Sluurpy > Ristoranti a San Miniato > Il Convio

Recensioni di Il Convio, San Miniato

Giuseppe S.
03/06/2023
Bello e buono. Siamo stati qui per pranzo, ampio parcheggio e bella location immersa nel verde! Sicuramente consigliato per un pranzo all’aperto e se dopo pranzo si vuole riposare un po’ e restare a godersi la giornata sulle varie sedie/panchine/dondoli posizionati nell’ampio spazio verde. Staff gentile e disponibile, torneremo sicuramente se passeremo in zona.
Claudia Lorenzini
11/04/2023
Ristorante immerso nella natura, bellissimo il giardino per poter passare del tempo al sole tra una portata e l’altra. Il cibo è molto buono. Consigliato per un pranzo o una cena in compagnia
Simone Baldacci
18/06/2023
La location è stupenda il cibo ottimo. Eravamo una ventina di persone con menù fisso molto conveniente. Abbiamo speso 40 euro a testa ma avevamo antipasto bis di primi secondo contorno acqua vino a volontà e caffè. Molto simpatico Michelino il cameriere che è un altro punto di forza del ristorante. Molto adatto anche per i bambini con un prato enorme e giochi per loro. Consigliatissimo
Danilo Spanu
25/09/2022
Il Convio si trova poco fuori San Miniato, in una zona bellissima e immerso nel verde. Dal parcheggio enorme si arriva a un casolare rustico ma tenuto molto bene. Fuori, un ampio pergolato è ideale per mangiare all'aperto ma dentro è davvero spettacolare. Accoglienza cordiale e informale, e grande conoscenza delle materie prime. Ci siamo fatti consigliare sia per i primi (imperdibili i tagliolini al tartufo, che prendono dalla tartufaia all'interno della proprietà - beati loro) che per i secondi, tutto molto buono, accompagnando il pranzo con un vino di produzione locale, fatto a pochi passi dal ristorante. Prezzo non economico ma adeguato alla qualità e alla location. Consigliato per chi vuole ritagliarsi un attimo di pace nel verde.
Irene Marta Fabbrico
02/05/2023
Scoperto per caso, ma lette molte recensioni positive abbiamo prenotato. Eravamo un bel gruppo di 3 famiglie con bambini. Eravamo un po' in anticipo sull'orario del pranzo, ma l'oste ci ha accolti e accompagnato al nostro tavolo mettendoci subito a nostro agio. Il ristorante è diviso in 3 ambienti: i locali interni, divisi anch'essi in salette, la veranda, dove c'è molto spazio e una parte del giardino sotto dei bellissimi glicini. Il cibo ottimo, con prevalenza di piatti di terra. La qualità è elevata, abbiamo assaggiato dei salumi ottimi! Anche i dolci, tutti fatti in casa, pensati e davvero squisiti. Ci siamo allungati coi tempi perché i bambini giocavano, ma l'oste è abituato e ci ha lasciato rilassarci il pomeriggio, senza fretta sul dover chiudere. Questo ristorante è ottimo sia per famiglie che per coppie. Grazie a tutto lo staff, soprattutto all'oste, abbiamo passato una bella domenica!
isuf •
20/10/2019
Per chi viene per la prima volta come noi in questo ristornante devo dire che la via sconnessa “prepara” il cliente all’ambiente rustico. Di fatti il posto è molto bello totalmente immerso nel verde ed il ristorante sembra essere sistemato a dovere. I piatti che ci hanno servito sono stati tutti molto buoni dal antipasto di affettati al tagliolino al tartufo, i secondi di carne la tagliata ed in fine i dolci, peccato che nei nostri cheescake mancava il biscotto, perciò era poco Cake. Il pane servito a tavola non mi è proprio piaciuto sembrava vecchio. Altra cosa che non ho gradito è quando il cameriere ha portato il vino, lo ha lasciato in tavola dopo averlo stappato senza farlo prima degustare a nessun commensale. Stessa cosa per la seconda e terza bottiglia di vino rosso; oltretutto la terza bottiglia di vino rosso non era una Riserva del 2016 come avevamo ordinato ma bensì del 18 quindi per niente bene direi. Comunque la serata è stata molto piacevole ed infine ci hanno fatto un ottimo sconto (visto quello che si era speso)
Fed Mod
30/01/2022
È un luogo spettacolare, immerso nella natura, si mangia benissimo e le porzioni sono abbondanti. Le cameriere ed il titolare sono simpaticissimi. Abbiamo atteso un po' tra una portata e l'altra, ma ne è valsa la pena. Consigliato!
Nico M
28/08/2022
Complimenti. Una buona accoglienza e ottimi cibi abbinati a vini di qualità. Bellissimo il ristorante estivo ma altrettanto le sale interne. Ci torneremo certamente.
denis gobbo
16/12/2019
L’arrivo al ristorante , premette l’entità del locale, immerso nel verde, risulta un ambiente rustico è molto affascinante. Il cibo e le proposte sono molto interessanti. Piatti buoni, classici e ricette interessanti come il riso alla barbabietola con creme ai formaggi, gustosissimo. Mancano le foto del secondo e del dolce... semplicemente perché non volevo perdere tempo e gustarli subito. Il dolce era una mousse al cioccolato piccante... spettacolare ...
Marco Cavicchi
25/04/2023
bel locale immerso in una bellissima cornice verde ben curata. servizio veloce, gentile e professionale ma non invadente. cibo ottimo e ben curato, anche nella presentazione. prezzo adeguato alla qualità complessiva.
Pizza Pizza margherita Tartufo Frittura Tartare Spaghetti Zuppa Linguine al tartufo Pizza e fritto Lasagne al forno Piccione alla brace Tagliolino al tartufo Crespelle e guancia brasata allo champagne con tartufo Colazioni Cacciucco Carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni