Sluurpy > Ristoranti a San Bartolomeo al Mare > Ai Secoli Bui

Recensioni di Ai Secoli Bui, San Bartolomeo al Mare

Agnese Bacchiarello
08/07/2023
Personale gentilissimo e disponibile. L'arredamento particolare, più che coerente con il tema del ristorante e attento ai dettagli, riesce a ricreare davvero un'atmosfera medievale. Il cibo ottimo, tanto che dopo aver scoperto il locale per caso siamo tornati una seconda volta pochi giorni dopo la prima. Un particolare apprezzamento alla birra e all'utilizzo di carbone vegetale per l'impasto del pane e delle pizze. Il prezzo più che giusto per l'alta qualità di cibi e bevande. Sicuramente durante il prossimo viaggio che ci porterà nei pressi di San Bartolomeo al Mare ripasseremo!
Martina Rossi
13/07/2023
Conosciamo il locale da qualche anno. Già era eccezionale prima, ma è sempre meglio! Cibo eccellente e di prima qualità ,il personale è preparato, simpatico e super disponibile. Il locale è un vero e proprio tuffo nel passato. Super consigliato! Sempre più bravi!!!
RUSTY HUNTERS
13/07/2023
Si torna finalmente in Liguria dopo quattro anni di stop e mia Moglie ed io non potevamo esimerci da fare tappa alla Locanda Ai Secoli Bui! Cosa dire? La location già da sola è spettacolare nella parte alta di San Bartolomeo al Mare, in un contesto di case antiche con tanto di chiesetta coeva. Che dire dell'Oste Emilio e del suo Staff? Semplicemente eccezionali! Preparatissimi, sempre sul pezzo, e con selezioni di birre artigianali da standing ovation! Il cibo... Tutto eccezionale, dal pane fritto accompagnato con speck di altissima qualità e da stracchino fuso, alle farinate (tutte stupende, ma quella cipollotto e salsiccia commuove per quanto è buona) e che dire della grigliata mista di carne? Da urlo! Vorrei dirvi anche del dolce, ma ammetto che ho dovuto saltarlo e passare direttamente al caffé perché ero pienissimo! La Locanda Ai Secoli Bui è una garanzia! Veramente il top del top!
Andrea Pirrone
30/04/2023
Già l’indirizzo indica cosa ti aspetta: Vico delle Fate… appena varcata la soglia ti precipiti nei secoli oscuri del medioevo confortato però da piatti deliziosi conditi con i giusti alcolici… Un menestrello affidabile ti accompagna in questo cammino
Silvia Moretti
05/09/2022
Consigliatissimo! Da come suggerisce il nome, appena arrivi ti ritrovi dentro una bellissima locanda medievale. A fare da padrona, la cura per i dettagli: armature, spade, scudi, stemmi e la musica in stile medievale, per l'appunto, che ti accompagna per tutta la serata. I locandieri sono molto preparati, gentili ed educati. Mi è piaciuta molto anche la spiegazione dei piatti, si vede proprio la passione che ci sta dietro. Passando al menu, cosa dire? Non è vasto come uno si aspetta in un ristorante, per l'appunto qua non siamo in suddetto luogo. Meglio mettere pochi piatti ottimi nel menu, piuttosto che tanti nella media. Abbiamo preso un tagliere di salumi che si scioglievano in bocca e dal sapore delicato. L'altro antipasto era il Pan fritto bicolore con stracchino e speck delizioso. Un piatto che sembra così pesante ma che alla fine rimane così delicato che non comprendo come sia possibile! Per secondi abbiamo preso lo stinco di maiale alla birra, che si scioglieva in bocca, e la grigliata mista dove ogni tipo di carne era speziato ok maniera differente per esaltare il gusto. Porzioni abbondanti compreso il contorno. Come dessert, si abbiamo avuto il coraggio di mangiare anche quello dopo tutto il cenone, abbiamo preso il tiramisù versione Bayles, chiamato quindi Baylesmisù e la crema catalana flambè. In conclusione abbiamo passato una splendida serata allietata da buona musica, ottimo servizio e cibo di qualità superiore. Ritorneremo presto.
giusy spoto
03/09/2022
Locale molto bello e particolare, con locandieri eccezionali! Vasta gamma di birre artigianali spiegate e consigliate egregiamente. Il cibo è ottimo,anche qui molto particolare, la pizza è molto leggera e non appesantisce così come la farinata. Il pan fritto come antipasto è da provare! Consiglio vivamente questo locale.
Stefania Goletti
22/04/2023
5 stelle.... non bastano!! Sono stata in questo locale questa sera a cena e..... tutto fantastico! Partiamo dal cibo: Farinata, buonissima!! Arrosticini di pollo, super! Cheesecake e birramisù deliziosi! Birra troppo buona! Ma il piatto forte..... stinco di maiale alla birra!! Qualcosa di fantastico! Dovessi trovare un difetto? Impossibile! Passiamo al proprietario ed al suo staff: cercate educazione, gentilezza, cordialità, simpatia e preparazione?! Allora dovete andarci! Complimenti a tutti per la passione con la quale lavorate! Continuate così!!! E voi.... andate a provare!
simona rotaris
11/07/2023
Uno di quei posti magici che si incontrano di rado In cui ci si sente subito a casa, con una accoglienza spontanea e vera, non posticcia. Basterebbero l'energia, l'ironia e la buona volontà che sanno trasmettere i giovani adulti che lo gestiscono ad attribuire 5 stelle. Mettiamoci che il cibo ê ottimo e le birre speciali e ci servirebbe una 6 stella per rendere un giudizio onesto al locale
MTBenaturaASD
26/06/2023
Cibo ottimo, personale estremamente gentile ambientazione super curata. NB Le foto sono rosse a causa dell'illuminazione
Giovanni Gambino
03/08/2021
Un posto STREPITOSO. Davvero bravi. Ho preso delle portate da asporto e devo dire che sono rimasto assolutamente soddisfatto. In particolare lo stinco cucinato alla perfezione, si scioglieva in bocca (consigliatissimo), e poi gli arrosticcini di pollo speziati al punto giusto, la salsiccia buonissima. Anche le patate al forno assolutamente perfette. Il locale è curato e pulito, il personale é gentile e professionale. Bravi davvero, continuate così. CONSIGLIATISSIMO.
Fritto misto Spaghetti si gritti di matr Fritto di calamari Insalata di mare Crudo Lasagna Fritto di paranza Alici fritti Granita siciliana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni