Sluurpy > Ristoranti a San Sebastiano Curone > Ristorante Corona

Recensioni di Ristorante Corona, San Sebastiano Curone

Marco Arnaboldi
26/06/2023
Marta è una perfetta “padrona di casa”! Si perché ogni volta che vai al “Corona” ti senti proprio a casa. Personale molto accogliente, preparato e gentile, che sa consigliarti al meglio. Ambia scelta di piatti della tradizione ma non solo, tutti di ottima qualità e ben presentati. Non fatevi mancare l’antipasto “del dottore”. Se andate in autunno, nel periodo del tartufo, prenotate con anticipo se volete gustarne i piatti impreziositi. Buona scelta di vini. Super consigliato!
Felix “Milanes”
27/08/2019
Appartiene ai Locali Storici d’Italia, quindi si trova in una struttura un po’ datata, ma ben tenuta. L’accoglienza è molto calorosa, il personale è estremamente gentile, il servizio è rapido, preciso e molto attento. Buoni i piatti della tradizione piemontese presentati. Porzioni discrete, tutti molto buoni. Buona anche la scelta dei vini. Prezzi giusti per la situazione.
Angelo Marvaldi
24/06/2023
Ambiente piacevolmente retrò e piatti tradizionali eccellenti
Mattia Mogni
21/07/2022
veramente un ottimo ristorante che rispetta la tradizione di piatti storici del territorio. Non ho nulla di negativo da riportare! Super consigliato
Mauro Ghiglione
16/09/2019
Ristorante: in attività dal 1702, è stato premiato come “attività commerciale più antica del Piemonte” dalla Regione. Offre un'ottima cucina legata al territorio e alla tradizione. Bar: che piacere sorseggiare il buon caffè con una bella fetta di torta in sostituzione della solita brioche. Non bisogna, infine, dimenticarsi dello storico gelato artigianale.
alessandra nardim
18/07/2022
Il piatto di gnocchi alla bava di latte è qualcosa di sublime. Indimenticabile. Se passi in questa valle nel mese di luglio non puoi non mangiare le pesche di Volpedo. Come dessert, io consiglio Il gelato con le pesche di Volpedo, fresco e allo stesso tempo cremoso, perché il gelato del Corona è unico.
Sergio Mojoli
14/12/2021
Un locale storico gestito egregiamente. Alcuni piatti della loro tradizione sono davvero un capolavoro senza tempo. I gnocchi alla crema di latte sono un capolavoro. Ottima scelta di vini.
Bullock bullo
23/04/2023
Cucina tradizionale e sempre molto buona, locale storico e molto accogliente adatto sia per un pranzo in famiglia o per fare bella figura con amici o ospiti
Lorenzo Polinelli
11/12/2016
La magia comincia entrando in San Sebastiano Curone perché ogni via di accesso e coperta da alberi come in una fiaba. Il ristorante è arredato in stile piemontese con pareti rosse molto suggestive. La loro specialità sono gli gnocchi (con qualsiasi sugo) che io prendo sempre con Montebore (formaggio del luogo) o bava di latte. Per un assaggio della loro cucina esiste il piatto "Gran Corona" che consiste nel l'assaggio di quattro portate. Onestamente i gnocchi sono talmente buoni che non ho mai preso un secondo. I dolci sono tutti fatti da loro, è in ottobre novembre è possibile assaggiare tartufi bianchi e condire i piatti. Per quanto riguarda il conto: io personalmente per questi gnocchi pagherei qualunque cifra (parto da Genova per andare a pranzo li) ma i prezzi sono contenuti e proporzionati ai prodotti che si ordinano. Mediamente si spende sui 30 euro a testa con antipasto due piatti di gnocchi a testa e una bottiglia di vino. Consigliato veramente
Andrea Tosi
14/08/2022
Una garanzia! Ottimo cibo e personale accogliente. Da non sottovalutare l'ampia scelta di vini.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni