Sluurpy > Ristoranti a San Quirico d'Orcia > Trattoria Osenna

Recensioni di Trattoria Osenna, San Quirico d'Orcia

ANDREA JOTTI
11/04/2023
Abbiamo pranzato in sei il giorno di Pasqua e ci siamo trovati molto bene! Locale super affollato ma il servizio è stato comunque veloce. Personale gentile e attento. Piatti ben presentati e di buonissima qualità. Io ho preso: crostone con pecorino, pici cacio e pepe, patate, zuccotto osenna e vino della casa. Costo di circa 35 euro a persona (in cassa ci hanno offerto anche un amaro, gesto sempre gradito).
Matteo
07/03/2023
Siamo stati a pranzo qui durante la nostra gita a San Quirico colpiti da molte recensioni positive. Ambiente molto piacevole e familiare peccato però che non è ancora stagione per usufruire del giardino. Servizio veloce e preciso. Abbiamo preso due crostoni e due secondi decisamente ben fatti e porzionati a dovere. Prezzo buono per il servizio e la qualità offerta. Unica nota da rivedere il menù dove occorre indicare tutti gli ingredienti non solo in lingua inglese ma anche in quella italiana. Per esempio noi abbiamo preso un crostone ai funghi, solo che ci è stato servito con la mozzarella senza chiedere se eravamo intolleranti (non è nemmeno la ricetta originale). Comunque direi più che da consigliare!!! 😎
Martina Tizzano
20/02/2023
Ristorante con cina tipica toscana, trovato per caso duranrte una trasferta a San Quirico. Locale caratteristico, menù molto vasto, possibilità di preparare anche piatti senza glutine. Abbiamo ordinato due porzioni di pici al cinghiale, una porzione di fettucine al cinghiale (senza glutine), tagliata al rosmarino, selezione di pecorini e salumi, chips, zuccotto, caffè e rum. I piatti sono ben fatti e ben conditi, porzioni abbondanti. Pici fatti in casa, molto saporiti. Buon compromesso tra qualità e prezzo. Consigliato.
Eleonora Cavilli
04/03/2023
Location molto raffinata seppur tranquilla. I camerieri sono davvero disponibili e pronti a chiacchierare e scherzare con il cliente, cosa che ho apprezzato molto. Il cibo è davvero ottimo, dai primi al dolce nulla lascia insoddisfatti. In linea il prezzo proposto. Consiglio vivamente il piccione ripieno di chianina e come dolce la cheesecake ai frutti di bosco, decisamente una delle più buone cheesecake mai mangiate!
Kimberley Heitmann
02/03/2023
Lo staff gentile ed attento. Ambiente caldo ed accogliente. Il cibo buonissimo si accompagna ad un vino straordinario. Il sommelier è attento a consigliarti il vino giusto per accompagnare al meglio questo bellissimo viaggio enogastronomico. Tagliere, Fettuccine carciofi e pancetta croccante eccellenti, ma anche i pici al ragù d'anatra....top. Ma il tocco perfetto è stata la giardiniera....mai mangiata così buona! Se passate per San Quirico non potete non fare una sosta in questo ristorante.
Franco Fiorin (FFranco)
03/01/2023
punta d'eccellenza per degustare la fiorentina alla brace. La materia prima riscontrata certamente è di gran qualità. La cottura richiesta è stata al sangue ma nonostante tutto ci è stata servita a cottura media. Assortimento di vini medio ma ci si aspettava una carta più ricca. Il servizio è stato veloce e preciso. Grande attenzione al cliente. Il conto è stato coerente alla consumazione. Si può concludere che la nomea sia leggermente sopra quanto riscontrato ma comunque la votazione è sicuramente positiva.
Andrea Reffo
10/10/2022
Esperienza positiva, abbiamo pranzato nel giardino esterno. La costata era perfetta; anche quando si è raffreddata la carne è rimasta morbida e saporita. Abbiamo preferito scegliere il vino della casa: un San Giovese in purezza dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Molto apprezzato il servizio: sia il cameriere sia che ci ha portato e tagliato la carne sono stati molto aperti nello spiegare qualcosa legato alla Toscana ed alla loro cucina. Consigliato.
Francesca C
25/06/2023
Tutto davvero ottimo! Antipasto di salumi e primi piatti eccezionali! A tutto ciò si aggiunge gentilezza e simpatia del personale
Violeta Violeta
15/08/2022
Non si sbaglia mai con loro. È la seconda volta che ci torniamo nella zona quindi anche da loro, anche perché provato una volta hai proprio voglia di ritornare . Location molto carina, il giardino fuori è molto bohémien, tovaglie e tovaglioli davvero belli, idem per posate e bicchieri. Essenziale ma curato nei dettagli. I tavoli sono all’aperto ma ombreggiati quindi anche in caso di sole eccessivo o pioggia si sta riparati. Cibo di qualità, tradizione tramandata da generazioni e si sente non solo nel cibo ma anche nell’atmosfera. Mi piace molto l’intero del menù dove viene ben spiegata la differenza tra pasta fatta in casa e pasta non cucinata in maniera ottimale. I bambini hanno apprezzato tantissimo picci, gnocchi, ragu, insomma conquistati. Ottima scelta di vini locali, molto bene anche i dolci proposti sia di produzione propria che non.
irene
04/07/2023
Abbiamo trascorso una bellissima serata in questa location davvero particolare ! Servizio cordiale, puntuale e attento, soprattutto Mauro, che ha servito il nostro tavolo per questa serata . Tutte le portate sono state all’altezza delle aspettative, per sapori e presentazione. Tempi di attesa adeguati considerando che il locale era pieno. Prezzi ottimi Complimenti a tutto lo staff
Ivan Lamanna
28/05/2023
Ristorante tipico nel cuore di San quirico,rinomato per la cucina locale e Toscana in generale. Ottima la scelta dei vini,non solo quelli locali Da provare se si vuol assaggiare la cucina tipica
Zaira saxsax
11/12/2022
Locale nel centro di San Quirico d’Orcia, molto carino, l’accoglienza insomma… il locale era pieno e non ci hanno dato retta per un po’… comunque ordiniamo e aspettiamo … e aspettiamo un bel po’… almeno ne è valsa la pena, i piatti molto buoni, pici al ragù e tortelloni molto buoni. Prezzi non proprio bassi.
stefano visca
12/07/2023
Trovato tramite internet. Posto molto caratteristico, con posti all'esterno, in mezzo al verde. Servizio ottimo, simpatia del proprietario, sia per la prenotazione, che.poi giunti sul posto. Lo consiglio, anche e soprattutto per il cibo. Il prezzo è relativo quando sei in un posto del genere. E poi bisogna sempre.vedere cosa si ordina. Lo consiglio.
alessia f
19/04/2023
Inizio a dire che ci siamo trovati benissimo era il mio compleanno Abbiamo mangiato benissimo prodotti locali carne eccezionale. Lo staff attento al cliente e lo ringrazio Consiglio vivamente di mangiare nella trattoria più caratteristica del paese. Accanto c'è anche la loro enoteca con vini eccezionali. Vi ringraziamo sia io che mio marito ci siete rimasti nel cuore. Daje tutta Saluti da Alessia e Federico.
Alberto Tonnina
01/02/2022
Durante un weekend in questo piccolo ma bellissimo borgo, ci siamo fidati delle recensioni ed abbiamo fatto la scelta giusta; suggestivo locale con una cucina tipica, e aggiungo abbondante, ed il personale gentilissimo e prodigo di suggerimenti. Un giusto rapporto qualità prezzo. Attualmente sono osservate tutte le norme anti covid-19, mascherina e Super Green Pass.
Monica Forliti
09/11/2022
In coppia, alla ricerca di una fiorentina, ci fermiamo in questo locale visto su Google. Nonostante il locale pieno, riusciamo a trovare un tavolo per due. Proprietari e staff molto cortesi. Fiorentina chianina da leccarsi i baffi, patate al forno e cicoria... Da rifare! Degna conclusione.. cantucci con il vino santo! Consigliatissimo.
Giulia
12/11/2022
Abbiamo pranzato in questo ristorante il 30 ottobre; complice il caldo fuori stagione abbiamo preso un tavolo all’esterno e abbiamo potuto gustare un buon pranzo sotto un bel portico, in un’atmosfera molto piacevole. Nell’antipasto la cameriera aveva dimenticato i formaggi quindi ho dovuto chiederglieli; pici al tartufo molto buoni e a fine pranzo il gestore ci ha offerto il caffè.
Elena Giovannelli
24/09/2022
Esperienza super positiva! Ci avevano consigliato questo locale nel B&b dove stavamo e ci siamo fidati. Location veramente stupenda e nel complesso c'è stata molta tranquillità. Per quanto riguarda la cucina è stata fenomenale: abbiamo preso due tagliate e io ho preso una tartare di chianina con capperi. La carne si sentiva che era di qualità! poi abbiamo preso per contorno la cicoria e delle patate al forno che erano incredibilmente buone! Se dovessi tornare a mangiare la carne, uno dei posti che prenderei in considerazione sarebbe sicuramente questo 😍
La fiorentina Paccheri Pici alle briciole Tagliere Paglialunga catia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni