Sluurpy > Ristoranti a San Quirico d'Orcia > La Bottega Di Portanuova

Recensioni di La Bottega Di Portanuova, San Quirico d'Orcia

Tiziana Tanini
05/03/2023
Ottimo tagliere di affettati misti e formaggi, un calice di vino rosso a testa e due caffè. Perfetto ristoro dopo una passeggiata a San Quirico d'Orcia. Possibilità di acquistare vino, formaggi e salumi, marmellate e salse. Atmosfera vintage con tavoli di formica e sapori genuini.
Stefano Pesaresi
05/01/2023
Piacevole riunione tra amici intorno ad un maxi tagliere comprendente affettati e formaggi del territorio, tutti eccellenti, tra cui il salame di cinghiale, la finocchiona, il pecorino fresco e stagionato e quello al tartufo. Ottima anche la birra alla castagna. Gustoso il pan pepato. Locale però senza cucina, un po' freddo sia nella temperatura sia nell'arredamento un po' troppo minimal. Meglio nei mesi estivi.
Francesca Gori
28/05/2023
… Abbiamo letto le numerose recinzioni positive e abbiamo provato … confermo tutto buono e diverse varianti … Il locale piccolo ma organizzato bene, una ventina di posti interni e altrettanti fuori. Ordini al banco ma poi vieni servito da una sorridente e radiosa commessa. Puoi ordinare il tagliere ricco di tutto ( affettato, crostini , sottaceti e formaggi) oppure focacce o panini. C’è l’imbarazzo della scelta noi abbiamo mangiato un paio di panini crudo pecorino e pomodori secchi ECCELLENTE…. Ci torneremo sicuramente….
Enrico Francesconi
14/04/2023
I posti che piacciono, semplici con titolari alla mano e prezzi molto economici! Fatevi consigliare il vino giusto nell' ampia selezione disponibile! 5/5
Enrica Nervosi
06/03/2023
Piccola bottega nel cuore di San Quirico d'Orcia. Ottimi prodotti scelti con cura e attenzione dal propietario, un ragazzo semplice, gentile e socievole.
Veronica Berardi
27/08/2022
Un posticino davvero squisito, dove si possono gustare alcuni piatti, grandi panini, ma anche bere un buon vino o birra artigianale e comprare qualche prodotto biologico o non così facile da trovare in zona. Io sono rimasta innamorata del crostone con pecorino fuso, miele e salsa tartufata. I due ragazzi che lo gestiscono sono molto simpatici e gentili, continuate cosi!
Gloria Cornolti
02/06/2023
Locale rustico, molto anzi super accogliente, cibo superlativo specialmente il panino con la mortadella e il tartufo. La birra artigianale fatta da loro è molto buona. Se siete nei dintorni è d'obbligo passarci.
Paolo Boschi
30/12/2021
Si tratta di una bottega di alimentari che offre una scelta di prodotti biologici e tipici di grande qualità (soprattutto formaggi, vino e pasta) ma anche un luogo di ristoro che propone una serie di delizie non banali ai viandanti in cerca di sapori caratteristici: è la Bottega di Porta Nova, pensata e gestita con accoglienza e affabilità dalla coppia dei padroni di casa. L'arredamento stile anni Settanta e la musica anni Ottanta confezionato un'atmosfera vintage che si sposa magnificamente con i piatti proposti dal locale: taglieri di formaggi e affettati, crostoni e focacce variamente farcite. Io in particolare mi sono lasciato consigliare ed ho optato per una focaccia con mortadella e crema di tartufi e poi per un crostone con speck e crema di carciofi, il tutto accompagnato dalla birra leggera della bottega. Vivamente consigliato.
Aldo Zappulla
30/10/2022
Un posto accogliente, proprietari gentilissimi, una selezione di salumi, formaggi, birre e vini tutti di primissima scelta. Sapori e profumi toscani che aggiungono qualità alla bellezza di questi luoghi. Assolutamente consigliato, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alessandro Nardelli
04/06/2023
Ottimi panini e taglieri di qualità , grande scelta di vini al calice (soprattutto il rosso macchione 2021 ) e fantastiche birre alla spina (non le classiche ma veramente gustose ) . Tutto servito con sorriso e cordialità .
La fiorentina Paccheri Pici alle briciole Tagliere Paglialunga catia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni