Sluurpy > Ristoranti a San Michele Al Tagliamento > Al Cjasal

Recensioni di Al Cjasal, San Michele Al Tagliamento

Andrea Aere
16/07/2023
È sempre un piacere venire in questo favoloso ristorante, una esperienza culinaria fantastica, titolare e staff con una esperienza eccezionale, piatti curati nei minimi particolari ( e spiegati portata per portata)accompagnati da vini eccellenti, cosa dire GRAZIE!!!
Paolo Dal Gallo
29/07/2021
Locale che ha il sapore di casa. Mi sono trovato a mio agio anche se nn amo mangiare all’aperto o comunque in ambiente non condizionato (specialmente in estate!). Nonostante questa pecca ( l’unica a mio giudizio ) ho apprezzato la possibilità dj assaggiare molti piatti con la formula cicchetti ( piccolo assaggio). Qualità dei cibi ottima e raffinata. Buonissimi accostamenti degli ingredienti . Un mix di sapori che richiamano le blasonate cucine stellate (si percepiscono i vari Alajmo & co). Grazie della serata, dei buoni vini - vigne del Malina Chardonnay & refosco in Primis). Dessert da favola . 8-10 il mio giudizio. Spero prendano la stella (a cui sono sicuro ambisco)
D O
07/06/2021
Si trova sul confine tra Veneto e Friuli, precisamente a San Giorgio di San Michele al Tagliamento (VE). Locale appartato, poco visibile dalla strada. Bella location con un giardino 🌲🌺🌳 ben curato e separato dall'esterno e dai vicini, creando un'oasi verde di relax 🧘. Ambiente accogliente e famigliare, gestito dalla famiglia Manias, genitori e figli, con esperienza in importanti locali. Nella bella stagione si mangia sotto un ampio porticato con grande camino, circa 30 coperti, all'interno ci sono 2 salette accoglienti per altrettanti posti, con arredo rustico e una bellissima stufa a legna 🔥 in ghisa e maiolica francese. Hanno un orto di prossimità dove coltivano verdura e frutta per il ristorante, senza prodotti chimici. Il titolare sig. Enzo Manias è un grande appassionato e conoscitore di vini 🍷, sempre alla ricerca di produttori di nicchia e di alta qualità, oltre ad essere una persona molto amichevole con i clienti, come anche la moglie. Ho bevuto con i cicchetti l'ottimo spumante 🍾 sloveno biodinamico Castra Brut Nature, non plus ultra. Piatti ricercati tecnicamente ed esticamente, curati nell'impiattamento, come il cannolo e la pizza fritta, mi ha sorpreso l'estrema leggerezza, sicuramente uno dei loro punti di forza👍, indice di utilizzo di ingredienti di primissima qualità, che si distinguono bene all'assaggio. Parlando con i proprietari si nota la passione di sperimentare sempre nuovi piatti e la voglia di migliorarsi. Piatti proposti quasi tutti in 3 versioni: cicchetto, mezza porzione e porzione intera, trovo che sia un proposta interessante per differenziarsi e dare l'opportunità di provare più portate. Buoni il pane 🍞 servito caldo e i grissini di mais fatti in casa. Gelato alla vaniglia 🍨 strepitoso 😋, gustoso, cremoso, leggero e con poco zucchero, si vedono chiaramente i semi di bacca di vaniglia Bourbon. Caffè d'orzo di ottima qualità 👏, non capita spesso di bere un buon orzo. Segnalato dalla guida Michelin, penso che il loro obiettivo sia puntare a una stella ⭐, ma dovranno migliorare sul servizio. Consigliato ✅
Michele Tondato
04/03/2020
Ristorante conosciuto quasi per caso vedendo delle foto su Instagram. Da quel momento è stato subito amore! Il loro modo di raccontare il dietro le quinte dei piatti e il luogo mi hanno convinto a provarlo. La location è molto bella, anche se dalla strada non si nota granché. Sembra una casa qualunque. Molto bella la terrazza e anche il giardino! Una volta entrati, si ha subito l’idea di essere in un posto un po’ magico dove tradizione e innovazione si incontrano. Personale estremamente gentile e cortese. Alcuni piatti di carne e di pesce sono delle rivisitazioni di piatti molto semplici sapientemente rivisti in una versione completamente nuova. Buonissimi! Ma non solo. Anche l’esperienza nel mangiarne alcuni è molto diversa rispetto al solito e può risultare anche molto divertente. Cosa che ho apprezzato molto è la possibilità di scegliere i piatti in 3 “grandezze”! Cicchetto, mezza porzione e porzione intera. Noi abbiamo mangiato come antipasto il piatto “impasto con crudo D’Osvaldo e burratina”! LA FINE DEL MONDO! Abbiamo poi scelto 7 cicchetti dal menu, un piatto di pasta e un dessert! Spettacolare! Super consigliato! Una esperienza da fare! Complimenti a tutti e soprattutto al personale di sala. Gentile, simpatico e che spiega molto bene i piatti! Ci rivediamo presto!
Rachele Poloni
31/08/2021
Un esperienza fantastica , posto bellissimo. Bellissima l'idea dei cicchetti per poter assaggiare tutto o quasi. Non vedo l'ora di tornarci ❤
Davide Camilletti
31/10/2019
Ottima atmosfera, piccola perla scoperta per puro caso. Piatti straordinari, non scontati, creativi, serviti in Cicchetti, Mezze Porzioni, Porzioni intere. Tutto buonissimo (si spazia dal pesce alla selvaggina). Strizzo l occhio all'Ostrica, davvero commovente. Chapeau. Buoni Vini (prossima volta chiedo la carta), qualità prezzo veramente eccellente. Bravi! Consiglio e...ci tornerò!
Silvano Piazza
04/09/2020
Seconda volta che veniamo. La qualità è indiscussa e i piatti sono ricercati e di ottima qualità. Ovviamente non vi aspettate porzioni da ristorante.
Marco
09/04/2023
Ambiente curato, personale cortese e preparato, menu creativo e di ottima qualità, ottimo abbinamento di vini del territorio. Consigliatissimo !
doretta duca
04/11/2019
Tutte le pietanze davvero squisite impossible descriverle. ...bisogna solo assaggiare. ....io tornerò in questo ristorante e lo consiglio veramente
Matt Codato
07/05/2023
Un esperienza meravigliosa, cibo dai sapori incredibili, staff gentile e competente, ambiente autentico.
Franco Zanetti
22/12/2018
Una festa per le papille gustative!! Tutto buonissimo e prezzo giusto per la qualità dei piatti proposti :)
Maila Mattiuzzi
02/04/2019
Ogni piatto è un'emozione...sempre una scoperta. E poi ci si sente a casa! Bravi, bravissimi!!!
Libero Pin
10/10/2018
Favolosa cucina del territorio. Grande l’idea di proporre mezze porzioni, così fai un giro del menù, veramente ricco di proposte
andrea saccoman
19/12/2021
Consigliata e molto apprezzata la scelta dei cicchetti. Noi ne abbiamo provato 5 di pesce. Uno migliore dell' altro tutti preparati con salse ed abbinamenti fantastici... Con il cannolo al baccalà strepitoso. Ottimo servizio che ci ha consigliato 2 bollicine molto particolari ed apprezzate in alternativa al solito prosecco. Prezzo un po' "caretto" ma in linea con la qualità offerta. Ci torneremo per provare i cicchetti di carne
Marco A.
26/11/2017
Eccellenza. Cucina ricercata e di assoluta qualità. Piatti innovativi ma con ingredienti stagionali e da agricoltura sostenibile. Personale gentilissimo. Assolutamente consigliato.
Stefania Pizzinato
05/04/2022
Ottimo locale , un esperienza culinaria unica , esaltazione dei sapori al top. Mi aspettavo un locale un po' "sopra le righe" e invece ho trovato un ambiente caloroso e personale molto cordiale . Prezzo giusto per la preparazione e la materia prima dei piatti . Da ritornare sicuramente.
verdiana campagna
02/08/2018
Accostamenti particolari e ben riusciti, bella la location. Il personale un po' "inesperto" a parer mio. Vale la pena andare!
Pizza Fritto misto Carbonara Fantasia di crostacei Frittura mista Grigliata di pesce Antipasto dello zio Sarde in savor Pasta alla scogliera Risotto di pesce Aragoste dolci con crema pasticcera Pasta salciccia Tagliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni