Sluurpy > Ristoranti a Salerno > Osteria Nonna Maria

Recensioni di Osteria Nonna Maria, Salerno

Giovanni
12/03/2022
Posto caldo ed accogliente gestione molto cordiale e allo stesso tempo precisa ed attenta alle esigenze del cliente. Stasera non avevamo prenotato ma lo staff è si è prodigato per farci accomodare ugualmente. Abbiamo ordinato dei supplì, pasta cacio e pepe ed entrecote devo dire che sia la pasta che la carne era davvero molto buona. I prezzi sono onesti. Lo consiglierò sicuramente.
Luigi Savarese
28/12/2022
Tipica osteria romana, anzi.... A Roma non è facile trovare un locale così accogliente, informale e soprattutto con prezzi onesti. Tutta la cucina romana a tavola, le puntarelle....la matriciana, la gricia, carbonara... Eccc ecc... Lo consiglio a tutti gli amanti della tradizione italiana. Complimenti ai proprietari e al personale. Unica nota stonata: il coperto 2,50 a persona...e non mi era mai capitato che pagasse anche mio figlio di 3 anni.
Mario Jr. Casigli
27/01/2023
Ottima esperienza: sapori, pietanze ed ambiente romanesco a Salerno! Me l'aveva raccomandata un amico salernitano doc, ma oggi mi ci sono fermato in occasione di una riunione di lavoro alle 14.30 per la quale sono arrivato in anticipo... Ambiente da osteria, pulito ed accogliente, servizio cordiale ed efficiente, menù chiaro, pietanze gustose preparate con cura e alla fine... conto più che ragionevole! Da ritornarci con la famiglia in momenti di relax e svago, sicuramente!
Sabrina Nappi
18/04/2023
Siamo stati a Pasqua tutto buono e piatti abbondanti servizio ottimo camerieri a modo e disponibili e da come ho visto quel giorno hanno tanta tanta pazienza complimenti ragazzi
Antonio Daniello
17/10/2022
Esperienza fantastica in questo piccolo, ma accogliente locale del centro storico di Salerno. Ho trascorso una serata romantica gustando una carbonara realizzata a regola d'arte, accompagnata da buon vino, per concludere con una perfetta rivisitazione del tiramisù. Il personale, gentile e disponibile, ha contribuito a rendere ancor più piacevole il tutto. Promosso!
Giammarco Eletto
21/09/2022
Ristorante situato nel cuore del centro di Salerno e vicino al centro storico.Il locale affaccia sia sulla strada principale di via Roma che alle sue spalle, in uno degli antichi vicoletti adiacenti via dei Mercanti, famosa strada pedonale del centro storico salernitano. Dispone sia di tavoli al chiuso che all'aperto, dal gusto molto rustico, con luci soffuse e arredamento dai colori caldi e accoglienti. Un po' strettino l'interno ma dà al posto un che di familiare. Personale giovane, gentile e molto disponibile.Buona la cucina, offre un menu alla carta che spazia dagli antipasti, primi, secondi e contorni con proposte classiche ma con una bella ''presentazione''. Non mancano alcune ''composizioni'' originali di primi e secondi e soprattutto l'antipasto della casa che prevede varie degustazioni con tagliere di formaggi vari e salumi oltre a latticini e qualche contorno a base di legumi. Buona la scelta dei vini e altre bevande. Adatto per tutte le età, coppie, piccoli gruppetti.... ma sconsigliato a famiglie con bambini che non sanno stare seduti e che scorrazzano per tavoli disturbando clienti. Tranne per i tavoli all'aperto, non ho notato la possibilità di accesso per persone con difficoltà motorie specie se con sedie a rotelle. Ambiente pulito e curato. Purtroppo nonostante sia semplice raggiungere il posto non si può dire lo stesso del parcheggio che è consigliabile, per chi si reca in auto, trovare posto nelle varie aree adibite a parcheggio un po' distanti. Prezzi leggermente superiori alla media ma pienamente giustificati. Consigliato in pieno.
Claudio Pizzolla
30/08/2022
Gradevole scoperta fra i vicoli del centro storico di Salerno, un'osteria romana con piatti tipici di ottima qualità, prezzi nella norma, servizio veloce e cortese. Complimenti ai gestori e lo consiglio a tutti!!
Munteanu Maria
16/07/2023
Non sono le parole per quanto bene siamo stati.
Alessio Stagnaro
13/05/2023
Supplì cacio e pepe molto buono, porzioni abbondanti ma servizio un pò lento
Angelo Del Giudice
06/10/2019
Se ti va di mangiare piatti tipici delle cucina laziale, tipo: cacio e pepe, amatriciana, carbonara, carciofi alla giudia etc. Osteria Nonna Maria fa al caso tuo. Il locale è molto accogliente, la cucina è a vista e il personale è gentile è disponibile. Ottimo anche il vino locale e la carne. A pochi passi dallo splendido lungomare salernitano. Lo consiglio vivamente a chi è una buona forchetta. Top 👍🍷🍽
Maria teresa Alviz
31/07/2021
Veramente buonissima. Location particolare e caratteristica. Ho atteso per ricevere il mio piatto di pasta ma ovviamente nella norma delle aspettative (credo che la pasta con i frutti di mare non puoi prepararlo a volo a volo, c'è bisogno di tempo per la cottura soprattutto della pasta, delle cozze, vongole..) Ottima qualità di prodotti, buona e non mi potevo lamentare, ho assaporato ogni boccone. Prezzo giusto per quello che ho chiesto. È stato un semplice pranzo tra coppie e siamo rimasti soddisfatti. È da provare e da consigliare a chiunque voglia mangiare un bel piatto di pasta.
Angelo R.
17/08/2021
Una piccola cucina tipica romana nel cuore di Salerno, a pochi passi dal lungomare e dal Corso principale pieno di negozi e fontanelle per rinfrescarsi quasi ad ogni isolato! La cucina é ottima, il personale gentile e cortese. La location è tipica di queste stradine ricche di storia e forse di pescatori.
Vincenzo Maresca
25/03/2023
Tipica Osteria Romana.. Piatti tipici servizio impeccabile personale gentilissimo lo consiglio.!
il PIX
25/03/2022
“Osteria Nonna Maria” Piatti tradizionali della cucina romana e non solo, realizzati “a regola d’arte”: è come immergersi nella “Dolce Vita” della Capitale. Grazie all’utilizzo di materie prime fresche stagionali, i prodotti (di alta qualità) ti riconducono ad una memoria passata fatta di sapori. Veniamo ai dolci. Ho provato il Tiramisù, di produzione propria. Superlativo! Servizio attento alle esigenze del cliente, che ti fa “assaporare” il piatto sin dall’ordine. Puntuale l’applicazione delle regole Covid (anche in cucina).
Fiorella Mancuso
12/03/2022
Finalmente dopo tanto tempo che lo dicevamo oggi siamo riusciti ad onorare il proposito accantonato per troppo tempo di pranzare in questa fantastica osteria romana. Nulla da eccepire se non che crea dipendenza!😉 Torneremo quanto prima per riassaggiare di tutto e di più!😁😁
Geremia Ferrari
25/01/2023
Che direi , più Roma che ha Roma . Complimenti . Carciofi di una bontà assoluta e amatriciana e gricia da 5 stelle . Porzione abbondanti , gentilezza , simpatia . Consiglio se ,come ,noi ,siete in zona e cercate un locale con buon cibo . A presto spero Saluti dal lago di Garda
Silvio Roberto
27/04/2023
Piatti della tipica cucina romana nel cuore del centro storico di Salerno. Molto buoni i bucatini alla amatriciana e alla gricia. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Pizza Pizza margherita Paella Baccala Margherita Pesce Spaghetti Babà Pizze Scazzetta Frittura Frittura di pesce Spaghetti alle vongole Pastiera Panuozzo Calzone fritto Pollo Aperitivo Milza Cuoppo Scialatielli Scarpariello Fusilli alla siciliana Spaghetti e vongole Yogurt Sfogliatella Lasagna Tagliere Paccheri all'astice Panettone Panini Pizza a portafoglio Carne Grigliata Poke bowl Parmigiana Torta della strega Panino Risotto pescatoe Pasta con il pesce Schweppes Pollo skucchiato Parmigiana di melanzane Linguine alla spagnola Fritti Pasticceria Calzoni con scarola Zuppa di cozze e frittura Red velvet Montblanc Grigliata di pesce Ciambelle Linguine Menu di terra Pasta e patate Panino al polpo Granita Pizza al carbone vegetale Spritz Risotto alla pescstore Zuppa di pesce Birra senza glutine Calzone Tagliata Delizia al limone Risotto alla pescatora Millefoglie Carbonara Scialattielli del duca Ramen Pizza alla carbonara Pasta e patate con provola Yougurt Pita con carne e patatine Gin Gulash Ambrosiano Pescato Caffé Pizza carmine Tapas Lagane e ceci con vongole Paccheri genovese di polpo Polpettine di cernia e risotto Pizza al pesto Cuoppo col pesce Pasta alle vongole Mozzarella di bufala Candele con genovese di tonno Pasta di mandorle Frutti di mare Tortellini and cheese Pizza stracciatella Club sandwiches Crêpes Cioccolata calda Cassata siciliana Polipo Waffle gelato Fettuccine baccalà e gorgonzola Tagliolini alla nerano Ravioli magna magna Dragon maki Profitterol Paccheri con pescatrice e gamberi Pollo spiedo Genovese di polpo Calamari Gli antipasti misti di pesce e verdure Polipi Colomba Pizza con crocchè Tonno Polpo Paccheri Insalate Orecchiette alla salentina Poke Sashimi Torte Elisir Pancake Brioche media Big tasty Gamberetti Pizza cotto e mais Babba' Cuzzettiello Tortino di alici Pizza senza glutine Spaghetti allo scoglio Baklava Antipasto di mare Primo di pesce Carminuccio Pizza patatrac Torta con marmellata di lamponi e rosmarino Pizza caterina Calzoni fritti Sushi Colomba pasquale farcita al cioccolato Arancini Cupcakes Bistecca Colomba dolce caffe' Spaghetti con vongole Tutto siete i miglioriun plausosigra tiziana e il suo staff Mont blanc Scazzetta di cardinale e monte bianco Frittatine Scrigno di mare Cannolo siciliano Vongole Spaghetti con le vongole Antipasto di apicio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni