Sluurpy > Ristoranti a San Gimignano > Osteria Delle Catene

Recensioni di Osteria Delle Catene, San Gimignano

Veronica Fanfani
02/05/2023
Mi sono innamorata del primo piatto che ho mangiato: pici peposi allo zafferano e porri saltati al formaggio, paradisiaci! Pici più buoni non gli ho mai mangiati, veramente gustosi. Abbiamo preso anche crostini di fegatini e l'altro primo erano pappardelle con crema di funghi e tartufo saltate al formaggio, strepitose anche quelle. Belle porzioni e soprattutto buone! Locale piccolo ma con architettura e interno molto caratteristico del luogo. I camerieri gentili, con attenzione al cliente, servizio forse un pochino lento ma meritato per la bontà dei piatti mangiati. Consiglio vivamente di prenotare! Nel complesso, eccellente da ritornarci.
Francesco Cerminara
29/05/2023
Siamo andati a pranzo. Cucina locale e tipica Fiorentina. Consiglio antipasto misto e tagliatelle con funghi porcini e tartufo. Prezzi nella media e non altissimi. Personale gentilissimo.
Rodolfo Sindoni
26/06/2023
Personale gentile ed ottimi piatti . Considerando che è mel centro storico di SanGimignano è anche con prezzi molto accettabili . Bravi continuate cosi....
Barbara Miriani
12/06/2023
Osteria con servizio ben curato. Piatti tipici della tradizione toscana molto buoni e con prezzi nella media. Titolari gentili e simpatici. Locale consigliato!
Benedetta Neri
14/05/2022
Trattoria gestita egregiamente. Tagliere superbo tra affettati di maiale, cinghiale e marmellate fatte in casa di cipolle rosse e pomodori verdi. Pici peposi allo zafferano di San Gimignano con porro e formaggio eccellenti. Vernaccia buonissima e adatta alle pietanze. Rapporto qualità prezzo eccellente.
Michele Amandolesi
13/11/2022
Ottimo pranzo ad un ottimo prezzo. Locale semplice ma servizio e cortesia da manuale. Torneremo
Vincenzo Miele
24/07/2020
Dopo aver guardato vari locali in zona, ho scelto questo. Ho preso una selezione di formaggi con marmellate e miele (varietà di pecorino locali, più o meno stagionati), ravioli alle verdure e spezie con salsa ai funghi e tartufo (divini), cinghiale in umido (molto tenero, e frollato bene), ma la cosa che ha concluso il pasto in maniera impeccabile, è stata la panna cotta allo zafferano di San Gimignano (ci tengono alla denominazione precisa), che mi ha letteralmente commosso, e per tenere in bocca quel sapore delizioso, non ho preso né caffé, né amaro. Ad accompagnare il tutto, un calice di Vernaccia (sempre prodotto locale). Conto più che onesto, per la quantità e la qualità del cibo. Se vi dovesse capitare di essere nei dintorni, fateci un salto. Ne vale davvero la pena. Io, appena sarò nuovamente in zona, ci tornerò.
Mattia Vitarelli
02/08/2017
Semplicemente strepitosa!! I proprietari si vede che ci tengono al loro lavoro e lo fanno con passione. Piatti buonissimi della cucina locale, impossibile non far scarpetta. Prezzi nella media del paese al contrario della qualità che è decisamente superiore. Consigliato.
Alessio Farina
15/09/2021
Cucina tipica Toscana davvero ottima. I due signori che ci hanno servito, professionali, cordiali e simpatici. Consiglio vivamente.
Lorenzo Giuliani
14/08/2021
Piccolo ma ottimo ristorante a San Gimignano, non appariscente. Cucina toscana ottima e prezzi onesti per luogo turistico. Servizio senza fronzoli e personale molto gentile. Lo consiglio!
Danny Falchi
17/07/2021
Il personale è molto accogliente e il menù offre scelte tipiche della zona. Le pietanze sono state davvero ottime, per non parlare del vinello locale. Lo consiglio a chiunque!
M Fabrice
14/10/2022
ieri sera siamo stati in questo ristorante a San Gimignano osteria delle catene lo consiglio a 100% buonissimo da l'antipasto al dolce il vino che ci ha consigliato il padrone era buonissimo anzi eccellente sarà un buon ricordo che porteremo con noi a Marsiglia e il nostro viaggio in Italia grazie per questo viaggio pieno di sapori e armonie della Toscana.⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Chiara S.
22/05/2023
Osteria molto carina con personale gentile e accogliente. Molto buono il primo con funghi e tartufo. Consigliato!
Robin VINCENT
22/05/2023
Pasta fatta in casa, dolci fatti in casa, tutto buonissimo. Personale molto gentile e simpatico. Consigliatissimo
alessia varzaru
02/10/2020
Locale carino, il servizio veloce e il personale molto cordiale... I piatti super buoni e speciali. Piatti toscani.
Stefano Papa (STEPHA)
17/10/2020
Dire che il propietario è gentile e preparato è riduttivo... location piccola ma molto accogliente. Cucina Toscana... cibo ottimo... consigliatissimo.
Francesca Megale
27/08/2020
Piacevolmente accolti nonostante il pochissimo preavviso. Mangiato molto bene e bevuto vino della zona. Il Proprietario é una persona squisita! Grazie e a presto
Sofia Santonicola
29/10/2022
Io e il mio compagno abbiamo deciso di fermarci in questa osteria. Senza prenotazione siamo entrati e fortuna ha voluto che c'era un solo tavolo libero. Subito ci hanno accolto, insieme alla nostra cucciola a 4 zampe. Super accogliente, servizio veloce, cibo di qualità. Lo consiglio 😊
Fiorentina Bruschette Pizza Linguine al tartufo Tagliata Pici alla bacco Zuppa Gnocchetti al polpo Taglieri e bruschette insalatone e vini Stinco con crauti Cacio e pepe Primi piatti Carpaccio di carne chianina Pici cacio e pepe Tagliere misto e polpettine della nonna Tagliere Tartufo Pizze Formaggi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni