Sluurpy > Ristoranti a Salerno > Pazza Marea

Recensioni di Pazza Marea, Salerno

Serena Guida
01/07/2019
Una piacevole scoperta. Ci hanno suggerito Pazza Marea qualche mese fa e finalmente siamo andati. Un ristorante piccolo, ben curato e con pochi posti a sedere. La parola chiave è semplicità, nell’accoglienza, nell’arredamento e nel menu. Poche pietanze, ricercate e di qualità. Abbiamo scelto due primi, una nerano com acciughe e spaghetti allo scoglio, ed una frittura di paranza. Tutto davveto buono e leggero! Il vino è “self service” ed offerto dal locale: c’è una brocca al tavolo che gli ospiti possono riempire quando desiderano, da una simpatica fontanina 🤗
Falco X
26/07/2020
Locale noto per la sua offerta di vino gratuito ai clienti, ma c'è molto di più. Se si può pensare che il vino sia una trappola per attirare clienti ci si sbaglia di grosso, la cucina è eccellente e molte portate risultavano davvero tra le migliori mai provate, ad esempio l'abbondanza e la doratura perfetta e croccante della frittura era tra queste. Anche la seppia perfettamente abbrustolita mi è rimasta nel cuore... Antipasto vario e sfizioso. Da tornarci immediatamente. Lo staff è gentilissimo e si candida a diventare tappa fissa per le mie serate, stranamente non so come mai non ci fossi venuto prima! Se devo fare un unico appunto alla grigliata mista secondo me va aggiunto almeno un altro pezzo, perchè solo seppia e pesce spada, per quanto veramente ottimi, sono un pò pochini da soli.
Francesco Galletta
04/01/2020
Piccolo, su una strada secondaria ma centralissimo. Appena una quarantina di coperti al massimo sul piano terra e sul soppalco. Abbiamo preso degli antipasti "a spizzuliare" , qualche primo, dei secondi e due dolci. Risultato: ottimo su tutti fronti. Dai sapori agli odori. Prodotti di alta qualità, cucinati bene, con semplicità e accostamenti abbastanza bilanciati. Molto originale, inoltre, l'idea delle due fontane di vino bianco e rosso da cui attingere a volontà, così come quella per l'acqua. Precise le tempistiche dei piatti in uscita. Discreta l'offerta menu. Cordiale il personale. Prenotate sempre per tempo, però. Normalmente è pieno.
Carlo Caruso
01/08/2021
È stata l'occasione di una cena con colleghi che scopro questo locale. AMBIENTE piccolo ma accogliente .Il locale si divide in due a secondo i tipi di consumazioni menu.Pazza Marea x pesce..Botte Pazza x terra e carne...bene ..abbiamo mangiato molto bene con diverse degustazione di pesce. Servizio presente e disponibile.
Marco Palescandolo
13/01/2020
Alfredo e la sua Botte Pazza sono sempre stati una garanzia di ospitalità e cortesia, ma adesso con Pazza Marea si estende tutto ciò anche agli appassionati della cucina di mare. Ottimi piatti da ottime materie prime, serviti con cura ed attenzione.
Saverio Musicco
05/01/2017
È un piccolo ristorante che offre piatti tipici della zona. Quando ci sono stato a dicembre abbiamo preso un antipasto in 2 (molto abbondante) e 2 primi e abbiamo pagato 35€. Però c'è una particolarità il vino è offerto da loro. C'è una fontana da dove esce sia vino bianco che rosso, loro ti danno una caraffa e tu puoi bere tutto il vino che vuoi.
Giacomo Pane
22/05/2019
Tutto molto positivo e piacevole, decisamente consigliato. Un ristorante che ti mette a tuo agio e ti delizia con sorprese. Ottimo rapporto qualità/prezzo
Ludovico Schiboni (LS84)
21/10/2020
Pochi coperti ma ristorantino buonissimo! Pesce fresco tutti i giorni fatevi consigliare dal proprietario Germano! Imperdibile l’antipasto della casa e soprattutto il dolce (bignè alla crema di limone con cioccolato bianco fuso) Non mancante di assaggiare il limoncello della casa (se trovate la variante aromatizzata allo zenzero non fatevela scappare!!)
Rosalia Rispoli
13/04/2023
Veramente unico e speciale Inoltre c'era anche la musica, un ambiente pulito Bravi, prezzo e qualità super
MariaPia Santoro
09/09/2018
Ottimo ristorante di pesce nel centro storico di Salerno Consigliatissimo Il personale gentile e disponibile Pesce fresco,di qualità
coccinella coccinella
26/10/2019
Ieri sera ho festeggiato il mio anniversario in questo locale con la mia famiglia e devo dire che merita tutte le recensioni positive che mi hanno spinto a prenotare. Situato in pieno centro storico di Salerno, con caratteristici spunti marinareschi e con cucina a vista sulla piccola sala al piano terra, è stata una gradevolissima sorpresa, non solo per la qualità del cibo e per la presentazione dei piatti ma anche per la cordialità e la gentilezza del personale. Molto originale la scelta della presentazione del menu...una lavagna illustrata nel dettaglio dal personale. Piatti ben cucinati, cibo eccellente e qualità del pesce molto buona. Ottimo l’antipasto Spuzzulià (gamberi favolosi) anche se porzioni un po' piccoline. Primi piatti abbondanti e ben cucinati, soprattutto la calamarata con vongole, lupini e cicerchie, un legume antico poco conosciuto ma che merita davvero per il suo gusto delicato, sapore insolito, ma molto equilibrato. Frittura di calamari ben cotta (forse troppo), croccante e non unta e per finire un'ottima grigliata di pesce. Ciliegina sulla torta il tris di bignè ripieni di crema chantilly al limone con salsa al cioccolato bianco, uno spettacolo per gli occhi e il palato. Tutta la cena è stata accompagnata da acqua e vino della casa (buono anche questo) offerto dallo staff come l’ottimo limoncello allo zenzero e l’amaro a fine pasto. Da aggiungere a tutto ciò un servizio professionale, veloce ma molto attento al cliente e un buon rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo!! Grazie per l'ospitalità e l'ottima cena! Ci ritorneremo sicuramente e con piacere!!
Alessandro Garufi
16/08/2022
Ottimo ristorante, ottimo rapporto qualità prezzo e che dire la brocca con vino illimitato è un tocco di felicità per ogni cliente amante del vino, da ex maitrê di sala di un ristorante stellato posso tranquillamente consigliarvi questo locale perché con una buona compagnia o meno loro vi faranno passare in ogni caso una magnifica serata 🔝 (mi manderanno sul lastrico, voglio tornarci il prima possibile ma ogni volta dovrò prendere un aereo dal piemonte)
Dr. Paolo Zoccoli
13/01/2019
Eccellente. Abbiamo festeggiato il compleanno di nostra figlia qui. Il posto è nel centro storico, piccolino, raccolto, molto caratteristico. Entrandovi si ha subito una sensazione di allegria e genuinità. Abbiamo cenato al piano superiore, costituito da un simpatico terrazzetto con la volta. Simpatica la scelta di mescere il vino (Fiano) direttamente da un rubinetto. Non esiste il tradizionale menu, ma una lavagnetta con la scelta dei piatti che ti vengono spiegati in dettaglio. La cucina è altissimo livello, attenta agli ingredienti locali ed alle ricette della tradizione salernitana. Antipasto molto simpatico. Superlativi i paccheri e il baccalà. Il tutto condito da professionalità, rapidità e cortesia del personale. Prezzi ragionevolissimi se si pensa alla qualità elevata. Bravi!
giacomo garofalo
28/04/2019
Location molto curata. Personale accogliente e simpaticissimo. Molto bella la cucina a vista e i rubinetti per il vino. Lo chef è molto bravo a proporre piatti tipici della tradizione, aggiungendo un tocco che li rende davvero speciali. Nel complesso una ottima cucina di mare con sempre tante novità e piatti nuovi da gustare. Prezzi assolutamente nella media per il tipo di locale. Assolutamente consigliato.
Mario Pacchiarotti (JimJams)
26/11/2018
Ristorantino che fa coppia con l'adiacente Botte Pazza, con cui condivide credo il proprietario, e sicuramente la filosofia. Questa, si capisce anche dal nome, di occupa prevalentemente di pesce. Personale efficiente ed estremamente gentile e disponibile. Chef con grande elasticità di fronte a richieste non previste. Cucina abbastanza elaborata da creare quel minimo di differenza che fa piacere trovare quando si mangia fuori, senza tuttavia ricercare a tutti i costi di stravolgere le ricette tradizionali. Molto buono ognuno dei piatti che abbiamo mangiato nelle due occasioni in cui ci siamo stati. Ci torno senz'altro se ripasso da quelle parti. Consigliato. Rapporto qualità prezzo a mio avviso molto buono. Prenotate perché il posto è minuscolo.
Eliana Bonardi
20/01/2019
Mi è piaciuto tutto. La location, arredata con gusto marinaresco ma senza eccedere, molto piacevole e accogliente, col giusto spazio tra i tavoli. La ragazza, che ci ha accolte con gentilezza e buonumore, facendo sentire ogni cliente come "persona speciale"... e riscaldandoci prima di tutto il cuore. Un menù, contenuto, che sottintende qualità, in linea con l'offerta campana di mare. Il cibo, curato, bello, con prodotti che sanno di fresco e di buono. Consiglierei vino in bottiglia. Prezzo chiaro fin dall'inizio, ottimo rapporto con la qualità. Consiglio vivamente
Vittorio T.
02/01/2020
Piccolissimo ristorante situato nel cuore di Salerno, caratteristico e accogliente. Il menu è proposto ogni volta su una lavagnetta, quindi non vi aspettate di poter ordinare di tutto di più, in compenso si ha la certezza più o meno della freschezza delle materie prime. Con la cucina a vista...(non c'è trucco..non c'è inganno) si ha l'impressione di stare a casa. I piatti sono tendenzialmente ed ovviamente di mare. Vini della casa sono buoni per accompagnare le pietanze. Quasi obbligatorio prenotare data la poca capienza. Non raggiungibile direttamente con l'auto, ma bisogna parcheggiare (a trovarlo un posto!!) poco distante sul lungomare. Non adatto a disabili. Prezzi più che onesti.
Roby Nosk
02/09/2019
Locale accogliente, molto carino, la qualità dei prodotti ottima come anche la loro lavorazione.
Maria Stella La Torre
12/01/2019
Buonissimo l'antipasto composto da diversi assaggi, anche di pesce crudo e cotto, tra i primi ho gustato lagane con purea di ceci e baccalà, buona scelta di secondi di pesce tra cui una tempura di baccalà delicata e squisita. Bravo lo chef Ferdinando e le ragazze che sono ben preparate! Il vino è a volontà. ......mesci da una fontanella in una brocca, a destra il vino rosso, a sinistra quello bianco. Sito nel centro storico, si nota per la presenza di due sedie davanti alla porta. Piccolo, ma accogliente locale pulito e tipico di un borgo marinaro, merita più di una visita per assaggiare le bontà di Pazza Marea, per cui meglio prenotare. Buon rapporto qualità prezzo, circa 30 euro a persona compreso il dolce delicatissimo!
Pizza Pizza margherita Paella Baccala Margherita Pesce Spaghetti Babà Pizze Scazzetta Frittura Frittura di pesce Spaghetti alle vongole Pastiera Panuozzo Calzone fritto Pollo Aperitivo Milza Cuoppo Scialatielli Scarpariello Fusilli alla siciliana Spaghetti e vongole Yogurt Sfogliatella Lasagna Tagliere Paccheri all'astice Panettone Panini Pizza a portafoglio Carne Grigliata Poke bowl Parmigiana Torta della strega Panino Risotto pescatoe Pasta con il pesce Schweppes Pollo skucchiato Parmigiana di melanzane Linguine alla spagnola Fritti Pasticceria Calzoni con scarola Zuppa di cozze e frittura Red velvet Montblanc Grigliata di pesce Ciambelle Linguine Menu di terra Pasta e patate Panino al polpo Granita Pizza al carbone vegetale Spritz Risotto alla pescstore Zuppa di pesce Birra senza glutine Calzone Tagliata Delizia al limone Risotto alla pescatora Millefoglie Carbonara Scialattielli del duca Ramen Pizza alla carbonara Pasta e patate con provola Yougurt Pita con carne e patatine Gin Gulash Ambrosiano Pescato Caffé Pizza carmine Tapas Lagane e ceci con vongole Paccheri genovese di polpo Polpettine di cernia e risotto Pizza al pesto Cuoppo col pesce Pasta alle vongole Mozzarella di bufala Candele con genovese di tonno Pasta di mandorle Frutti di mare Tortellini and cheese Pizza stracciatella Club sandwiches Crêpes Cioccolata calda Cassata siciliana Polipo Waffle gelato Fettuccine baccalà e gorgonzola Tagliolini alla nerano Ravioli magna magna Dragon maki Profitterol Paccheri con pescatrice e gamberi Pollo spiedo Genovese di polpo Calamari Gli antipasti misti di pesce e verdure Polipi Colomba Pizza con crocchè Tonno Polpo Paccheri Insalate Orecchiette alla salentina Poke Sashimi Torte Elisir Pancake Brioche media Big tasty Gamberetti Pizza cotto e mais Babba' Cuzzettiello Tortino di alici Pizza senza glutine Spaghetti allo scoglio Baklava Antipasto di mare Primo di pesce Carminuccio Pizza patatrac Torta con marmellata di lamponi e rosmarino Pizza caterina Calzoni fritti Sushi Colomba pasquale farcita al cioccolato Arancini Cupcakes Bistecca Colomba dolce caffe' Spaghetti con vongole Tutto siete i miglioriun plausosigra tiziana e il suo staff Mont blanc Scazzetta di cardinale e monte bianco Frittatine Scrigno di mare Cannolo siciliano Vongole Spaghetti con le vongole Antipasto di apicio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni