Sluurpy > Ristoranti a San Polo d'Enza > Ristorante Turci

Recensioni di Ristorante Turci, San Polo d'Enza

Fabio Galimberti
06/02/2021
Dopo un intero gennaio chiusi in casa, avevamo bisogno di uscire e scoprire qualche locale nuovo... So che il ristorante ha cambiato gestione da circa un anno, essendo la prima volta che ci vado non posso fare paragoni, ma posso confermare che l'Antica Osteria Turci si é dimostrata all'altezza! Il locale é a meno di 20 minuti da San Polo d'Enza, facilmente raggiungibile, ha ampio e comodo parcheggio. Il personale é cortese, il servizio é stato molto rapido ed efficiente (ammetto che eravamo i primi, ma anche quando la sala si é riempita non ci sono stati problemi). Non ci sono molti piatti sul menù, ma direi che é meglio puntare sulla qualità che sulla quantità. La maggior parte delle offerte riguarda la tradizione reggiana, altre sono più particolari ed innovative. Abbiamo preso gnocchi ripieni con tartufo (profumatissimi) e tagliatelle con cinghiale e funghi (pasta spessa, ragù prelibato). Come secondo abbiamo diviso una tagliata: cottura giusta, un po' grassa, ma dal sapore ottimo. I dolci hanno chiuso in maniera eccellente il pranzo: mousse con crema e fragola molto buona, tarte tatin con mela e finocchio buonissima, con tanta confettura! Complimenti!
Massimo Dallaglio
31/07/2021
Metto solo 5 stelle perché 10 non ci sono! Locale storico immerso nelle colline tra i castelli matildici dove è possibile rivivere l’atmosfera tipica della trattoria di una volta con piatti della tradizione particolarmente curati nei dettagli e mai scontati. Personale e servizio perfetto!
Mauro Burani
25/09/2020
Nuova gestione eccezionale 🙌piatti ottimi è una location stupenda .I titolari sono molto gentili e appassionati di cucina .Lo Chef è molto bravo
IVO
06/09/2021
Ottimo posto in collina con personale gentile ed accogliente, si mangia benissimo porzioni giuste è gustosissime.
Lorenzo Pontecorvi
04/09/2016
Un posto che ti fa sentire come a casa, ottimo servizio e cortesia. Piatti eccellenti ed alcune particolarità culinarie come i "fiocchi alle pere su vellutata di parmigiano con aceto balsamico" che vanno assolutamente provati. Carne eccellente ed un ottima scelta di vini.
Liliana Cavalleretti
03/12/2017
Buoni i cappellotti di zucca, i lessi anche, però niente di speciale! Porzioni da camionista!
rossella santonastaso
29/05/2021
Il giusto numero di piatti, né troppi né troppo pochi per una cucina curata nel dettaglio. Materie prime di qualità, conoscenza e fantasia. Piatti della tradizione con un pizzico di reinterpretazione e di innovazione. Il locale rinnovato è stupendo. Il prezzo è più che adeguato alla qualità.Eccellente!
Paolo Meulli
19/08/2019
Prenotiamo sabato 16 Agosto. Ci và bene perché sono tutti in ferie, altrimenti per trovare posto avremmo dovuto chiamare ad inizio settimana. Ciononostante il locale è pieno. Ci fanno accomodare nella veranda estiva, si sta benissimo ed il panorama...aiuta lo stomaco 😀. Il menù prevede portate tutte interessanti, leggendo il menù mangerei tutto, ma mi ero proposto di mangiare la tagliata di filetto di cavallo e resisto. Prendo solo quello perché dalle foto avevo notato che era..abbondante. Ho cenato con quella e,per pura curiosità, ho assaggiato le pesche al forno per confrontarle con..quelle della mamma. Riassunto: tutto perfetto e buonissimo, anche gli amici sono rimasti...estasiati è la parola giusta. Ottima qualità, servizio bella norma, comunque cortese e disponibile. Prezzi da trattoria ma cibo sopraffino. Una piacevole serata davvero. PS: Le pesche al forno buone, ma la ricetta della mamma prevedeva aggiunta di cioccolato 😉.CONSIGLIATISSIMO
Marco Masselli
11/08/2021
A pochi km da 4 castella ma abbastanza per trovare un Po di fresco .. il locale è accogliente e fresco . la cucina ha fatto la scelta della qualità ( cosa molto importante visto il periodo ) direi ottima ..... Il titolare molto simpatico e disponibile ...
Andrea Roberto Chiavolelli
27/06/2021
Primi e secondi della tradizione, con alcune interessanti varianti, realizzati molto bene. Bene anche i dolci. Porzioni abbondanti, servizio cortese e simpatico che ti fa sentire il benvenuto. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Esperienza positiva in tutto.
Licia Mei
28/04/2019
Tutto molto buono dai salumi al dolce. I primi deliziosi, sia i fiocchetti con speck e gorgonzola che le tagliatelle al ragu, sono buoni anche i fiocchi con pere etc ma per i miei gusti sono troppo dolci. Ottima la tagliata sia di manzo che di cavallo. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il caffè. Per il resto promossi a pieni voti. Ah dimenticavo.... Le porzioni sono super abbondanti e il prezzo buono. Consigliato!!!
Der Baron
17/08/2021
Buona cucina tradizionale, i tortelli meritano. Alcuni lambruschi sono veramente ottimi ma bisogna saper scegliere fra le etichette proposte. Il personale è simpatico 😊.
Gianluca Chierici
21/08/2021
Ci sono tornato ieri sera rimanendo molto sorpreso e soddisfatto,sorpreso perché mesi addietro, forse un anno fa, ci ero stato e la nuova o meglio la gestione di allora che non era la famiglia Turci, aveva rivisitato i piatti della tradizione lasciandomi un pó perplesso ( Turci è per me sinonimo di tradizione, poi è una mia opinione ovvio) Ieri invece ho trovato cura nelle pietanze ( io ho preso tortelli verdi, coniglio e un ottima e consistente zuppa inglese) Ma anche il gnocco ( non fritto quello al forno) con il salume era ottimo, gnocco da farci la scarpetta sul condimento dei tortelli!!!!) I altri al tavolo hanno preso un'ottima tagliata, carne tenera e gustosa. Bravi. Andateci con gusto Vecchio post Piatti della tradizione Reggiana, molto molto buoni e saporiti, ritengo che convenga rimanere nel classico delle pietanze da “rezdora” sono veramente talmente gustose........ Ambiate informale che mette a proprio agio, così come il servizio, molto gentile e cordiale. In cucina la gestione è veramente di generazione in generazione.
Damiano Scolari
15/01/2022
Ottimo rapporto qualità /prezzo. Buon servizio e ottimi primi piatti . Servizio rapido e veloce . Consigliato. Tortellini in brodo buoni ma possono migliorare .
devis Tondelli
07/02/2017
Che dire...una tra le migliori 10 trattorie della provincia Reggiana!!! Ci vado da quando ero piccolo, e adesso che sono un po' più cresciuto ci vado ancora più volentieri con amici e parenti. ATTENZIONE ALLE PAROLE QUI SOTTO ELENCATE!!!!!! Quando mangio in questo ristorante e come mangiare a casa della mia nonna ed è l'unico paragone per far capire tutti quelli di bocca buona come si mangia. CON QUESTE PAROLE AUGURO A TUTTI COLORO CHE CI VANNO UNA BUONA CENA IN COMPAGNIA DI AMICI E/O PARENTI!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni