stefania cianfrocca
			
			
				 07/01/2023			
			
		 	
				Fantastica sorpresa nella luminosa città di Salerno! Suscettibile Salerno appare come un ristorante… suscettibile di incredibili sorprese! 🥹Gustare le proposte del menu è stata una piacevolissima esperienza! I piatti sono molto originali ed elaborati, serviti con cura ed illustrati sapientemente dal personale di sala carino e gentile!😊Ho trovato strepitosa l’ostrica con i funghi e le castagne! Come pure la pasta e patate con scaglie di tartufo! Ottimo rapporto qualità prezzo! Nelle vostre gite in costiera la sosta al Suscettibile Salerno va va assolutamente programmata!!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Nunzio Giordano
			
			
				 06/01/2023			
			
		 	
				Un gran bel ristorante al centro di Salerno dove ho potuto mangiare un ottimo menù degustazione pesce in un ambiente molto confortevole e con un servizio veramente eccellente.
La Genovese di tonno e il Tiramisù sono veramente notevoli.
Consigliatissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Teresa Massa
			
			
				 07/03/2023			
			
		 	
				Ho scoperto questo ristorante per caso su instagram ed incuriosita dalle foto dei piatti Ho deciso di provarlo e direi che per la bellissima esperienza avuta ritornerò decisamente per assaggiare il resto del menù.gentilissimi nell'accoglienza e nel servizio,professionali nella presentazione dei piatti e sublime la loro cucina dall'antipasto al dolce,tutto presentato in una maniera non classica ma ricercata
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Righini
			
			
				 27/10/2022			
			
		 	
				Suscettibile è il luogo che mette d'accordo tutti..ottima cucina di sostanza rivisitata, ottima materia prima, competenza e professionalità in sala e carta dei vini curata e molto variegata.
Un posto dove rilassare mente cuore e palato a due passi dal centro di Salerno.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Buonissimo anche i dolci proposti e il pane fatto in casa.
Prezzi nella media per la qualità dei prodotti utilizzati.
Consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Antonio Roscia
			
			
				 11/09/2022			
			
		 	
				Ho pranzato oggi in questo ristorante, senza aver prenotato. Il locale ha indirizzo in via dei Principati a Salerno, in pieno centro,  parcheggio un po' problematico, una volta varcato il cancello d'ingresso (1922) della palazzina liberty tra due palazzi, si percorre all'aperto un breve tratto di viale interno molto green fino ai waiters al piano terra. Qui abbiamo trovato tavoli interni ed esterni ( sotto un tendone motorizzato elettrico e circondato da vetrate mobili in un ambiente verde ma tra palazzi). L'accoglienza è stata cortese all'ingresso con disponibilità a cambiarci il tavolo ( faceva caldo e ci hanno favorito verso un tavolo più ventilato). Abbiamo scelto il menù con percorso a 95 euro con vini abbinati ( dal nome improvvisazione ragionata). Anticipo subito che al conto finale ( esattamente 190 euro in due) non hanno aggiunto acqua o refill di calici di vino più volte effettuati.
Abuse mouche simpatica con spaghetti fritti, mousse e Alice ( ottima), poi gamberi in glassa, zuppa con crostacei, fave e pecorino, tubetti con fasolare, fiori di zucca ripieni, ricciola con marmellata di pomodoro, friggitello imbottito e polvere di peperone crusco,  come dessert pesche al forno e cubetti di cioccolato, a finire dolcini di coccole. Tra i vini in accompagnamento spiccavano Valdobbiadene 120, un Franciacorta 50 lune, un ottimo Gewurtztraminer , un passito Muffato. I piatti erano elaborati, con ricerca e anche qualche azzardo non sempre riuscito, i sapori molto delicati. Il servizio ottimo e puntuale, forse un po' troppo rigido, pulizia del tavolo con pennello, vassoio delle portate ogni volta al tavolo, gancio portaborse per le signore. Il menu forse un po' cheap con foglio su telaietto di legno.
Hotellerie buona, assenza di tovaglia.
Carte accettate tutte.
Nell'insieme un buon ristorante ma sui piatti, tutti ben presentati, non ho avuto effetto "wow".  Se dovessi scegliere il migliore piatto direi l'alice con ripieno di stracciatella di bufala al limone.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Augusto D'Urso
			
			
				 29/08/2022			
			
		 	
				Suscettibile è un ristorante molto raffinato e di elevatissima qualità. Le pietanze che abbiamo mangiato a pranzo sono state davvero molto gustose ed uno spettacolo anche per gli occhi, oltre che per il palato. Certo, i prezzi sono abbastanza elevati ma valgono l'ottima qualità delle materie prime utilizzate. Inoltre, ieri ero ospite e quindi è stato tutto perfetto! 😉
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Michele Albanese
			
			
				 14/04/2023			
			
		 	
				Migliore ristorante gourmet di Salerno
Avevamo sentito parlare di questo ristorante e per curiosità ci siamo andati in una serata infrasettimanale. La struttura è al centro di Salerno all’interno di un ampio corticato che porta direttamente alle sale che sono ben curate, pulite ed accoglienti.
Sin dal primo approccio con il Maitre ti rendo conto che lo staff è professionale, esperto ed adeguato alla tipologia di ristorante.
La cucina è stimolante, moderna e non banale. I sapori sono ben distinti ed assumono un piacevole mix di alternanze. È evidente la qualità dei prodotti e la capacità dello chef dì trasformarli in una cucina moderna ma allo stesso tempo non estrema.
Le porzioni sono adeguate ed il tempo di servizio è accettabile.
Non mi meraviglierei se, a breve, venisse conferita la “stella” che, a mio parere, considerato anche il contesto di Salerno e provincia, merita.
Anche il rapporto qualità/servizio/prezzo è onesto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Camillo
			
			
				 14/07/2020			
			
		 	
				Abbiamo trascorso da Suscettibile SA una serata in compagnia di parenti e amici. La location è fantastica e molto accogliente, un giardino nel pieno centro di Salerno dove ci si sente subito a proprio agio. Il menù è curato in ogni minimo particolare: dopo l'entrèe di benvenuto abbiamo potuto assaporare la famosa tartare di tonno di Suscettibile seguita da una fantastica frittura di alici. Non poteva la mancare la genovese di tonno e per concludere un'ottimo tentacolo di polpo. Tutti i piatti proposti erano realizzati con materie di prima qualità trattate in maniera innovativa e curati in ogni dettaglio!
La serata è trascorsa alla grande anche grazie allo staff del ristorante che  ha introdotto alla perfezione ogni portata ed è stato sempre pronto a soddisfare ogni richiesta.
Sicuramente consigliato per chi è alla ricerca di sapori raffinati e di una proposta culinaria nettamente al di sopra della media!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		mappadelsenzaglutine
			
			
				 30/10/2022			
			
		 	
				pranzo della domenica tutto #glutenfree dai grissini, all'entrè, dal pane al risotto, dalla pasta ai dolci ed alle caramelle.
prezzo 45 a testa per un ottimo biancolella, due primi ed un dolce
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giulia Romaioli
			
			
				 22/09/2022			
			
		 	
				Raffinatezza ed originalità. Gli accostamenti unici che propone la cucina esaltano al meglio la qualità dei prodotti, affiancati da un vino che la professionalità del personale e l’educata simpatia del proprietario sapranno proporvi. Consigliassimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Dott. Domenico Parisi
			
			
				 16/04/2023			
			
		 	
				Il mio ristorante preferito. Un livello che definire alto e' troppo poco. Stagionalità del menu ma se vi capita di mangiare la pasta, patate e tartufo potreste anche ordinarne il bis, il tris ed a seguire. Personale gentilissimo e qualificato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Salvatore Lauro
			
			
				 04/01/2023			
			
		 	
				Un posto unico al centro di Salerno, già all’ingresso della struttura si percepisce la cura e l’idea della proprietà. Noi abbiamo scelto il menu degustazione e devo dire che è stato un crescendo di gusti, veramente un bel percorso. Servizio impeccabile personale gentile simpatico e preparato. A parer mio il prezzo è anche basso rispetto alll’offerta. Ci torneremo sicuramente. Continuate cosi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gerardo Graziano
			
			
				 09/11/2022			
			
		 	
				Una piacevole scoperta. L’abbiamo scelto per il nome e per l’ambiente. Cucina ricercata ma che lascia ben distinti i sapori degli ingredienti seppure in una combinazione ricercata, non banale. Servizio eccellente
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sivy Minoda
			
			
				 03/10/2022			
			
		 	
				Menù degustazione 5 portate davvero ottimo. Personale cordiale e preparato.
Consigliatissimo
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristina De Luca
			
			
				 28/06/2023			
			
		 	
				Bella esperienza a Salerno. Personale attento e cortese, pesce freschissimo, piatti ricercati. Grazie ragazzi!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Teresa Scarpa
			
			
				 13/12/2022			
			
		 	
				Si entra nella corte di un palazzo nel pressi di piazza XXIV maggio. Il posto è molto accogliente con molto verde che non guasta. La sala è sobria ed elegante, il tovagliato curato. Ci accoglie Marco con un caldo sorriso e ci fa subito accomodare. Non ci sono attese. Il personale è attento,gentile e non affettato... e il cibo ... no, non ho fatto foto, dovete scoprirlo da voi... io ho preferito godermi ogni boccone e ogni sorso divino senza distrazioni. Tutto molto buono!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Ciccio
			
			
				 31/08/2022			
			
		 	
				Abbiamo percorso 80 km in una serata di agosto per raggiungere questo bel posto nel cuore di Salerno. Devo dire che ne è valsa veramente la pena. Abbiamo trascorso una piacevole serata grazie alla discreta e piacevole "compagnia" tra una portata e l'altra da parte di uno dei proprietari. Lo chef è giovane ma molto molto talentuoso! Un plauso particolare va a lui che crea davvero piatti degni di nota!
Ci ritorneremo ogni qualvolta saremo di ritorno da Atene!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sara Pallini
			
			
				 27/12/2022			
			
		 	
				Bellissimo ristorante in centro a Salerno. Piatti della cucina cilentana rivisitati in maniera impeccabile. Locale pulitissimo e personale molto cordiale e attento al cliente. Bellissimo anche l arredamento. Veramente il top.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Summa De Marca
			
			
				 17/02/2023			
			
		 	
				Tutto ottimo! Personale gentilissimo e ambiente raffinato. Il prezzo adeguato per quello che abbiamo mangiato. Da ritornarci più e più volte!