Sluurpy > Ristoranti a San Miniato > Il Mattatoio

Recensioni di Il Mattatoio, San Miniato

giacomo lardieri
23/02/2020
Ambiente piccolo ma accogliente, molto curato. Tavolo da sei, con due bambini, tavoli ben disposti, con discreto spazio fra gli stessi. Molto cordiale il personale. Abbiamo preso due antipasti, pasta fritta, prosciutto crudo e crema di fegatini: particolare la pasta fritta, personalmente non troppo apprezzata, ottimo il prosciutto e la crema. Come primi buoni i pici cacio e pepe, e discrete anche le pappardelle al cinghiale, di secondo non mi ha particolarmente colpito il galletto, mentre ho trovato ottima la bistecca e buono il filetto. Non male i dolci. Buono il menù per i bimbi, composto da cotoletta e patatine, non la solita roba congelata, ma pietanze di qualità anche x loro. Il servizio è stato un po' lento, probabilmente per i troppi clienti del locale, tuttavia il personale è stato sempre gentile e disponibile.
maria teresa brunelli
03/10/2020
Un ottimo ristorante per chi ama mangiare la carne e patti tipici toscani...ambiente molto familiare e personale affabile...ottimi i vini...veramente da consigliare! E poi è sempre una riconferma, ogni volta che ritorniamo
Alessandro Bellini
14/01/2019
Locale molto carino e rilassante personale gentile prezzi normali. Molto pulito. Locale che ricorda un vecchio mattatoio. Carne buonissima specialmente la bistecca. Primi molto buoni e gustosi.lo consiglio.
Araceli Velasco
06/03/2022
Locale accogliente con excelente carne Toscana. Prezzo nella media x un ristorante di carne
Saverio
14/12/2018
Ambiente tipico di un mattatoio, antipasti abbondanti e molto buoni, tortelli maremmani squisiti, carne buona, nel complesso é un buon ristorante dove mangiare.
Claudio Coletta
11/03/2022
Bella idea di trasformare una macelleria in un ristorante dove si mangiano anche degli ottimi primi. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo
Matteo Testa
24/01/2022
Vecchia macelleria convertita in ristorante, si mangia bene e il personale è molto efficente
Giardi Sabrina
02/12/2021
Pranzo di lavoro.Il locale è gradevole . Il tortino di polenta e funghi , può essere migliorato. Pasta al cinghiale veramente buona ed anche la bistecca di Angus, che viene servita su piatti di ghisa caldi , pertanto è bene mangiarla in tempi brevi , altrimenti perde la cottura al sangue Consiglio di provalo !
Luca
02/03/2023
Buoni gli antipasti e i filetti. Personale cortese
Lorenzo Caponi
21/01/2017
Cibo molto buono e di qualità personale accogliente. Consiglio vivamente
Allison Herrera
21/04/2019
Appena arrivati da Milano abbiamo trovato qto ristorante poco prima dell'agriturismo in cui abbiamo alloggiato. Si mangia bene! piatti tipici del posto. Siamo stati fortunati ad avere disponibilità immediata (forse x l'orario) dato che poco dopo c'era gente fuori ad aspettare. Menù x tutti anche x i piccini. Bel locale, molto accogliente, scelta vasta nei vini, cameriera sveglia. Pietanze servite in tempo giusto e ben curate. Qta' giusta. Ci siamo complimentati con lo chef xke nonostante la pietanza col cinghiale non si è sentito minimamente quel sapore selvatico. Assaggiato un po' tutto. E come sapori siamo rimasti soddisfatti. Le do 4 stelle solo perché eravamo stanchi e ci siamo riempiti subito x cui i dolci non li abbiamo assaggiati. Da provare sicuramente se si è nei dintorni.
Sara Casavecchia
23/01/2019
Un collega di lavoro mi ha fatto conoscere questo luogo in zona San miniato basso. Un antico mattatoio trasformato in ristorante che ha rispettato e tenuto fede alle origini. A pranzo il locale offre sia un menu del giorno che il menu tradizionale alla carta. Optiamo per 2 tagliate salsa verde e patate al forno per loro ed un galletto al mattone con patate al forno per me. Il galletto era squisito e anche la loro carne dicono lo sia stata. Da bere vino rosso locale ma a mio avviso troppo giovane e un po’ sapido abbinato alle nostre pietanze, comunque di buona qualità e l’accostamento gradito o meno gradito dipende solo dai gusti personali. Per concludere 2 creme catalane (di quelle vere) e 1 tiramisù... rigorosamente fatti in casa! Caffè! Servizio veloce, cordiale e cortese. Totale 70 euro: prezzi onesti in ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo!
Davide Viglietti
05/06/2017
Locale molto particolare,sembra veramente di mangiare in una delle celle frigorifero che si trovano nei "mattatoi". Siamo stati a cena in 2 in questo locale,abbiamo scelto entrambi,per iniziare,la battuta al coltello di manzo. Molto buona,impiattamento semplice ma ben curato ed essenziale con aggiunta di senape e glassa di aceto balsamico per assaporare al meglio il sapore già gustoso della carne. Abbiamo deciso di proseguire con una costata di vitello di circa 1.2/1.3 kg Cotta a puntino,fuori bella croccante e saporita,dentro tenera e al sangue, proprio come ci aspettavamo di mangiare una bistecca in quel di San Miniato. Servizio preciso e discretamente veloce,il tiramisù fatto in casa era buono. Vino più 2 caffè 75€ Per noi,rapporto qualità pezzo ottimo. Quindi perché non 5 stelle? Alla prossima visita,se mangeremo e saremo trattati come questa volta,saranno sicuramente 5 stelle. Consigliatissimo👍👍
Stefania Lastrucci
29/09/2019
Locale molto spartano ma curato ricavato all'interno di un ex macelleria. Il personale gentile e disponibile, il servizio eccellente e veloce. Il posto ideale per chi ama la carne, buonissimo il filetto al pepe verde e rosso, gustosissimo il peposo. Come prezzi non proprio economico ma merita davvero.
Roberta Schiavina
27/01/2022
Carne buonissima, ottimo vino e bella location, da provare senza dubbio! Se avrò occasione tornerò volentieri
Laura Gamaleri
29/12/2019
Molto meglio la sostanza che l'aspetto. Ad una prima vista non sembra quel buon ristorante che poi si è rivelato. Carne ottima, primi curati. Servizio veloce e prezzi onesti, magari un filo di riscaldamento in più, visto che la gente quando mangia sta ferma e non indossa il cappotto potrebbe non guastare.
Ylenia Chiti
24/01/2021
Il posto è carino, ha mantenuto molti degli arredi originali del vecchio mattatoio. Cibo semplice ma la materia prima di qualità. E si sente. Unica nota stonata il servizio, molto, troppo semplice!
Pizza Pizza margherita Tartufo Frittura Tartare Spaghetti Zuppa Linguine al tartufo Pizza e fritto Lasagne al forno Piccione alla brace Tagliolino al tartufo Crespelle e guancia brasata allo champagne con tartufo Colazioni Cacciucco Carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni