Sluurpy > Ristoranti a San Donato di Ninea > Baita Malieni

Recensioni di Baita Malieni, San Donato di Ninea

dymic 39
23/04/2023
Una grandiosa scoperta!  Siamo stati in questo locale, per due serate  consecutive, durante qualche giorno di vacanza sul Pollino. (22 e 23 aprile a San Donato di Ninea). Locale familiare, arredato con gusto, in una parola essenziale! Qualità pazzesca. Mi ha lasciato senza parole..avrei ordinato tutti i piatti presenti. Non so davvero che dire, il cibo è di ottima qualità cucinato in modo superbo: ho mangiato antipasti, primi (orecchiette fresche con porcini e salsiccia) e secondi di carne (salsiccia locale con peperoni cruschi) da leccarsi i baffi! Il locale trasmette un senso di fresco e di pulito, il personale é assolutamente accogliente...
Daniele Federico
01/05/2023
Ristorante comodo, bello ed accogliente, dove la gentilezza, l'ospitalità e la cura nei confronti degli ospiti è la prima regola. Ottima scelta di pietanze e la qualità alta. Prezzi adeguati e nella norma.
Moreno Pirrone
15/05/2023
Molto accogliente , pietanze ottime sia al gusto che alla vista, attenti al servizio ad ogni esigenza. Fonduta ai porcini Top. Consigliatissimo
Popolo Vascio
24/07/2022
Luogo con vista spettacolare sulla città. Mi sono ritrovato a cenare per lavoro, e dato che ci siamo trovati benissimo siamo tornati anche a pranzo il giorno successivo. Antipasti casarecci di altissima qualità, primo con orecchiette ai funghi spettacolari ... Ma se devo suggerire un piatto, è sicuramente la Minestra conciata, annaffiata da un buon rosso fresco della casa. Una tappa obbligatoria per chiunque sia in zona. Camerieri e personale simpatico e cordiale.
Alessandra Bozzo
28/12/2022
Posto molto carino dove trascorrere un pranzo in compagnia. Location d'effetto e cibo ottimo; antipasti, fonduta, primi e secondi tutto ottimo. Ritorneremo con piacere
Corrado
29/05/2022
Una baita con una vista bellissima….che dire…ottimo antipasto casereccio….orecchiette con i funghi e il peperone crusco… la bistecca podalica con le patate era ottima….un burro…dolci fatti in casa….il vino molto forte e fruttato….la compagnia di Luigi il proprietario con la sua fisarmonica..con i figli…fanno emergere l’ospitalità calabrese….un posto davvero meraviglioso…da andarci di sicuro….ah volevo dirti…si mangia anche senza glutine
Lu Zex
18/05/2023
Serata tranquilla accompagnata da una cena magistrale, così come l'accoglienza e l'attento servizio da parte del personale, le orecchiette con funghi porcini e sbriciolata di pane tostato....divine e indimenticabili. Ritorneremo presto, grazie mille per tutto.... Bretia Restauri, Rogliano (CS)
Maria Assunta Lepera
22/01/2023
Ho pranzato co la mia familglia ed alcuni amici in questo ristorante a conduzione familiare e devo dire che è stata una piacevole scoperta. Cibi genuini e ben preparati. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Simpaticissimo il proprietario che a fine pranzo ci ha deliziato a suon di fisarmonica.
Pasquale Fuscaldo
08/07/2021
La tipica baita di montagna che racchiude i veri sapori della cucina sandonatese. È una vita che frequento la Baita con la mia famiglia e mi sono sempre trovato ottimamente. Il locale è gestito dalla squisita famiglia Malieni, in primis da Luigi che ti accoglie calorosamente e ti intrattiene con qualche aneddoto. I figli gestiscono la sala e la moglie si occupa della cucina. Dal ristorante alla pizzeria è tutto spettacolare. Fortemente consigliato.
Danila Fuggiano
04/01/2020
Accoglienza straordinaria, disponibilità, cortesia e simpatia: non fanno altro che aggiungere valore all'alta qualità sia del locale sia del cibo. Nulla è lasciato al caso, ma anzi è curato nei minimi particolari, a partire dal livello delle materie prime. Di sicuro non c'è possibilità di lasciare la baita insoddisfatti! Imperdibile l'amaro nella tazza di rame :-)
Pasquale Fusaro
20/10/2019
Dopo una passeggiata in uno dei borghi più belli d'Italia, ci siamo fermati a pranzare alla baita. Pranzo 10 e lode, accoglienza superba e tanta professionalità. Dall'antipasto al dolce tutto straordinario. Consigliatissimo!!
lia cianfarano
11/07/2021
Ci siamo trovati in questo ristorante di ritorno dal santuario del Pettoruto perché avevo letto che faceva piatti senza glutine. Siamo rimasti incantati dall'ambiente raffinato, dalla location esclusiva tutta in legno (sembra di essere in Trentino) e dalla gentilezza del proprietario. I piatti sono a dir poco squisiti, antipasto ricchissimo, primi piatti tipici ottimi, carne servita sulla griglia di pietra lavica deliziosa. Tutto ottimo e ad un prezzo assolutamente contenuto. E tutto anche per celiaci. È SICURAMENTE UNO DEI MIGLIORI RISTORANTI DOVE ABBIA MAI MANGIATO.
Francesco Pezzano
26/02/2023
Un dipinto artistico per la gioia degli occhi e della bocca.... ❤️
Luigi Carnevale
05/11/2019
La Baita è il luogo ideale per gustare le più buone cose della cucina calabrese, godere di una vista spettacolare su uno dei borghi più belli di Calabria e a pochi passi dalle grotte di Sant'Angelo. La pizza è davvero ottima e la cordialità di Luigi e del figlio Giuseppe è un surplus. Consigliato.
Paola Paradiso
19/02/2023
Ottimo cibo. Antipasto ricco e gustoso. Personale gentile e premuroso. Il gestore cordiale e competente. Ambiente accogliente e ben curato negli arredi.
Daniela Manieri
31/10/2022
Sublime il cibo ...piatti del territorio presentati come cucina gourmet. Ottima l accoglienza ricevuta e la location. Giuseppe è veramente bravo e suo padre Luigi un vero personaggio. Ottima esperienza da ripetere al più presto
Francesco Demito
20/11/2022
Posto suggestivo. Proprietario professionale educato e bravissimo ai fornelli. Ottimo servizio e organizzazione degli eventi. Cibo di ottima qualità e abbondante. E poi c'è lui, l'uomo dalle mille avventure il Sig. Luigi cortese, gentile e attento al cliente. Ci ritorneremo sicuramente.
CHIARA FUSARO
25/04/2023
Il ristorante baita malieni è un ambiente accogliente, familiare e professionale. Cucina eccellente, servizio ottimo. Consigliatissimo.
Arcangelo Germano
03/11/2019
Ottima cucina della tradizione. Ambiente accogliente e servizio cordiale da parte del simpaticissimo Luigi.
Porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni