Sluurpy > Ristoranti a San Michele al Tagliamento > Da Elisa

Recensioni di Da Elisa, San Michele al Tagliamento

Paolo Dal Gallo
29/07/2021
Locale che ha il sapore di casa. Mi sono trovato a mio agio anche se nn amo mangiare all’aperto o comunque in ambiente non condizionato (specialmente in estate!). Nonostante questa pecca ( l’unica a mio giudizio ) ho apprezzato la possibilità dj assaggiare molti piatti con la formula cicchetti ( piccolo assaggio). Qualità dei cibi ottima e raffinata. Buonissimi accostamenti degli ingredienti . Un mix di sapori che richiamano le blasonate cucine stellate (si percepiscono i vari Alajmo & co). Grazie della serata, dei buoni vini - vigne del Malina Chardonnay & refosco in Primis). Dessert da favola . 8-10 il mio giudizio. Spero prendano la stella (a cui sono sicuro ambisco)
Rachele Poloni
31/08/2021
Un esperienza fantastica , posto bellissimo. Bellissima l'idea dei cicchetti per poter assaggiare tutto o quasi. Non vedo l'ora di tornarci ❤
D O
07/06/2021
Si trova sul confine tra Veneto e Friuli, precisamente a San Giorgio di San Michele al Tagliamento (VE). Locale appartato, poco visibile dalla strada. Bella location con un giardino 🌲🌺🌳 ben curato e separato dall'esterno e dai vicini, creando un'oasi verde di relax 🧘. Ambiente accogliente e famigliare, gestito dalla famiglia Manias, genitori e figli, con esperienza in importanti locali. Nella bella stagione si mangia sotto un ampio porticato con grande camino, circa 30 coperti, all'interno ci sono 2 salette accoglienti per altrettanti posti, con arredo rustico e una bellissima stufa a legna 🔥 in ghisa e maiolica francese. Hanno un orto di prossimità dove coltivano verdura e frutta per il ristorante, senza prodotti chimici. Il titolare sig. Enzo Manias è un grande appassionato e conoscitore di vini 🍷, sempre alla ricerca di produttori di nicchia e di alta qualità, oltre ad essere una persona molto amichevole con i clienti, come anche la moglie. Ho bevuto con i cicchetti l'ottimo spumante 🍾 sloveno biodinamico Castra Brut Nature, non plus ultra. Piatti ricercati tecnicamente ed esticamente, curati nell'impiattamento, come il cannolo e la pizza fritta, mi ha sorpreso l'estrema leggerezza, sicuramente uno dei loro punti di forza👍, indice di utilizzo di ingredienti di primissima qualità, che si distinguono bene all'assaggio. Parlando con i proprietari si nota la passione di sperimentare sempre nuovi piatti e la voglia di migliorarsi. Piatti proposti quasi tutti in 3 versioni: cicchetto, mezza porzione e porzione intera, trovo che sia un proposta interessante per differenziarsi e dare l'opportunità di provare più portate. Buoni il pane 🍞 servito caldo e i grissini di mais fatti in casa. Gelato alla vaniglia 🍨 strepitoso 😋, gustoso, cremoso, leggero e con poco zucchero, si vedono chiaramente i semi di bacca di vaniglia Bourbon. Caffè d'orzo di ottima qualità 👏, non capita spesso di bere un buon orzo. Segnalato dalla guida Michelin, penso che il loro obiettivo sia puntare a una stella ⭐, ma dovranno migliorare sul servizio. Consigliato ✅
Serena Posocco
28/08/2021
Premetto che la mia vuole essere una critica costruttiva. Per prima cosa devo dire che manca completamente quella sensazione di sentirsi accolti e coccolati cosa che ci si aspetta da ristoranti che viaggiano su certi prezzi; un esempio è il benvenuto della casa, cosa sempre gradita e che ti fa capire che sei veramente "il benvenuto". I cicchetti a mio parere possono essere una buona idea ma solo per alcune tipologie di portate ( primi e secondi) gli "antipasti" erano di quantità davvero troppo scarsa anche perchè per entrare dentro la filosofia del piatto hai bisogno di fare qualche boccone in più per assaporare al meglio gli ingredienti nel loro insieme. Manca l'idea di un menù degustazione completo pensato per non lasciare il commensale insoddisfatto insomma, a volte troppa libertà manda in confusione anche perchè uno non sa quali siano le quantità proposte. Servizio cortese ma un pò freddo, si può essere eleganti e informali allo stesso tempo e soprattutto spendere una parola in più sui piatti serviti e le materie prime utilizzate, peraltro molto buone, non guasterebbe. Tralasciando i piatti più o meno riusciti nel complesso ti rimane un pò l'amaro in bocca e non è certo quello del dessert, davvero buono. Nel complesso c'è molto da migliorare a mio parere.
Emanuela Guerra
15/08/2021
Posto ottimo. Geniale la proposta di suddividere le portate in cicchetti, praticamente delle miniporzioni che ci hanno permesso di assaggiare più cose. La carta dei vini ottima. La cura nella preparazione dei piatti è stellare. Il servizio ottimo. Il titolare molto presente e persona squisita.
Carla Rus
01/08/2021
Era una villetta una volta ed è stata trasformata in un ristorante di livello, infatti ci si sente come a casa pur essendo in un ambiente raffinato, nella ‘corte’ di questa vecchia casa. Metterei un paio di tavolini e delle sedie nel giardinetto all’ingresso, per chi vuole fumare purtroppo deve stare in piedi all’ingresso, se poi ha in mano anche un calice di aperitivo, il fumare diventa un problema, in quando non c’è nessun ‘ appoggio ‘. Cibo di livello altissimo.
Sergio Triolo
16/06/2021
La cucina è il punto di forza di questo locale. Piatti divertenti dal costo elevato, quasi sempre ben presentati. Non manca certo qualche preparazione che delude, solo perchè l'aspettativa che sa creare è alta. Molto astuta la trovata delle mezze porzioni e dei cicchetti, che trascinano in una girandola di assaggi sfiziosi, facendo levitare il conto. Il titolare è un buon conoscitore di vini locali e trasmette passione quando consiglia una bottiglia: è un piacere ascoltarlo perchè è evidente che si stia divertendo. Ci sono stato due volte e ho sempre mangiato e bevuto bene. Peccato l'ultima volta una pessima gestione della comanda, confusionaria e senza ordine, che la titolare ha gestito inspiegabilmente con piglio isterico, maleducato e con scarsa professionalità. Probabilmente è stato un caso disgraziato, che però mi costringe a non tornarci più. Peccato.
Michele Tondato
04/03/2020
Ristorante conosciuto quasi per caso vedendo delle foto su Instagram. Da quel momento è stato subito amore! Il loro modo di raccontare il dietro le quinte dei piatti e il luogo mi hanno convinto a provarlo. La location è molto bella, anche se dalla strada non si nota granché. Sembra una casa qualunque. Molto bella la terrazza e anche il giardino! Una volta entrati, si ha subito l’idea di essere in un posto un po’ magico dove tradizione e innovazione si incontrano. Personale estremamente gentile e cortese. Alcuni piatti di carne e di pesce sono delle rivisitazioni di piatti molto semplici sapientemente rivisti in una versione completamente nuova. Buonissimi! Ma non solo. Anche l’esperienza nel mangiarne alcuni è molto diversa rispetto al solito e può risultare anche molto divertente. Cosa che ho apprezzato molto è la possibilità di scegliere i piatti in 3 “grandezze”! Cicchetto, mezza porzione e porzione intera. Noi abbiamo mangiato come antipasto il piatto “impasto con crudo D’Osvaldo e burratina”! LA FINE DEL MONDO! Abbiamo poi scelto 7 cicchetti dal menu, un piatto di pasta e un dessert! Spettacolare! Super consigliato! Una esperienza da fare! Complimenti a tutti e soprattutto al personale di sala. Gentile, simpatico e che spiega molto bene i piatti! Ci rivediamo presto!
Pizza Fritto misto Carbonara Fantasia di crostacei Frittura mista Grigliata di pesce Antipasto dello zio Sarde in savor Pasta alla scogliera Risotto di pesce Aragoste dolci con crema pasticcera Pasta salciccia Tagliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni