchi e tartare di salmone su julienne di zucchine) insieme ad un secondo di pesce (baccalà quasi alla livornese). Per gli antipasti, vi consiglio vivamente di assaggiare prima il piatto freddo e poi quello caldo per non scendere di sapore. Il baccalà è stata una grande scoperta. Pesce delicatissimo su una panatura altrettanto leggera, servito su un letto di salsa di pomodoro che da una nota di dolcezza incredibile a tutto il piatto. Per quanto riguarda i dolci ho scelto una mousse ai 3 cioccolati, molto buona, ma che non riprenderei rispetto alle scelte fatte in precedenza, perché mi ha tolto completamente il sapore dell’ottimo secondo scelto. Un posto che consiglio vivamente, ma soprattutto lasciatevi consigliare sul menù. Ci sono molti posti dove mangiare carne qui in Toscana, ma scegliere il pesce è un’esperienza che non potete non fare in questo posto molto lontano dal mare. Torneremo, spero presto!
Eugenio Amedeo Mario Casagrande
29/06/2022
Capitati per caso è mai caso fu così felice. Posto elegante con posto a sedere fuori. Cameriere presente ma non stressante pronto al consiglio esempio,un ottimo piatto di alici fritte con cipolle. Abbiamo preso un fritto di calamari verdura gamberetti e totani io e baccalà a pezzetti e fritto per mia moglie,molto buoni e frittura pazzesca,Leggerissima quasi una tempura. Importante,per famiglie con bambini come noi i bagni oltre ad essere pulitissimi hanno anche un fasciatoio attrezzato! Consiglio.
Natthawut Sributchin
18/08/2022
Siamo stati 15 agosto 2022 il giorno di Ferragosto la sera con amici!! Possiamo dire che è tutto buonissimo! Poi io Sono stato più di 100 ristoranti in giro ma qui i pesci veramente top!! Consiglio vivamente!!!👏🏼
Panther Black (Free spirit)
29/06/2021
Sono stata attratta dai tavolini all'aperto durante la visita dell'oratorio del santo sepolcro adiacente al locale quindi abbiamo deciso di fermarci vista l'ora e il languorino allo stomaco. Abbiamo avuto modo di conversare con i proprietari/chef molto simpatici. Ci hanno introdotto alla storia del palazzo storico al cui pianterreno ha sede il ristorante e il cameriere molto gentilmente ci ha fatto visitare le sale interne del ristorante dandoci altri cenni storici. Sul menù ho visto una buona scelta per vari gusti dagli antipasti ai dolci ma dato che abbiamo altre ore di viaggio si sta leggeri quindi abbiamo ordinato una bistecca al tartufo, fiori di zucca fritti e verdure grigliate. Le verdure non sono mai arrivate ma non avendo molto tempo non ho notificato l'errore nella comanda. Sia la bistecca che i fiori di zucca, cottura e sapore ad opera d'arte solo un po' di eccedenza di olio di frittura. La toilette all'interno pulita e in ordine i prezzi in linea con la qualità dei piatti
Arianna Todini
16/04/2023
Posto davvero accogliente. Ottima soluzione per chi vuole gustarsi dell’ottimo pesce fresco o piatti di terra davvero fantastici in entrambi i casi si sentirà che il piatto è fatto con amore e si potranno distinguere tutti i sapori data la freschezza degli ingredienti. E che dire dei proprietari,semplicemente fantastici.
Anna Maria De Felice
28/06/2023
Alici fritte deliziose, rigatoni alla p...sca di baccalà altrettanto, ma tutto era buonissimo. Siamo stati a pranzo, fuori, nel vicolo, con una brezza fresca e la quiete della domenica sonnacchiosa. Consigliatissimo!
Pasquale Marzocca
06/01/2023
Signori...non si può non parlare bene di un posto dove si cucina il carciofo. Consigliato perché è un ristorante tipico toscano, squisito, personale attento e gentile e prezzi assolutamente più bassi della qualità offerta.
Cici
09/05/2023
Siamo stati a cena locale fantastico…. pulito nei minimi dettagli e molto accogliente….Abbiamo mangiato il pesce una cosa da veri professionisti eccellente per non dire sublime . Consigliatissimo
Thomas Lunelli (TL Impianti Elettrici)
10/03/2023
Che dire !! Sono entrato come un viandante senza meta , ne sono uscito con degli amici che mi hanno fatto mangiare divinamente ! Belle persone e molto professionali !! Spero di ritornarci con la famiglia ,visto che ero solo soletto per motivi di lavoro ! Carne ottima , vino buono , antipasti eccezionali !
Daniela Davoli
28/07/2019
Location in pieno centro, atmosfera impeccabile e servizio efficiente. Piatti ben presentati, si spazia dal menù di terra a quello di mare. Molto buoni i dolci. Buono il rapporto qualità prezzo.
Elena Cesarino
17/12/2022
Che dire, dovremmo stilare una miriade di complimenti, a partire dal piacevole e brillante modo in cui Ramona gestisce anche le prenotazioni, non da meno l'accoglienza all'arrivo nel bellissimo locale, dove l'impeccabile, cortesissimo e simpatico Daniele prende cura dei clienti con eleganza ed estrema professionalità. La presentazione del menù eccellente, la perfezione dei piatti, non solo nei sapori, bensì nella straordinaria fantasia dell'impiattamento, ottimo il vino consigliato da Daniele. Era il mio compleanno ed a sorpresa il fantastico Daniele, la carinissima cameriera, la meravigliosa Ramona ed il grande Chef, hanno reso ancor più magica quell'atmosfera, presentandosi insieme al tavolo, con una candelina accesa su di uno squisito dolcino, cantando tanti auguri....SIETE ADORABILI, IN TUTTO!!!! ANCORA GRAZIE PER L'INDIMENTICABILE SERATA, TORNEREMO SUPER PRESTISSIMO!!!! A BBELLIIIIII ... 😂😜😘❣️ Elena e boy ... 😹😻
Paola Berni
24/01/2023
È la prima volta che andavo a cena in questo ristorante, nonostante io sia del posto e sono rimasta piacevolmente meravigliata di come si mangi bene. C'è una vasta scelta di pesce e il personale è molto gentile e preparato.
Ermanno Rosetti
03/03/2023
Locale bello con personale preparato. Ottimo qualità prezzo. Da provare il pesce preparato con grande professionalità.
Gianmarco Amore
15/10/2022
Ancora una volta, passando per Sansepolcro, mi fermo all'Osteria dei Poeti dallo chef Cesare. Come al solito tutto perfetto, mangiare pesce fresco in questa zona d'Italia è sempre una bella sensazione. Antipasto di mare con impepata di cozze, spaghetti al nero di seppia con sugo di vongole veraci, fritto di calamari e gamberi. Solo mio figlio ha preso un dolce al cioccolato caldo. Servizio veloce, conto più che onesto....come al solito tornerò.
Roberta Tallarini
03/06/2023
Buon cibo gentilezza e location tranquilla e molto carina. Consigliato
Pizza Kebab Fiorentina Pinsa montebianco Banana split Ravioli Panino Carne Crostini toscani Carne ai ferri Panettone Gamberetti pepe e sale Tris di flan Riso alla cantonese Ravioli alla griglia Piccione Focaccia e pane Piadine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni