Sluurpy > Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa > I Fiori Di Hong Kong

Recensioni di I Fiori Di Hong Kong, San Casciano in Val di Pesa

Paolo Diomede
04/10/2019
E’ stato come viaggiare in Cina, nello specifico nel Sichuan. Dopo questa esperienza non potrò più tornare nei “cosiddetti” ristoranti cinesi in cui si mangia cibo di plastica. I ravioli arrosto sono una esperienza sensoriale pazzesca. In esplosione di sapori. La qualità dei prodotti si nota al primo assaggio, ma anche visivamente si capisce subito che siamo di fronte alla vera cucina cinese. L’anatra e’ qualcosa di incredibile, non solo per la qualità della carne ma per il mix di sapori così persistente che rimani letteralmente stupefatto, specialmente ricordando le passate esperienze nei cosiddetti ristoranti cinesi. Ho anche provato la gelatina al te che per chi non ama i dessert estremamente dolci e’ un’altra gradita sorpresa. Per non parlare delle eccezionali grappe. Grazie di cuore per questa esperienza culinaria. Tornerò presto con mia moglie.
Marco Zarotti
27/06/2019
Locale piccolo che richiede prenotazione soprattutto per il fine settimana, proprietario che cura i propri avventori. Se uno pensa al ristorante cinese classico ha sbagliato, qui si mangia piatti di alta qualità relativi a una regione della cina. Si ha la sensazione di una buona digestione (non si usa nessun glutammato) è anche vero che la spesa, giustamente, è più alta che in un ristorante cinese "tradizionale ". Molto buono il thè.
Franco Bausi
06/07/2018
Il ristorante cinese che non ti aspetti, nel posto che non ti aspetti. Scordatevi i piatti unti e pieni di alimenti dubbi dei soliti ristoranti cinesi, qui ci sediamo alla tavola di un autentica famiglia del Sichuan trapiantata in Toscana, e dietro ai fornelli c'è una massaia che ci sa fare! Più caro dei ristoranti cinesi a cui siamo abituati, ma il rapporto qualità-prezzo dei Fiori di Hong Kong non ha paragone. Consiglio i piatti del giorno e di chiedere i fuori menù, tra cui si trovano spesso delle leccornie che altrimenti sarebbe possibile assaggiare solo facendo una capatina in Cina.
Elena Elisabetta D'Anna Olivares
18/06/2017
I gestori, molto accoglienti e piacevoli, oltre a consigliarci i piatti migliori, hanno accompagnato il nostro pasto con ospitalità e simpatia. Non solo ci hanno arricchiti con ravioli e sake, ma ci hanno raccontato come è veramente la Cina sfatando luoghi comuni come il fritto e il ramen. Se passate da queste parti o vicino vi consigliamo di farci un salto e provare il tofu.
nadia berti
24/12/2018
Finalmente un ristorante cinese degno del suo nome! Questa è la vera cucina del Sichuan. La cuoca ha inserito nel menù tantissimi piatti tradizionali di questa regione della Cina dove ogni piatto è ricco di tante spezie sorprendenti
Augusto Maionchi
06/01/2018
Ottimo locale, livello alto per quanto riguarda la qualità dei cibi. É il miglio ristorante cinese che ho provato in vita mia. I piatti sono curati con ingredienti di qualità, il titolare acquista gli alimenti al mercato di Firenze Santo Ambrogio. Pur mangiando in quantità il cibo non é pesante.
Serena Saccardi
01/12/2017
Posto semplice ma ottima cucina con ingredienti di qualità. Non ho ancora provato il pesce, ma le verdure, la carne ed il tofu fresco sono meravigliosi!prezzi un po' superiori alla media dei ristoranti cinesi di Firenze!
Caroline Maria Guimarães
18/04/2018
il cibo era molto buono Ho visto nelle recensioni che il tofu fresco era sensazionale e ho potuto vedere. il sapore di tutti i piatti era incredibile. molto buono davvero. un ambiente molto piacevole.
Roberto Fumarola
13/01/2018
Ottimo ristorante cinese, fuori dai soliti piatti. Ci sono piatti della cucina locale del Sichuan. Ogni volta è una scoperta. Da provare.
Arianna Bandinelli
19/07/2016
Il cibo è fantastico, costa un po di piu dei ristoranti cinesi normali ma ne vale la pena per una volta
martina paparatto
08/01/2019
Non é il solito cinese, propone specialità del Sichuan molto buone. Prezzo medio, la qualità si paga👍
silvia fontana
21/12/2017
Confermo tutte le recensioni positive: cucina cinese casalinga, di buona qualità. Buon rapporto qualità prezzo, consigliato
Silvana Lesti
03/06/2018
Ristorante cinese ottimo sapori splendidi. Ricreduta su Tofu fresco Zuppa di pesce all'acqua Divina.
giovanni becucci
08/02/2020
Ottima cucina tradizionale cinese, non un ristorante cinese qualunque. Atmosfera molto tranquilla
Luca DLC
23/06/2018
Cucina cinese di alta qualità. I prezzi sono più alti del solito cibese, ma la qualità è veramente molto alta.
Anatra nel bosco Tagliata Pizza Grigliata di carne Bistecca Tartufo Frittura Ravioli fatti a mano al tartufo e funghi porcini Pici Panettone Tortelli tartufo e porcini Agnello Pizza ombra del diavolo Zuppa di molluschi e crostacei Affettato Tagliata alla san cascianese Fritti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni