Sluurpy > Ristoranti a San Giuliano Milanese > Ristorante Antica Osteria Rampina

Recensioni di Ristorante Antica Osteria Rampina, San Giuliano Milanese

Michele Trotta
25/02/2022
Sono ritornato in questa osteria dopo anni. Eravamo stati parecchi anni fa per una cena di San Valentino, ma nonostante la bella serata, la cena non era stata molto calorosa e con piatti da lasciare il segno. Adesso direi che è cambiato molto, in meglio sicuramente. Sicuramente l'ambiente è molto più accogliente, il personale abbastanza presente e attento al cliente e per finire, i piatti, cucinati e presentati al meglio. Complimenti Se la recensione è stata utile mettete un like grazie
Franco Piroddi
24/02/2023
La Rampina una certezza. Festa dei 18 anni della figlia ... in famiglia. Abbiamo mangiato benissimo, servizio sempre molto attento e cortese, scrupoloso e professionale. Il menù completo e buona la selezione dei vini. Esternamente il parcheggio è comodo e l'accessibilità adeguata per tutti. Interni molto belli, con salette con camino o vista giardino. Pietanze curate e tutto molto buono. Prezzi medio alti ma ci sta. Location di livello e questo fa prezzo. Ci hanno portato la torta di compleanno con la candelina e abbiamo pagato solo le porzioni del dolce... grazieeee! Ristorante pulito e molto ben gestito. Molto bravi, come sempre una certezza.
Massimiliano Vassura
24/01/2023
È il ristorante dove mi sono sposato. Sono ritornato dopo quasi 30 anni che non ci mettevo piede ed è stato come fare un tuffo nel passato. Non è cambiato quasi nulla. Le pietanze sono prepate con maestria e competenza. Si mangia benissimo. Il servizio in sala è ottimo, il personale cortese e disponibile. Uno dei pochi ristoranti aperti il lunedì. Tornerò sicuramente, grazie per la bella serata che ci avete regalato per gli 80 anni della mia mamma
Ettore Arcari
26/02/2022
Più che un antica osteria, la rampina, rassembra una moderna ed elegante cascina lombarda. Situata ad una quindicina di minuti da Milano il ristorante propone un menu tipico Lombardo con qualche chicca, sia carne che pesce. Il servizio è veloce e preciso. Il giardino esterno molto bello. Prezzo alzo ma giusto.
Alessandro Porcelli
30/10/2022
Piccola gemma nella campagna milanese. Osteria che offre una cucina tipica locale con preparazione ricercata. Servizio al tavolo attento e di alto livello. Cibo ottimo, da provare l'ossobuco con il risotto.
Piero Corvi
27/12/2022
Ogni volta che ci torno lo trovo sempre impeccabile nei piatti serviti. L'amore e la passione uniti al talento, sono parte indiscussa di questa grande famiglia di Ristoratori .
Silvia Negri
12/02/2023
Incredibile scoperta, nella nostra collezione di cene fuori porta sale ai primi posti questo ristorante degno di nota, tutto eccellente. Grazie
Aldo Boccuni
11/06/2023
Ci hanno ammesso in una domenica già di pieno con una prenotazione last second, e di questo bisogna darne atto. Abbiamo preso due ossobuco con risotto ed un primo di gnocchetti di mare, e sono stati davvero straordinari. Il costo è molto alto, un po' sopra la media, ma la qualità ottima. Il motivo del costo così alto risiede secondo me nella tipologia di locale: a differenza dell'aspetto esterno e del nome "Antica Osteria", dentro il locale è abbastanza di lusso. L'allestimento non è assolutamente da osteria, anzi hanno paurosamente coperto una osteria che se riqualificata sarebbe straordinariamente bella; inoltre, c'è un'accozzaglia di stili. Il servizio è ottimo, il personale molto formale nel rispetto dello stile del locale. Ci si arriva solo in auto, ed è consigliabile arrivare preso perché i parcheggi esterni, pur ampi, non sono sufficienti se il locale è pieno (io ho dovuto inventare un parcheggio). Ci tornerei? Si, ma solo per l'ossobuco con risotto, davvero straordinario.
Debora
14/02/2021
Soddisfatta della scelta. Dopo tanti mesi in casa, finalmente siamo usciti per pranzo. Le aspettative non sono state deluse, anzi..... tutto molto buono, sicuramente ê un ristorante nel quale si torna volentieri . Personale preparato e gentile, i proprietari carinissimi. Unica piccola critica, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, servirebbe rinnovare la sala e la toilette un pochino datate. Assegno 4 stelle, perché si può fare sempre di più😉. Abbiamo mangiato come antipasto, uovo cotto a bassa temperatura con cipolla di Tropea caramellata, crema di patate e tartufo nero. Ravioli di cervo con bronoise si mela e crema d'Asiago. Mio marito ha mangiato un fantastico ossobuco con il risotto alla milanese. Siccome Aveva un aspetto invitante, abbiamo anche ordinato una costoletta di vitello alla milanese. Tutto ottimo, per concludere un tris di cioccolato con crumblé di mandorle, cacao e gelato al cioccolato salato. WOW
Marco Fortini
28/02/2021
Un locale storico, si viene accolti dalla simpatia e dall'esperienza di Lino. Mi sono subito sentito a mio agio, il locale ha la giusta riservatezza. Piatti ottimi, molto ben costruiti ed originali. Sono andato con l'idea in testa di ritornare per provare le altre creazioni.
Monica barlassina
12/04/2023
Lino è una garanzia..... Ti spiega la preparazione dei piatti e ti fa'venire già l'acquolina in bocca,per non parlare dei vini che consigliati da loro accompagnano il piatto per esaltarne il gusto..... Locale caloroso e accogliente, Staff super gentile e professionale...Do'5 stelle meritatissime....Che dire? Provare per credere...🔝🔝🔝
Alessandra A.
18/04/2023
Un'osteria situata in un antico casolare medievale. Proprietario e personale gentilissimo e disponibile. Piatti superbi. La qualità ha il suo prezzo!
Raffaele Ghezzi (Rafghezzi)
16/03/2023
Prodotti di eccellenza. Magnifica tenuta in cascina d’epoca, con un giardino curato e sala con posti ben distanziati! Portate prelibate ed abbondanti, materie prime d’eccellenza, bottiglie importanti a disposizione e cura del cliente. Ho assaggiato terrine in antipasto ( fois-gras caldo e brioche croccante accompagnato da confetture, una delizia), IL RISOTTO CON L’OSSOBUCO( dolce, cremoso, delicato, sapido al punto giusto, mantecato alla perfezione, la carne si scioglieva, ricco si midollo, da commuoversi), la cotoletta( cotta benissimo e con l’osso, panatura croccante, avvolgente di burro!) infine stavamo per scoppiare ma pan de mei e zabaione ( come una volta! Lo zabaione caldo!!!!!) Mi sposto volentieri dal centro della città per farmi COCCOLARE in questa magica cascina. Complimenti allo chef Gagliardi e al padre, non che al maitre Gagliardi per il servizio.
Fausto Cerutti
24/02/2023
Piatti tradizionali, ben interpretati senza stravolgimenti, leggermente troppo sapidi (non si lesina sui condimenti). Carta dei vini sufficientemente ampia, basata su cantine affermate, ricarichi nella media. Ambiente e servizio accogliente di stampo tradizionale. Prezzi in linea con offerta, a pranzo disponibile business lunch a €25 (bonus).
elena bruschi
27/05/2023
Ottima esperienza su tutti i fronti:gentilezza e professinalita'del personale; molto fine ed elegante la location; portate di fantastica bonta'.Ero gia'stata ad un matrimonio ed anche in quell'occasione la qualita'e la bonta'dei cibi era di alto livello.Luogo romantico per molte occasioni da festeggiare.Da non perdere!!!
Cave Monaja
03/03/2023
Ambiente veramente accogliente dove ci siamo concessi la coccola di una pausa pranzo da ricordare
Pizza margherita Pollo Tiramisù Carne alla brace Millefoglie Nugget Profitterol Spaghetti con verdure Semifreddo allo yogurt Riso Filet-o fish Torta Tartare di salmone Marron glace Cheescake Panettone all’ ananas Gran crispy Panozzo Shake mix Torta millefoglie Pasticceria Pizza Pollo a la brasa Spaghetti al cartoccio Kebab Bollito misto Cannoli Pasta Risotti Carne alla griglia Torte Aragostine con crema Tempura di gamberi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni