Sluurpy > Ristoranti a San Giovanni al Natisone > Ca' Belon

Recensioni di Ca' Belon, San Giovanni al Natisone

Roberta Taboga
29/05/2023
Siamo stati accolti dalla gentilezza e simpatia di Stefano. Abbiamo pranzato all’aperto avvolti da un’atmosfera idilliaca. Consigliatissima la carbonara, tra le più buone mai mangiate. I vini scelti da Stefano erano tutti ottimi così come anche la selezione di carni miste che ci ha proposto come secondo. Ci siamo sentiti davvero a casa. Un bel mix di professionalità e simpatia . Sicuramente ci torneremo
Giulia Gallo
20/11/2022
Location molto bella, elegante e pulita. All'esterno il giardino ben curato con un gazebo ideale per le cene d'estate. Le pietanze molto buone e il servizio puntuale, il titolare molto simpatico. Come si puo vedere dalle foto il frico è il piatto consigliato. Vasta scelta di vini, ma anche l'americano e gli altri cocktail sono ben fatti. Consiglio.
Valter De Iuliis
22/09/2022
Location bella, curata, elegante e pulita. Ci sono degli spazi esterni sia nello splendido gazebo nel prato che sotto le tettoie. Non posso dare un giudizio maggiore perché, da invitato, ho mangiato degli antipasti e solo un primo. Le pietanze erano buone e il servizio puntuale. Ci tornerò per approfondire. Bene I vini.
Massimo Zudek
18/08/2021
Ho avuto 2 esperienze in questo locale entrambe positive. Ottima cucina, consiglio la carbonara che è fantastica. Proposta di vini interessante. Personale e titolare accogliente e presente in sala. Ottimo anche i dolci. Prezzi corretti per la qualità della materia tranne per qualche portata forse leggermente sopra la media. Consigliato.
Giacomo Grego
20/10/2019
Questo locale é una perla nascosta nello splendido scenario del Collio. Un'esperienza davvero a 5 stelle. LOCATION: 9 il ristorante Ca' Belon é molto elegante e raffinato, fa della cura dei particolari il suo punto di forza. L'atmosfera é ricercata ma non pesante da mettere a disagio il commensale più semplice, l'arredamento é ricercato e moderno ma allo stesso tempo con la mise-en-place riporta ad uno stile più classico e signorile. Bellissimo il bagno. Infine concludiamo citando il bellissimo giardino esterno adatto ad ospitare banchetti e ricevimenti per occasioni particolari. MENÙ: 9 La proposta non é molto ampia, propone solo quattro piatti come antipasti, come primi e come secondi, ma loro scelta é azzeccata, segue la linea della tradizione della cucina locale rivisitandola alle volte in chiave più moderna. La linea guida di tutta la vostra esperienza sarà: qualità. Qualità della materia prima, qualità nella preparazione dei piatti e qualità nella presentazione dei piatti. Noi abbiamo optato per uno spaghettino alla bottarga di tonno (che ha forse stonato nella cottura della pasta) davvero buono e ben bilanciato e generoso nella porzione. Davvero buono il gomitolo di pasta fresca con farina di castagne che offriva un gustosissimo condimento di funghi porcini a cui unica la croccantezza dello speck. Molto buoni anche i tortelli freschi con ripieno di zucca però forse un po' scarsi nella porzione. Per secondo abbiamo scelto il classico frico, buono ma nulla di significativo e dal notevole Scrigno del Bosco: un filetto di manzo dalla cottura perfetta con dei funghi porcini freschi il tutto racchiuso in uno "scrigno" di prosciutto Crudo d'Osvaldo. Abbiamo infine terminato la nostra cena in dolcezza con un delizioso tiramisù molto cremoso e con degli strudel di pere e fichi accompagnati da una pallina di gelato alla vaniglia (peccato non fosse gelato fatto in casa). SERVIZIO: 7 molto simpatico e disponibile il titolare Stefano saprà accogliervi nel suo ristorante e mettervi a vostro agio, ben supportato dalla sua carinissima cameriera. Unica pecca é che i tempi di attesa tra una portata e l'altra sono un pochino dilungati. CONTO : 6,5 la qualità della proposta gastronomica é davvero alta e la location é molto elegante e ricercata ma il conto risulta un pochino troppo salato.
Cybereeno
05/10/2021
Uno tra i migliori ristoranti della regione. Servizio da 10 e lode, il, titolare e magnifico. Piatti tipici regionali con innovazione. Posto rilassante e senza strade principali nelle vicinanze. Se siete da queste parti non potete non passare di qua.
Sara Facchin
14/02/2022
Ottimo cibo e ottima compagnia di Stefano che ti accoglie con simpatia e affabilità.ottimo il frico e il vino proposto. Location intima con bellissima stufa funzionante.da provare e ritornare. Prezzo onesto per la qualità della proposta.
Fabio Berini
07/05/2023
Ho passato una piacevolissima serata con amici. Il titolare è accogliente, disponibile e ti fa sentire a casa. Menù ricco e pietanze ottime. OTTIMO IL VINO! Da ritornare subito!
S D
30/05/2023
Location carina. Personale gentile. Consiglio la carbonara fantastica sia al gusto che come impiattamento! Ampia selezione di vini. Consiglio vivamente la prenotazione.
Alessandro Bais
07/04/2022
Posto bellissimo giardino esterno curato spazioso e molto tranquillo. Ingresso e sale curate e rilassanti per il servizio e portate le foto parlano da sole. Personale gentilissimo e molto attento. Ritorneremo sicuramente. Grazie.
Massimiliano Tudech
21/04/2023
Una piacevole scoperta, bella location, buone le proposte della cucina, soprattutto gli antipasti ed i secondi piatti di carne. Unica nota negativa il servizio, decisamente non all'altezza per il tipo di locale. Ci tornerò comunque volentieri.
Luca
21/10/2019
Qualità e quant... Menu 9/10: esigue opzioni di scelta nel menù. Ho optato per il gomitolo di castagne, cioè tagliatelle alla farina di castagne con funghi e speck affumicato croccante, adagiato delicatamente su di esso. Ottimo, ma porzione un po sottostimata come quella dei ravioli e dello scrigno (filetto di manzo con funghi avvolto nel crudo d'osvaldo). Frico buono si, ma non mi ha impressionato Vino di pregiata fattura con consumazione a bottiglia che a me non fa impazzire. Come dolce ho optato per lo strudel di fichi e pere, accompagnato da gelato alla vaniglia, super. Servizio 7/10: personale cordiale e alla mano, tempi di attesa sopra la media questo si; gradita la tartina spezzafame ad aprire le danze. Location 8/10: sperduto a dolegnano, paese vicino a san giovanni al natisone. Ampio parcheggio esterno, ambiente interno raffinato e curato, con attenzione al dettaglio, gradevole anche quello esterno, dove troviamo un ampio giardino con gazebo e porticato, un quid in più in primavera ed estate. Un altro punto a favore il bagno pulito e con il lavabo in pietra. Prezzo 6/10: eccessivo secondo me anche se la qualità e la lavorazione che c'è dietro è da top di gamma. Le porzioni di alcune portate molto minimal. Da quello che ho potuto notare il target include anche clientela borghese con un occhio al portafoglio che, se soddisfatti in termini di spesa, potrebbero tornare sicuramente a far visita.
anna
11/10/2019
Ottimo. Molto molto bello il ristorante . Oste simpatico e molto gentile. Mangiato benissimo e pagato il giusto. Cibi locali , stagionali e bio. Gran cura nella selezione delle materie prime e nelle preparazioni.
Trilly Trilly
23/10/2022
Note negative: servizio da rivedere nei tempi e manca la carta dei vini. Note positive: mangiato benissimo, carne stupenda abbinata a buoni vini. La cameriera è veramente particolare, divertente e gentilissima. Le note positive superano di molto quelle negative. Locale da ritornare.
Michele Lando Musina
26/05/2021
Nonostante i problemi a fare le cene in questo periodo covid siamo stati coccolati. Il cibo e le materie prime sono di ottima qualità, i prezzi sono adeguati.
titti
16/07/2023
Mancava il titolare, una chicca di simpatia. Cibo buono Servizio ni
Federica D'Agaro
03/01/2023
Locale molto bello e curato, abbiamo mangiato benissimo e ci siamo trovati proprio a nostro agio. Il proprietario è simpatico e accogliente, un vero piacere! Torneremo sicuramente per provare la carbonara! 😊
Stefano Sattolo
25/07/2021
Esperienza positiva. Ho gustato l'antipasto di tartare e un piatto carbonara a dir poco spaziale. Ottima scelta di vini. Locale curato con personale preparato e accogliente. Lo consiglio sicuramente.
Carni Carne alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni