Sluurpy > Ristoranti a San Giuseppe Jato > Zalia

Recensioni di Zalia, San Giuseppe Jato

Angelo Mangiapane
25/04/2023
Sono stato recentemente al ristorante Z'Alia, accompagnato da mia zia, che conosce il locale da moltissimi anni e me lo ha caldamente consigliato. Devo dire che le nostre aspettative sono state ampiamente superate. Le porzioni dei piatti sono state molto abbondanti e la qualità della cucina è stata semplicemente eccellente. In particolare, sia il pesce che la carne erano estremamente freschi e ben preparati. Il pesce aveva un sapore delizioso e una consistenza perfetta, evidenziando la grande attenzione ai dettagli della cucina del ristorante. La carne era tenera e succosa, e il sapore era perfettamente bilanciato, senza mai essere troppo salato o piccante; devo inoltre assolutamente menzionare la squisitezza in particolar modo della carne, sia di manzo che di agnello cucinata ai ferri, in quanto veramente di rado ho mangiato della carne dal gusto così eccelso. Il personale del ristorante ha contribuito a rendere la nostra esperienza indimenticabile, mostrandosi sempre gentile e molto disponibile nei nostri confronti. Il servizio è stato impeccabile dall'inizio alla fine del pasto, e il personale ha saputo creare un'atmosfera accogliente e piacevole.
Gaetano Bonafede
25/04/2023
Ristorante trattoria imperdibile per chi si trova a fare una gita fuori porta (era il 25 aprile) nella Valle dello Jato. Il posto, al pari del paesaggio, vale la strada. Piatti della tradizione locale, compresi i formaggi, salumi e prodotto caseari a cm 0, che soddisfano per qualità e abbondanza. Alla generosità delle porzioni (nelle foto le porzioni sono quelle per una sola persona) si unisce lo spirito accogliente dei proprietari e dello staff che, nonostante il locale pieno, accompagna ciascun commensale con gentilezza e competenza. I prezzi assolutamente giusti se non economici vista la qualità del prodotto. Esperienza da ripetere.
Aurelio Greco
17/07/2023
Io e mia Moglie siamo andati di sabato sera con un gruppo di 7 persone, noi compresi. Appena arrivati siamo stati accolti con un sorriso dal personale, gentilissimo e cordiale, che ci ha fatto subito sentire a casa! Ci sediamo e nel giro di 10 minuti abbiamo già ordinato: giro impasti per tutti i commensali. Inutile fare troppi giri di parole, siamo usciti tutti entusiasti, le pizze che sono arrivate erano una più buona dell'altra, il cameriere che serviva non ha mancato una sola volta di esporci, con dovizia di particolari, ogni ingrediente e ogni tipo di impasto della pizza che stava servendo. Un esperienza culinaria meravigliosa, sicuramente da riprovare!
Gianni P.
09/07/2023
Buona trattoria e pizzeria. Il locale è gradevole e il personale gentile, i piatti tradizionali sono gustosi e abbondanti. Abbiamo diviso un antipasto e un arrosto misto di carne e ci siamo saziati! Sembrano molto attraenti i primi che certamente assaggeremo alla prima occasione. Il rapporto qualità/prezzo è stato ottimo.
Cetta70
07/07/2023
Il locale è un risto/pizza. Ha una lunga tradizione essendo aperto da 80 anni. All'interno è semplice, rustico, tetti con travi in legno, finestre vintage e arcate. Solo un pò troppo luminoso e rumoroso (suggerirei pannelli fonoassorbenti). Il menù è vario e realizzato con buone materie prime. Abbiamo preso un antipasto così abbondante che è stato sufficiente per due. Molto buono l'arrosto misto, con carni tenere e cotto al punto giusto. Nonostante fosse affollato, abbiamo aspettato pochissimo. Il servizio celere e il personale gentile. Torneremo per gustare il resto. Consigliato.
Myriam Lo Biondo
05/02/2023
Locale unico… con possibilità di scegliere diverse tipologie di pizza con impasti dai gusti unici ,personale veramente attento , servizio molto veloce! Ho scelto una pizza con impasto ai lamponi, salmone in crema e a fette , devo dire una combinazione insolita ma mi ha sorpreso , molto buona !
Giuseppe Di Chiara
10/06/2023
Pizzeria top. Impasti di ogni genere, qualità degli ingredienti e ricette uniche. Sicuramente una pizzerria che necessita di una visita regolare! In foto pizza David
Peppe Columbo
20/01/2023
Visitato in occasione di un pranzo aziendale di fine anno. Locale molto grazioso. Accoglienza cortese e servizio veloce. Portate buonissime e abbondanti. Ricco antipasto, ricotta freschissima, due primi e grigliata mista con patate al forno. E per concludere un cannolo scomposto ottimo sia per la ricotta che per la cialda. Non conosco il costo del pranzo visto che è stato offerto dall'azienda.
Paolo P.
27/06/2023
Ritornarci è sempre un piacere, personale cortese e veloce. Location accogliente, Ottima pizza, tanti tipi di impasto e tantissimi aromi negli impasti, c'è proprio l'imbarazzo nella scelta. Il forno a legna è stato sostituito da un forno di ultima generazione, è un forno a gas girevole. Esperienza che ripeto ogni volta che posso. Consigliatissimo.
Vittorio Sgarlata
20/01/2022
ESPERIENZA Z’ALIA Z’Alia è una pizzeria, definibile unica nel suo genere, che si trova a poco chilometri da Palermo, a San Giuseppe Jato. Siamo certamente rimasti stupiti dai suoi 60 tipi di impasto differenti, tutti studiati per valorizzare al meglio gli ingredienti di ottima qualità che li accompagnano. Il servizio è stato perfetto nei minimi dettagli, ha saputo saggiamente guidarci nell’abbinamento tra l’impasto e la pizza da noi scelta. La location è molto semplice ma curata. Ottimi gli antipasti, consigliamo le patate “vere” con la fonduta di formaggio, davvero strabilianti . Il conto è perfettamente in linea con l’idea del locale, alla portata di tutti. Nonostante il locale non si trovi a Palermo, ma appena fuori, vale proprio la pena provarlo. Lo consigliamo assolutamente!
Pizza Giro pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni