Sluurpy > Ristoranti a San Damiano d'Asti > Osteria La Lanterna

Recensioni di Osteria La Lanterna, San Damiano d'Asti

Remo Bertello
12/12/2021
Un ristorante autentico del vecchio Piemonte. Un posto del cuore, dove ritrovi sapori e piatti dell infanzia, cucinati con tutto l amore e l'esperienza ed i saperi dei cuochi nati e cresciuti in cucina. L occasione era la sagra del cappone di San Damiano. Una sagra antica per riscoprire uno dei prodotti del territorio. Una cucina semplice, equilibrata dove emergono i gusti del mondo contadino. Antipasti buonissimi, tagliatelle e ravioli con ripieno di cappone e uno stupendo cappone al forno , finale con ls classica torta di nocciole con zabaglione, perla finale di una pasto equilibrato, schietto ed appagante in questo angolo di Monferrato che si incunea nel Roero. Vini del territorio . Personale gentilissimo competente e con grande senso dell accoglienza. Prezzi correttissimi.
Alessandra Gregorio
09/02/2020
L'osteria la lanterna 1275, a San Damiano d'Asti, è un luogo d'altri tempi, dove consumare un pasto gustoso, genuino e abbondante in un'atmosfera familiare e rilassata. Buoni i piatti della tradizione piemontese, gentili e cordiali i proprietari. Consigliata per un pranzo informale.
Marco Ferrero
21/02/2020
Solo complimenti per una tale situazione, dal personale ai prodotti base tutto eccezionale! Bellissima la cucina collegata direttamente alla sala da pranzo!!
Ary Dica
03/07/2021
Posto casereccio, cibo ottimo , prezzo super economico . Ci torneremo .soddisfatti!!!
Claudio Della Strada
16/01/2022
Cucina tipica piemontese mangiato molto bene cordialità di casa consigliato vivamente
Mario
08/07/2021
Buona cucina in ambiente molto familiare con cucina a vista. Complimenti, da tornare
Sandamiano Cotto
13/03/2022
Oggi fritto misto alla piemontese ,buonissimo!!!! come l'antipasto e il dolce ,la cortesia di Lucia e Elio come sempre non è mancata come anche l'allegria . amici di vecchia data ogni volta che andiamo ci fanno sentire a casa . peccato che dal primo maggio l'attività verrà cessata !!!
Maurizio Marelli
22/02/2022
È una trattoria antica con piatti semplici ma molto curati e buoni. Noi ci siamo trovati benissimo siamostati trattati molto bene siamo stati da Lucia per un anno ed ora che il cantiere è ultimato andremo via con un bellissimo ricordo e con tanta nostalgia. ( Maurizio Marelli Gemmo Spa )
Paola Elisa Lugaresi
25/01/2022
Ristorante piemontese storico, presente in questo luogo dal 1275! La cucina è semplice e appetitosa (antipasti molto buoni). La proprietaria è gentilissima e ti mette subito a tuo agio.
Antonio Serafino
16/02/2019
Buona locanda con prodotti di qualità a buon prezzo cucina tipica piemontese.
Mauro Sgargetta
30/04/2022
Esperienza fenomenale. I proprietari sono persone squisite e fanno dell'accoglienza la loro passione. Peccato che oggi sia stata la loro ultima serata 😔 mi dispiace tantissimo
Francesca Cusimano (Fra)
05/01/2019
Ottima cucina casalinga...una riscoperta della mia città...vecchia osteria rimessa in auge..consigliata
Federica Azzali
03/11/2019
Siamo stati in questo meraviglioso locale per cena. I proprietari sono molto simpatici e gentili, cucina a vista e i piatti sono delle prelibatezze. Ottimo vitello tonnato e battuta di Fassona, tajarin alle nocciole e guanciale di maiale in umido morbido e succulento. E sorpresa ancora più grande il conto decisamente basso rispetto ai prezzi del luogo! Ci torneremo sicuramente
Gianpaolo Perry
02/10/2021
Tipica osteria piemontese d’altri tempi, purtroppo sempre più rare. Tipica ambientazione appunto da osteria, senza fronzoli. Cucina a vista e menu molto ridotto ma non è affatto un difetto. Ammirato e apprezzato le uniche due persone che ci lavorano (probabilmente marito e moglie) che nonostante l’età sono lì che si dedicano a questo faticoso lavoro. Cibo buono e portate nella norma. Il prezzo top da osteria. Se si passa dalle parti di San Damiano D’Asti andateci.
Marisa di mezza
15/01/2018
La prima volta in questo ristorante per un pranzo con amici. Cordialità e gentilezza dei proprietari contagiosa. Ottima cucina piemontese semplice e dai sapori delicati. Locale informale con cucina a vista. Da provare la torta di nocciole senza farina con zabaione. Prezzi molto contenuti. Da provare.
Oriflame ITALIA
17/01/2022
Molto particolare. Simpaticissime... Una taverna di un tempo qualità prezzo ottimo. E poi c'è la cucina a vista forse molto a vista😆. Da scoprire. In sé non è male.
Antonella Nosenzo
17/05/2019
Sono stata per una cena in famiglia, eravamo in 7. Ho prenotato nel pomeriggio di giovedì per la sera. Abbiamo cenato con un piatto di antipasti misti: spuma di prosciutto, alici marinate, vitello tonnato, carpacvio di tonno, mousse di formaggio, primi: tagliatelle al ragù e ravioli di borragine (ottimi), srcondi: tagliata, bocconcini di vitello (anch'essi ottimi) , salsiccia; contorni: insalata, fagiolini. La proprietaria è anche cuoca. La cucina è a vista e ritengo un ottima soluzione poiché nulla viene nascosto aglio occhi dei commensali. Il locale è unico. Circa 40 posti a sedere. Di fronte c'è un comodo parcheggio. Andrò nuovamente. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Coniglio arrosto con patate Torta di nocciole con zabaglione Carne cruda di fassona Tajarin fatti a mano Pizza margherita Carne cruda Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni