Sluurpy > Ristoranti a San Venanzo > Hosteria Mattta

Recensioni di Hosteria Mattta, San Venanzo

Ludovico Schiboni (LS84)
03/07/2023
Ottimo ristorante nel cuore dell’Umbria! Cameriere è staff molto simpatiche! Ottimi i piatti con il tartufo! Buoni i dolci! Prosecco di benvenuto offerto e prezzi assolutamente giusti! Se capitate in zona non mancate di fare un salto !
M C
24/03/2023
Sono stata ieri con una mia amica a pranzo. Siamo state accolte con una carineria davvero speciale, e ci siamo sentite a casa. La responsabile di sala è gentilissima e molto simpatica e la titolare ha una passione e amore per la cucina che trasmette in ogni portata. Cura personalmente ogni piatto elaborandolo e rendendolo unico con i sapori delle verdure di stagione. Carne tenerissima e i marshmellow al pecorino sono pazzeschi. Che dire...arte e passione pura, gentilezza e accoglienza. Ristorante stra consigliato. Grazie Flavia e Shagy!Torneremo certamente !!!!
Paola Butera
26/02/2023
Se non lo conosci non ci capiti per caso. Per questo consiglio di andare appositamente almeno una volta. Tanti piatti sfiziosi della tradizione, dall'antipasto al dolce, realizzati con fantasia e passione. Tante varianti per vegetariani e vegani, e piccole coccole tra un'attesa e l'altra. L'energia e il fare conviviale della proprietaria si percepisce e l'ambiente informale rende tutto armonico. Lo annoto come locale dove tornare.
patrizia e Alessandro Vignali
11/08/2022
Locale da fuori un po' anonimo ma cucina a dir poco strepitosa! Affettati locali ottimi, pane nero fatto in casa, primi di eccellente livello (umbricelli tartufo e salsiccia imperdibili) e secondi saporiti,originali e tecnicamente notevoli (consigliate le costine cotte a bassa temperatura in salsa agrodolce). Buona carta di vini soprattutto.locali Una nota particolare al servizio, competente e mai invadente e con la piacevole abitudine della titolare di venire ai tavoli a fine pasto. Prezzo in linea con la qualità dei prodotti (circa €40 a testa) Vale assolutamente il viaggio.
John Bonzo “Arawak”
22/05/2023
Locale originale, accoglienza molto cortese. Il menù è molto particolare, ancor più del locale. Il personale, nella sua semplicità è comunque molto curato e attento ai dettagli, oltre che competente riguardo vini e menù. I piatti ordinati tutti buoni, prezzi nella media. Se ritorno da queste parti ci tornerò volentieri per assaggiare altre particolari specialità del menù.
monica di falco
10/07/2023
Posto incredibile gestito da grandi donne e amanti dei cani. Ottima cucina con piatti particolari e sfiziosi. Ambiente molto allegro e tanta simpatia.
Beks Gasdia
26/02/2022
Che dire. Solo una Parola. Complimenti alla proprietaria. Appena ha sapute delle intolleranze di alcuni dei commensali, ha subito elencato tutte le portate disponibili a seconda delle varie intolleranze. Piatti sublimi. Cucina ottima. Portate per ogni palato, ed ogni gusto. Dall'antipasto, ai primi di terra e mare, alle portate di pesce e carne, ai piatti vegetariani, fino ai dolci offre Un'esperienza gastronomica come poche. Straconsigliato.
Lucius
10/09/2021
Se vi trovate dalle parti di Marsciano (ma anche se non vi trovate andateci apposta), magari dopo aver fatto un bel giro in motocicletta sulle curve del monte Peglia come ho fatto io con i miei amici, fermatevi a mangiare all’Hosteria Mattta! Un posticino accogliente, proprietaria gentilissima (Flavia) che vi pare di conoscere da una vita e personale preparato e molto disponibile. Cucina varia e abbondante con menù deliziosi e particolari. Il tutto disponibile anche Gluten free. Prezzi onesti e tantissima qualità! Che altro dire? Non vedo l’ora di tornarci! Grazie Flavia!
Marco Pupilla
28/08/2021
Ottima hosteria. Finiamo qui per caso ma siamo felicissimi! Ottimi piatti, ricette della tradizione, guastosi e abbondanti! Sicuramente ci sentiamo di consigliarlo come un ottimo ristorante! Umbricelli di chianina :voto 10 Marshmellow di pecorino: voto 10 salati e con miele Patè di fegatini: voto 10 Bravissimi
roberto tortorella
19/01/2023
Eravamo in vacanza e abbiamo cercato un posto dove cenare, attirati dalle recensioni positive, ci hanno accolto con cortesia, offerto un assaggio di benvenuto, abbiamo scoperto che avevano molte soluzioni per chi come noi non mangia carne. Personale attento e gentile, ottima presentazione dei piatti e soprattutto molto molto buoni. Abbiamo preso antipasto tris di polpettine tutte buone e marshmallow di pecorino. Minestra di lenticchie e cacio e pepe col tartufo. Se avrò l occasione di tornare in quelle zone ci andrò sicuramente. Consigliato
paolo m
07/07/2022
Fantastico. Seconda volta che ci torniamo. Prosecco di benvenuto, lista di vini ottima, pasta rigorosamente fatta in casa anche spaghetti polpo e pistacchi come in foto. Proprietaria Flavia simpaticissima e " matta" come il nome del locale. Ai tavoli la simpaticissima e professionale Jessica. Cucina espressa pulizia eccezionale.
Giuseppe Marino
01/06/2023
Un osteria originale. Cibo squisito. Servizio cordiale ed eccellente. Ha anche una bellissima terrazina con vista. Scoperto per caso, ma ci ritornerò presto
gabriele paganelli
16/08/2021
Luogo molto piacevole cucina molto buona e con alcuni piatti molto particolari. La padrona di casa che è anche chef sa intrattenere i clienti. Giusto rapporto qualità prezzo.
Carlotta Pasqualini
03/04/2023
Cucina in grado di unire tradizione e innovazione! Personale tutto femminile gentilissimo e in grado di farti sentire a casa! Cibo ottimo, fantastica la vista dalla terrazza, ottimo per una cena al tramonto
alessandro giansanti
01/11/2020
Antipasti veramente meravigliosi e con tanta varietà. Primi giusti di porzione ma ben conditi, ottimi dolci. E poi una varietà di vini di alto livello e dolci buonissimi. Assolutamente consigliato!
Enrico Valentini
29/08/2020
Ambiente accogliente, personale squisito. Cosa ci ha portato qui? Di certo il menu "particolare" che propone cucina di terra e mare con abbinamenti difficili da trovare altrove. Abbiamo preso antipasto per due, tortelli al tartufo e focaccia "la mattta", dolci caffe e un ottima bottiglia di sagrantino del 2007. Il conto assolutamente onesto, 105 euro in 5 persone. Il calice di bollicine come benvenuto, la lenticchia offerta come entrata, le due chiacchiere scambiate con la cuoca fanno di questo posto una meta piacevole che merita più delle 5 stelle consentite. Ritornerò sicuramente alla prossima occasione. Grazie Mattta.
Chiara Serpolla
27/10/2021
In un nuvoloso lunedì di fine ottobre, siamo tornati a fare visita a questo locale dove avevamo avuto il piacere di essere ospiti solo una volta, molto tempo fa. La bellezza della vista dalla terrazza esterna molto curata, ha fatto sì che nascesse in noi un grande senso di conforto. Le prime portare sono state un vero e proprio viaggio nel gusto e nel mondo, da una breve sosta in oriente con delle mazzancolle in agrodolce al ritorno in Umbria con dei marshmallow di pecorino incredibilmente devastanti. A seguire, abbiamo optato per un primo apparentemente semplice ma con una ricchezza di sapore molto deciso e ricercato. Scelta assai audace è stata fatta per il vino, un rosso che non ci ha per niente deluso, ma che si maritava bene con le pietanze marine. Baccalà con patate che si scioglieva in bocca, mazzancolle bardate con guanciale... Una garanzia per le prossime volte. La quantità giusta del dolce ci ha permesso di non sentirci pieni ma lasciandoci in bocca il sapore di una vera esperienza culinaria. Grazie a Flavia e il suo staff!
Salsicce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni