Sluurpy > Ristoranti a San Miniato > Osteria L'upupa

Recensioni di Osteria L'upupa, San Miniato

Elena Grasso
14/09/2022
Siamo stati a pranzo in questa osteria e siamo rimasti piacevolmente colpiti fin da subito: finalmente un posto che si chiama così e dimostra di esserlo, sia per la location, sia per l'offerta culinaria. Abbiamo assaggiato le pappardelle al cinghiale, ottime, con il sugo che aveva le carote, i pomodori, le cipolle e il sedano tagliati a pezzi grossi, cosa che ho apprezzato molto. Di secondo abbiamo assaggiato la tagliata con i funghi, il cinghiale in umido e l'insalata di porcini, tutto davvero ottimo! Abbiamo infine mangiato la cheesecake cotta e ci hanno offerto due passiti. Il ragazzo che ci ha accolti e ci ha serviti è stato gentilissimo. Lo stra consiglio!
Alessandro Fiscella
03/03/2023
Locale accogliente, suggestivo e caloroso. Il punto forte, sembra scontato, ma sono proprio le pietanze che loro preparano, oltre la simpatia ed il modo affabile che hanno e che ti fanno sentire come a casa propria. I piatti sono sapientemente preparati a tal punto da dar emozioni al palato che portano a deliziare anche il più critico. Grazie davvero per questa esperienza.
LEONARDO 2
20/11/2022
Pranzo a base di tartufo bianco, tutto ottimo e abbondante, non mi posso lamentare di niente, complimenti ai proprietari, ne ho parlato bene a tutti e felice di lasciare una recensione positiva. C'ero già stato anni fa ma penso di non fare trascorrere molto tempo prima di ritornarci. Le foto parlano da sole.
Emanuele
25/04/2023
Ristorante di gran qualità e a prezzo giusto, commisurato alla qualità offerta. Personale molto preparato, gentile e cordiale. Ottima attenzione ai vini. Atmosfera casalinga. Abbiamo mangiato un gran tartufo nero! Top top top
Alessandra
01/09/2021
Il locale è molto carino, con foto della 1000 miglia e vecchi cartelli con frasi simpatiche...probabilmente il gestore è stato un corridore, comunque amante dei motori...gli gnocchi cacio, pepe, noci e pere sono favolosi...mix di gusti delicati sapientemente accostati...ho ripulito il piatto! Tagliatelle sul cinghiale, con pezzi di cinghiale belli grandi...spettacolare e le tagliate (al rosmarino e ai funghi) eccellenti. Dolci della casa: cheesecake ai frutti di bosco e un'originale torta cocco e cioccolata in cui le 2 creme bicolore su base di biscotto simile alla cheesecake, messe insieme rappresentavano un connubio molto molto originale e delicato (e lo dico da non amante dei dolci al cocco). Promosso a pieni voti, con lode al titolare per la simpatia! Prezzo onestissimo.
FLEXONEX X
02/06/2023
UN TESORO D'OSTERIA Persi per le vie di San miniato, ci siam ritrovati a vagare fin quando la nostra attenzione non é stata catturata da questo piccolo ristorante. Neanche entrati, siamo stati accolti dalla gestore del locale, una signora davvero cordiale che ha saputo fin da subito metterci a nostro agio. Il locale si presenta in modo casereccio ma la cucina e la cordialità del personale ci ha davvero sorpresi. Per iniziare abbiamo provato un antipasto toscano. Le bruschette con il paté sono consigliatissime, dato il prodotto, la delicatezza del sapore vi lascerà davvero sorpresi. I primi però sono state le vere star della serata. Per me un raviolo con porri e pancetta croccante (vivamente consigliato dal locale). Avessi avuto piu spazio avrei fatto il bis La mia ragazza ha preso il ragu di cinghiale Non troppo speziato ha evidenziato il retrogusto di selvaggina della carne Mantenendo un. Gusto ricercato e attento alle sfumature di sapore Abbiamo deciso di concludere la nostra con con un dolce. Consigliamo le muse La dolcezza del cioccolato accompagnata alla nota amara del caffè ha saputo smorzare il gusto dolce di questa serata lasciandoci un sorriso che tarderà a svanire. Se siete interessati a riscoprire i sapori di questa piccola cittadina, consigliamo vivamente l'esperienza. Fidatevi, non ve ne pentirete.
Giuseppe Tortora (CelloFun)
19/07/2021
Oggi abbiamo pranzato in quest’osteria gestita magistralmente e con simpatia dal signor Roberto. Ci ha proposto tutti piatti tipici e tutto molto buoni, ben preparati ed impiattati. Servizio ottimo e professionale da parte del figlio Ludovico. Da tornarci
Erica Reale
04/06/2023
Osteria molto carina e intima nel centro di San miniato alta. Abbiamo preso un antipasto mix salumi formaggi e di primo gnocchi con noci e pere.. LA FINE DEL MONDO! Gli gnocchi di una consistenza e una morbidezza spettacolare e il condimento idem,molto delicato ma saporito. Ottimi anche i ravioli cacio e pepe con la pancetta croccante e la pepata. Ottimo servizio da parte dei ristoratori. Prezzi onesti. Davvero bravissimi continuate così! Consiglio assolutamente una visita!
Nicola Garagunis
24/02/2023
Ottimo posto per mangiare roba genuina, ma niente affatto dozzinale, cucinata con cura e ricerca di sapori. In particolare abbiamo apprezzato il tartufo marzolino ottimamente integrato con la cucina Toscana. Un plauso al servizio, attento cordiale e corretto, mai invadente. Consigliata la prenotazione, prezzi nella media della zona
Debora Giannini
20/11/2022
Un localino piccolo e carino,con personale cortese.antipasto e tagliolino al tartufo molto buono.
Pizza Pizza margherita Tartufo Frittura Tartare Spaghetti Zuppa Linguine al tartufo Pizza e fritto Lasagne al forno Piccione alla brace Tagliolino al tartufo Crespelle e guancia brasata allo champagne con tartufo Colazioni Cacciucco Carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni