Sluurpy > Ristoranti a San Gennaro Collodi > Il Corno Rosso

Recensioni di Il Corno Rosso, San Gennaro Collodi

Sara C.
28/10/2022
Bar/ristorante dall'ambiente familiare e con l'aspetto di un tempo passato che però non dispiace affatto. Bruschetta e prosciutto crudo come antipasto sono buonissimi e lo stesso vale per i tortelli ma il motivo per il quale vale il viaggio è sicuramente la tagliata. Carne ottima, ben cotta servita in porzioni decisamente abbondanti. Il servizio è semplice ma molto cortese e preciso, il rapporto qualità prezzo semplicemente ottimo. Complimenti!!
Giuseppe P.
18/10/2022
Tappa fissa in occasione del MIAC. La posizione del ristorante non è comodissima e la strada per arrivarci ancora meno. L'aspetto generale del bar/ristorante è vissuto ma e l'ideale per trascorrere una serata con amici all'insegna del mangiare bene. Gli antipasti sono abbondanti e da sconsigliare se si prende la tagliata (si rischia di non riuscirla a mangiare). Ottimi i tortelli serviti con varie farciture e sughi. Ma la regina e la tagliata. Di dimensioni generose da condividere con gli amici e colleghi. Il vino della casa ..... Buono per accompagnare la cena. Prezzo più che abbordabile. Chi farà il cane la prossima volta? (Detto lucchese). Consigliato.
ZiaFumy
22/06/2023
Carne veramente spettacolare! Non so mai decidermi riguardo al condimento della tagliata ( fatta da una bistecca che ti portano in tavola) e una volta l'hanno condita metà con funghi e metà con rucola e parmigiano, un ' altra volta ci hanno portato i condimenti a parte. Cottura perfetta. Consiglio la prenotazione.
Marco Farulli
10/05/2023
Ottimo bar ristorante come una volta, il suo piatto migliore è la tagliata ma anche i tortelli toscani. Lo consiglio.
Federico Bruschi
28/11/2021
Buon posto per una bella mangiata di carne. Antipasto con tante portate ma manca il formaggio. Carne molto saporita con vari contorni. Peccato che ci sia stata servita con il limone spruzzato sopra...un po' inusuale e sinceramente non troppo gradito. Macchia nera l'assenza delle patate al forno. Solo le patate fritte erano disponibili, anche se erano buone. Locale non proprio bellissimo, non comodissimo da raggiungere, ma comunque decente. Rapporto qualità-quantità/prezzo nella norma. Consigliato.
Elena Biagi
24/10/2022
La carne è veramente il TOP. Anche intordelli molto buoni. In inverno si sta nel seminterrato, ambiente un po' chiuso. In estate sotto la pergola si sta benissimo. Sevizio simpatico, non vanno interrotti altrimenti perdono il filo! Prezzi buoni.
Giorgio Incrocci
12/02/2023
Bar ristoro di paese, arrampicato sul versante est delle pizzorne nel paesino di s. Gennaro. Da fuori non gli daresti 2 lire, ma questo piccolo sperduto scrigno nasconde un segreto succulento. All'interno di una piccola sala anonima con sedie impagliate e tavoli apparecchiati con tovaglie di carta vi servono tordelli lucchesi (con la D, non con la T) fenomenali ed una monumentale bistecca alta 4 dita accompagnata da un visibilio di contorni: fagioli, patatine, funghetti, rucola e una pioggia di grana. I tortelli sono fra i migliori che ho assaggiato, ricchi, sapidi, sugosi, speziati al punto giusto. La bistecca, cotta perfettamente al sangue e servita sporzionata sul momento su un tagliere di legno, è succosa, tenera, saporita ed in quantità tale da soddisfare ogni voglia di "ciccia". Il tutto annaffiato da un sincero vinello della casa e seguito da alcuni dolci un po' rustici ma vari e buoni. Il conto per questo tesoro ascoso è del tutto onesto. Per godere di questo piccolo eden epicureo è assolutamente indispensabile prenotare.
Stefano Onori
15/01/2023
Ci hanno indicato questo locale degli amici amanti della bistecca. Siamo rimasti tutti molto soddisfatti per la qualità della carne e la giusta cottura. Ottimi anche i tortelli lucchesi. L'ambiente è molto essenziale negli arredi e fin troppo frequentato dati gli spazi, ma era sabato sera e c'era un compleanno. Comunque da provare per la qualità del cibo e la cortese efficienza di tutto il personale.
Massimo Simi
10/07/2023
Ottimo ristorante, menù tipico lucchese, ottimi i tortelli, tagliata ai funghetti superlativa, personale gentile e disponibile.Ottima esperienza da ripetere👍👍
CELESTINO
25/01/2020
Antipasto classico toscano eccellente; bistecca che ti lascia senza parole, gigantesca e buonissima. I titolari sono molto cordiali ed attenti. Locale senza fronzoli ma pieno di calore. Consigliatissimo.
sonia ombri
12/05/2023
Ottima bistecca. Non abbiamo mangiato altro, volevamo la ciccia ed abbiamo dato di carne. Meritava!
Flavio Deri
04/12/2021
Locale caratteristico e molto casereccio. I prodotti sono estremamente di qualità In particolare quelli che ho saponato che sono i tordelloni Lucchesi e la tagliata. Il prezzo forse un pochino più alto di quello che ci aspettavamo ma la qualità effettivamente va premiata. Personale cortese e onesto nei suggerimenti ai clienti.
stefano sabbatini
12/01/2020
Ottima trattoria specializzata in tagliate di carne alla Toscana. Duci questo perché a Torino dove abito le tagliate di manzo difficilmente supera i 4 etti e quindi quando te ne arriva una da 1 kilo e 2 etti ti si... Allarga lo stomaco 😄. Ottimo servizio simpatia del proprietario e un buon vino della casa fanno il resto. Consigliatissimo
Stefano Donati
19/08/2021
Abbiamo soggiornato a San Gennaro e ci hanno parlato molto bene di questo posto. All'apparenza ti accoglie un bar atipico e non avrei mai pensato di poter godere di una cena così deliziosa. Tortelli al ragù di carne, tagliata da 1kg abbondante ( saporita e tenera) con contorno di insalata e un buon rosso della casa. Vi Consiglio di prenotare perché è sempre pieno... ci sarà pure un motivo, vi pare?
Federica Maggenti
30/01/2022
Ambiente rustico e familiare. Personale cordiale e molto gentile, credo si tratti di una conduzione familiare. Buonissima la focaccia calda con il prosciutto, stupendi i tortelli e che dire della "ciccia"🤤...un vero capolavoro...la tagliata merita un premio 🥇 Qualità-prezzo ottima. PROVARE PER CREDERE !!!🔝🏆
Fabry Mazzu
02/11/2019
Posto alla mano e si mangia davvero bene! Oste molto cortese. Ottimo per mangiare una fantastica tagliata, ma non solo.
Anna Maria Celli
04/06/2023
Ristorante con coperti all'aperto sotto un dehor di piante fresco e ventilato. Tagliata ottima, ottimo il tris di contorno.
Daniele Bernicchi
28/08/2019
Locale semplice e informale, genuino e sincero come il proprietario. Si raggiunge salendo sulle colline lucchesi, ottimo il panorama; il ristorante ha posti interni ed esterni in un giardino semplice ma molto piacevole in estate, peccato che non si possa godere del panorama. È famoso per la bistecca, quella toscana vera alla fiorentina, e quindi bisogna venire per lei. Non fatevi distrarre dalle altre portate e date retta al gestore, gustatevi “la regina”, rigorosamente al “sangue”, tenera…gustosa…semplicemente FANTASTICA. Ottimo il rapporto qualità/prezzo
Bistecca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni