Sluurpy > Ristoranti a Salsomaggiore Terme > Trattoria L'oca Bianca

Recensioni di Trattoria L'oca Bianca, Salsomaggiore Terme

Marilena Zanrei
27/05/2023
Fantastico locale dove poter mangiare pietanze un po' diverse dalle classiche trattorie in un ambiente molto curato e con personale cortese e attento alle esigenze. I gestori sono gentilissimi e disponibili. Lo consiglio vivamente sia per cene intime che per gruppi.
pepi depaoli
10/07/2023
Locale splendido,servizio cordiale e accurato,torta fritta con salumi tradizionali e d'oca più fagottini al tartufo nero. Tutto squisito
Cristina
09/12/2022
Ottima trattoria dove poter degustare l’oca in tante portate differenti . Si trova nel mezzo del verde , con un ampio parcheggio . Ambiente molto curato e accogliente, personale attendo e disponibile. Oltre al menù , offrono un piccolo menù con le proposte del giorno . Tutto davvero ottimo , soprattutto l’antipasto !
Otello Lazzarini
13/02/2023
Ottimo locale ambiente rustico ma di classe. Ottimi anche i piatti, tradizionali ma impeccabili. Perfetto per trascorrere una piacevole serata.
lara gervasi
19/05/2023
Ottimo. Posto bellissimo. Cucina emiliana ben rappresentata. Pasta fatta in casa e un prosciutto crudo favoloso.
Samanta Corbellini
15/02/2023
Locale molto bello, appena rinnovato. Piatti squisiti, salumi d'oca eccezionali. Da riprovare più volte per assaggiare tutto. Proprietari e personale molto disponibili e gentili. Sicuramente consigliato.
fabio fagandini
04/12/2022
Ristorante molto accogliente, gentilezza e cordialità. Ci hanno fatto accomodare in una saletta rustica con angolo focolare. Romantico. Antipasti di salumi d'oca, delicati e gustosi accompagnati dal tradizionale gnocco fritto, non unto e morbido. Primi ben proporzionati e saporiti ( ravioli al ragù d'oca e tagliolini ) annaffiati da un piacevole Sauvignon delle zone piacentine. Particolare menzione per un passito vin santo del territorio ad accompagnare i dolci: liquoroso e denso che ti lascia "un palato in festa" !!! La voglia di tornare, c'è.... prezzi medio alti ma spesi bene. Vale la pena.. chapeau.
Angelica Pedrini
14/12/2021
Ottimo ristorante dove poter mangiare piatti a base d'oca e cucina tipica emiliana in generale, in un ambiente raffinato, ristrutturato qualche anno fa, davvero molto bello!! Salumi d'oca fantastici, soprattutto il carpaccio! Prezzo medio/alto, se come me siete delle buone forchette, siamo sui 50/60 € (antipasto, primo o secondo, dolce, vino), ma li vale tutti! Ultima chicca: al piano di sotto si può mangiare in una piccola saletta con camino e tavola rotonda, accanto alla cantina, bellissima!
Morris Faietti
25/04/2022
Bellissimo locale, con un cantina visitabile molto suggestiva. Ottima selezione di piatti a base d'oca, tutti i piatti sono gustosi e fatti con cura. Fantastica la lista dei vini che riesce ad accontentare quasi tutti.
Carlo Villa
21/04/2022
Elegante. Esclusivo. Ricercato. Moderno. Ampio park. Ottima carta vini, buono valido il menù. Di qualità ciò che abniam ordinato. La pasta però era scotta. Molto Consigliato. Ambiente soft, ottima illuminazione, rilassante, tavoli bene distanziati. Ottimo per coppie.. Abbastanza valido il servizio offerto dallo staff di sala, anche se informale,
Emanuele Riboni
14/01/2019
Domenica a pranzo. Conosciamo il ristorante, siamo venuti altre volte ed abbiamo sempre mangiato molto bene. Locale recentemente ampliato inserendo una nuova nuova parte in chiave rustico/moderno e mantenendo la vecchia zona più rustica. Ordineremo ovviamente in prevalenza piatti a base d'oca, essendo la specialità della casa, ma anche le altre portate proposte risultano sempre interessanti. Partiamo con uno strepitoso antipasto per due di salumi d'oca misti: salame, mortadella, prosciutto cotto e petto con gocce di aceto balsamico, il tutto accompagnato da torta fritta per nulla unta e polenta alla griglia. A seguire una porzione di coscia d'oca al forno ed un filetto di manzo. Entrambe le carni accompagnate da patate al forno, sono risultate saporite e cotte al punto giusto. Da bere acqua ed una bottiglia di ortrugo della cantina Il Poggiarello. Per concludere due caffè ed una fetta di crostata con marmellata ed amaretti accompagnata da gelato alla crema. Servizio cortese ed attento. Conto corretto, in linea con quanto ordinato, anche in considerazione dei particolari salumi d'oca. Consigliato.
Francesco Luche
19/02/2023
Ottimo posto dove mangiare. Il luogo è molto bello, le stanze sono rustiche e accoglienti con uno stile moderno-retrò. Il cibo è molto buono. I salumi misti discreti, i primi eccezionali così come il secondo. Anche i dolci meritano. Camerieri molto gentili e disponibili. I prezzi sono adeguati al posto.
Alberto Melloni
23/01/2023
Siamo al confine Parma e Piacenza da dove si possono fare bellissime escursioni in bici e/o moto. Ristorante elegante dove si possono assaporare piatti a base d'oca e tradizionali emiliani. Ottima carta dei vini. La qualità è alta sia come materie prime che come servizio proposto. Gli ambienti puliti e raffinati. Prezzi a persona magari un poco sopra la media , ma li vale tutti. Lo consiglio.
Anna T
12/03/2023
Stamattina abbiamo visitato Vigevano, volevamo pranzare lì, ma abbiamo scoperto che i cani non sono ben visti, quindi ci siamo spostati verso Salsomaggiore e abbiamo trovato questa Trattoria meravigliosa, dopo 5 km. Abbiamo mangiato benissimo, tutto buono e gustoso. Oltre ad essere gentili anche super veloci. Prezzi nella norma.
Carlo Bernardini
07/07/2023
Si mangia molto bene, il posto è bello sia all'interno sia l'estivo, un locale dove bisogna assolutamente andare!!
Michele Grossi
19/10/2020
Tassativamente da andare se si è in zona. Anche se non si è in zona . ;) Posto molto pulito e anche piuttosto intimo per una cena romantica. Piatti deliziosi e curati nell'aspetto. Salumi molto buoni e torta fritta asciuttissima. Tortelli al ripieno d'oca insuperabili. Hanno anche una vasta scelta di vini. Personale educato. Prezzi adeguati. Dopo la recente ristrutturazione è migliorato tantissimo come spazi fra i tavoli e colpo d'occhio con il bel soppalco all'entrata. BRAVI!
Kristina Gariboldi
05/07/2022
Highly recommend this restaurant! Everything so delicious! Try torta fritta with culatello & vino rosso frizzante. 10/10
Silvia Lisotti
07/07/2020
Ristorante semplice ma molto raffinato arredato con buon gusto. Io non mangio nulla dell'oca, ci sono tante specialità e mi dicono cucinate benissimo Ho provato i tortelli con ricotta ed erbette sono spettacolari quindi consigliato. Prezzo onesto per la tipologia di cucina e la location (30 a testa: antipasto da non perdere! primo piatto, vino e tante bibite, 5 persone)
Paella Pizza Fritto misto Panettone Antipasto mare caldo Spaghetti di soia Pesce Torta di compleanno Antipasto di mare freddo Lasagna in chicchi di farro Pasta cacio e pepe Puccia Anolini Linguine al cartoccio Piadina romagnola Rosa di parma Calzone Sushi mix fusion Cozze Ravioli alla griglia Spaghetti allo scoglio Frittomisto Spaghetti Pisarei e faso' Sushi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni