Sluurpy > Ristoranti a San Michele di Serino > Tavernetta Marinella

Recensioni di Tavernetta Marinella, San Michele di Serino

Augusto Lala
04/03/2023
Arrivare è molto semplice, ancora più facile il parcheggio. Dentro atmosfera calda con un bel caminetto acceso con due poltroncine. Il cameriere davvero una persona squisita gentilissima e molto professionale. Cibo davvero squisito. Ottimo e abbondante antipasto e davvero ottima la carne. Da ritornarci sicuramente
Francesco Panico
29/01/2023
Ci sono tornato dopo diversi anni e la sensazione di piacere è sempre la stessa. Posto accogliente, il camino contribuisce a creare un'atmosfera familiare. Servizio attento e sempre presente. Cucina tipica di quelle fatte veramente bene. Prodotti di qualità trattati con delicatezza e sapienza. Bisogna tornarci più spesso...
Espedito Barrucci
15/06/2023
Ci ritorno dopo un anno a causa delle restrizioni territoriali, e venendo da napoli non sono della zona San Michele di Serino, ma lo consiglio vivamente per chi risiede nei dintorni, è facilmente raggiungibile da napoli tramite autostrada uscita Avellino ovest direzione Serino, circa un ora come distanza in auto. Ottima ristorazione, materie prime di qualità, chef molto professionale, piatti cucina tipica irpina, con buoni abbinamenti. Per addolcire attesa offrono ricotta e polpettine fritte. Per antipasto consiglio tagliere misto con formaggi stagionati molto buoni e affettati. Per primi consiglio ravioli sia al ragù antico sia con gorgonzola, miele di castagno e mandorle. Per porzioni abbondanti consiglio fettuccine al lardo e noci o candele al ragù antico, o paccheri alla genovese. Per mio figlio celiaco ho ordinato fusilli senza glutine con lardo e noci. Come carne alla brace vari tagli, ottima Fiorentina e scottona, carni molto tenere e gustose. Per contorni consiglio patate alla cenere e peperoni al miele. Ottima carta vini, su consiglio titolare Giovanni molto disponibile e cordiale, ho bevuto un aglianico Stefania Barbot ION Campi taurasini DOC 2017 Irpinia, molto strutturato e corposo, ideale per abbinamenti formaggi e carne alla brace. Dolci molto buoni, cheesecake ai frutti di bosco e alla fragola, tiramisù, coppe di fragole. Il menù include anche altre pietanze, sempre bello ritornare a questo ristorante, prezzi nella media, qualità elevata e garanzia di buona cucina. Servizio ai tavoli nella media, personale cordiale e veloce. Consiglio di prenotare in anticipo. Esperienza garantita per gli amanti della buona cucina tipica irpina. Primi piatti a base di pasta fresca, ravioli di ottima preparazione, disponibili varie salse, con il miele e formaggi sono ottimi. Location struttura rustica in centro cittadino ma abbastanza tranquillo, ideale anche per famiglie, ampia sala esterna fresca e arieggiata con giusto venticello, alcuni tavoli erano soleggiati a causa anche affluenza per festa della mamma, ma basta chiederlo in prenotazione per chi vuole tavolo esterno ad ombra. Nel complesso ottima esperienza, un plauso ai titolari per avere mantenuto alti gli standard qualitativi.
francesco montini
05/11/2022
Veramente ottima ospitalità , antipasti buonissimi specialmente il percorso di carne cruda, ravioli fantastici, tagliata di carne molto buona e cotta benissimo. Veramente una bella cena.
Saverio Senzio
26/03/2023
Posto familiare, Menù non molto vasto ma di alta qualità. Su tutto il prosciutto r i ravioli al gorgonzola e miele.
Lucio Ippoliti
12/12/2022
Cibo eccellente e disponibilità del proprietario a preparare un ottimo menù per vegetariani
Alberto Luongo (Tecnorete Santa Lucia)
26/02/2023
Il primo più buono è la genovese, seguito da buonissimi ravioli. Abbiamo optato per una fiorentina alla fine ottima. Prezzi nella media 40 euro per persona con dolce e caffè incluso. Unica nota stonata: Conto 264, paghiamo con 270, non ci viene portato il resto, che avremmo voluto dare personalmente ai camerieri che sono stati gentilissimi! Abbiamo però detto ai camerieri che erano per loro.
Giuseppe Mandarano
05/05/2019
Bella realtà poco distante dal capoluogo di provincia (AV): il locale e' accogliente, semplice, pulito, ordinato; il personale e' professionale, simpatico, garbato. La cucina e' esclusivamente di terra, molto solida e saporita: ottime le zuppe, le tagliatelle con il sapiente uso di funghi e tartufi, le carni in particolare la maialata. Di particolare bontà il pure impreziosito dal tartufo e le patate in genere. Casalinghi i dolci. Discreto l'aglianico della casa.Prezzi contenuti. PS: attenzione al periodo, chiude da inizio giugno a tutto agosto.
Souldjan Shoul
21/11/2016
Fermatevi, ne vale la pena. Ricette della tradizione campana cucinate con massima attenzione alla qualità degli ingredienti. Buona scelta dei vini. Antipasti mai banali. Primi fantastici. Secondi eccezionali. Personale cortese e professionale. Il valore aggiunto? La caffettiera a tavola a fine pasto! Ci si sente a casa. Se siete in due e fuori fa freddo, chiedete il tavolo vicino al caminetto!
Andrea Buonavita
09/12/2018
È sempre bello fare piacevoli scoperte nel nostro territorio, di locali pronti a valorizzare ed esaltare quelle che sono le nostre eccellenze culinarie, i nostri sapori, gli ingredienti che da sempre riescono a simboleggiare meglio la nostra bella irpinia. Se poi queste scoperte coincidono con un anniversario importante, beh, ancor meglio!! Difatti, con mia moglie, abbiamo trascorso in questo bel locale, situato al centro di San Michele di Serino, il nostro 5° anniversario di matrimonio, e mai scelta fu più saggia. Locale...pulito e con arredo tipico da taverna, dispone di un discreto numero di tavoli e quindi di posti a sedere. Bello anche un secondo locale (ottimo per feste private) adiacente all'ingresso principale. Menù...un po' scarna la scelta dei piatti, sia dei primi che dei secondi, ma forse è questo il segreto del successo...la qualità invece, di quello che si assapora è elevata. La decisione di utilizzare ingredienti di prima scelta nei propri piatti, ripaga sempre, ed i palati ringraziano. Servizio...da subito si viene accolti dal sorriso e dalla simpatia del Sig. Giovanni, persona squisita e qualificata, che ama il proprio lavoro e non lo nasconde. Conto...buono il rapporto qualità prezzo, sensibilmente più basso di locali della stessa fascia.
Ravaioli con crema di tartufo e noci Pasta e fagioli Ravaioli tartufo e noci Tagliolini ai funghi porcini e tartufo Ravioli tartufi e noci Ravioli in salsa di noci e tartufo Ravioli con crema di tartufo e noci Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni