Sluurpy > Ristoranti a San Miniato > Papaveri E Papere

Recensioni di Papaveri E Papere, San Miniato

Alessia Lupoli
30/01/2022
Sapori, profumi, consistenze, tutto al punto giusto. Abbiamo fatto la degustazione di terra, inserendo due piatti con tartufo. Un crescendo di ottimi piatti. E i tagliolini al tartufo meritano una menzione speciale: ad ogni assaggio c'è solo da sperare che ce ne siano ancora tanti e tanti altri perché quell'incontro tra pasta, condimento e tartufo è di un'armonia unica. Ci torneremo presto!
Mario Perrotta
26/02/2023
Menù di carne, spaziale. Vino che straconsiglio per rapporto qualità prezzo, non avevo dubbi, il sommelier è premiato e lo ringrazio per la spiegazione accurata e professionale. Due antipasti e due primi in menù degustazione con il secondo e il dolce (a scelta), tutto delizioso, accogliente. In sala cordialità e professionalità, li ringrazio. Menù degustazione 50€ compreso di dolce, il gioco vale assolutamente la candela.
Rachele Sassano
11/11/2021
Locale elegante, personale estremamente accogliente, gentile, e professionale. lo shef non manca di girare per i tavoli regolarmente per sincerarsi che i clienti siano soddisfatti, cibo eccellente,prezzi ovviamente alti ma tutta questa qualità e professionalità giusto che sia pagata
Lorenzo Renzetti
08/01/2023
Ci sono stato oggi a pranzo con dei cari amici. La qualità del cibo, il servizio e l'impiattamento rispecchiano perfettamente gli standard di un ristorante stellato, sebbene il prezzo rimanga gentile. La location è accogliente, elegante, non grandissima. Siamo stati presenti con bambini piccoli; il personale è attento nel rispettare sia noi che gli altri commensali, accorgendosi di eventuali eccessività e facendole notare con galanteria. Ottimo locale per pranzi/cene di una certa importanza. Lo consiglio.
Arianna Girardello
17/06/2023
Diciamo che meriterebbe 5 stelle per la qualità e la bontà dei piatti che abbiamo gustato, unica nota negativa il menu che ho trovato molto ridotto pertanto, al di fuori di quello che abbiamo preso avrei scelto altro con difficoltà per la particolarità dei piatti.
Eleonora Taddei
18/01/2023
Famoso ristorante, tra i più validi della zona. Tante proposte, anche di degustazione, tutte ottime. La cucina dello chef Paolo è raffinata e carica di gusto. Sempre un piacere tornare in questo posto. Consiglio una cena/pranzo anche in periodo di tartufo bianco, dove i taglioni diventano poesia. Staff cordiale, servizio impeccabile.
Lorenzo Carboncini
18/01/2022
Beh che dire... Torniamo in questo ristorante almeno 2 volte all'anno perché nel giro di 15km è il miglior ristorante qualità-prezzo che ci sia. Abbiamo ordinato: entrée di benvenuto + 2 calici di prosecco + menù degustazione da 5 portate (2 antipasti, 2 primi ed 1 secondo) + 1 bottiglia di Chianti rosso + 2 dolci. Abbiamo speso € 125 che è un prezzo veramente onesto per la qualità della cena. Inoltre, come sempre, camerieri molto cordiali ed a fine cena lo chef Paolo passa sempre a controllare che i commensali siano soddisfatti. Ovviamente ci torneremo con la nostra solita frequenza, consigliatissimo!!
Giovanni Messeri
12/06/2023
Tutto magnifico, ieri abbiamo provato questa esperienza di buon cibo, di cordialità....consigliatissimo!! Manca una stella perché il tavolo vicino al nostro aveva un cane che abbaiava e, purtroppo, nessuno dello staff è intervenuto...peccato!! L'esperienza deve essere a tutto tondo, cibo e ambiente giusto, ..i padroni dei cani non lo capiranno mai.
Alessio Lo Sardo
18/06/2023
Piatti ottimi, location curata, personale gentile e preparato. Rapporto qualità prezzo eccellente. Consigliatissimo. Se non sapete cosa bere affidatevi al sommelier di sala (valore aggiunto del locale)
Boutros Lama
15/11/2021
Favoloso! Un'esperienza appagante che abbiamo voluto ripetere il giorno successivo.✨ Ristorante visitato alla ricerca di piatti a base di tartufo bianco durante la fiera internazionale del tartufo. Oltre al menù stagionale dedicato al prodotto locale di San Miniato, abbiamo potuto degustare piatti gustosi elaborati con materia prima freschissima e di qualità come il tonno rosso. Locale moderno, accogliente e la musica tranquilla di sottofondo crea un'atmosfera ideale per una serata piacevole. Tutte le proposte del menù sono estremamente interessanti, tra piatti di pesce e di carne, oltre ai menù di degustazione. Carta dei vini abbastanza variegata e completa. Personale molto gentile e attento, servizio impeccabile! Prezzi in linea con la qualità e porzioni molto giuste. Consigliatissima la prenotazione con largo anticipo. Eccellente!!! 👍
Giacomo Lardieri
21/09/2021
Ottima esperienza in questo locale sito in San Miniato. Location curata divisa in due parti all'esterno, una più centrale e una un po' più riservata. Personale adeguato, preparato e cortese. Ottima la cucina, prodotti di qualità ma soprattutto preparati come si deve. Abbiamo preso due antipasti, due primi, due dolci e una bottiglia di vino, portate giuste, e abbinamenti di sapori gradevoli, prezzo giusto. Da tener conto che si tratta di un locale sopra la media. Da segnalare in particolare i ravioli con il cacciucco. A fine serata lo chef ha fatto il giro di tutti i tavoli. Torneremo sicuramente per provare il menù di terra.
Sandro Pacciardi
04/03/2023
Ristorante di ottima levatura. Menù non eccessivamnte esaustivo ma che rispecchia la scelta di proporre pochi piatti di livello di terra e di mare che, comunque, possono soddisfare più o meno tutti i palati. Ottima scelta di vini proposta con indubbia competenza. Servizio adeguato al livello del locale.
Francesco Fantoni
04/11/2019
Ottimo ristorante in locale elegante e accogliente situato nella immediata periferia di San Miniato. Piatti ben cucinati e preparati con materie prime molto buone. Ottimi i piatti preparati per gustare il tartufo, dai tagliolini di pasta fresca agli gnudi al pecorino, al filetto di maiale, all'uovo cotto a bassa temperatura. Il servizio offerto dalle ragazze è professionale e cortese. Il prezzo è nella media, tenuto conto che il tartufo è un prodotto molto costoso.
Claudia (La Crody)
16/07/2021
Da Paolo è sempre una soddisfazione su vari livelli! Location ben curata e di carattere, seppur semplice, nei suoi spazi interni e nello spazioso dehor. Servizio professionale, molto educato e gentile oltre che preparato a parlare Inglese per i molti turisti stranieri che vogliono godere di questa cucina. E poi c’è lui: il Menù! Piatti dalla tradizione Toscana che fanno l’occhiolino a varianti di gusto più moderno, dando priorità a materie prime a km zero. E dato che anche l’occhio vuole la sua parte, ogni portata sembra impiattata con il gusto cromatico di un pittore: bellezza e bontà. Sedersi al tavolo di Papaveri e Papere non significa solo mangiare, significa cercare un’esperienza da ricordare.
Andrea Tognetti
07/06/2021
Raffinatezza, cura e fantasia. Questo è il mix che fa apprezzare questo delizioso ristorante. Ottima la scelta dei vini, così come il rapporto qualità prezzo. Da provare
Clarissa Morandini
23/01/2022
Posto elegante, personale educato e cordiale. Cibo di ottima qualità: tutto veramente gustoso! Una piacevole serata da passare in un ristorante e ottimo per qualche “occasione speciale”!
irene benassi
02/07/2023
Ambiente elegante servizio ottimo e cibo buonissimo
Pizza Pizza margherita Tartufo Frittura Tartare Spaghetti Zuppa Linguine al tartufo Pizza e fritto Lasagne al forno Piccione alla brace Tagliolino al tartufo Crespelle e guancia brasata allo champagne con tartufo Colazioni Cacciucco Carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni