Sluurpy > Ristoranti a Salerno > Osteria Canali

Recensioni di Osteria Canali, Salerno

Davide Castelnovo
26/03/2023
Ottima cucina del territorio, con una bella impronta cilentana, in un ambiente caratteristico ed accogliente nel cuore di Salerno. Servizio molto attento ed amichevole. Un grande grazie a Sabrina per l'aiuto che ci ha dato ricontattandoci dopo che avevamo smarrito un portafoglio nei pressi dell'osteria. Consigliatissimo!
Alberto Guaccio
18/03/2023
Osteria dei Canali è un posto assolutamente da provare. Ti senti sempre a casa tua. La cucina è ottima, il personale è sempre gentile ed attento ai particolari. Se vuoi mangiare bene e passare una serata in relax è il luogo perfetto con una magica atmosfera.
Alfonso Mauro
10/05/2023
Una realtà consolidata nel panorama salernitano, figlia della scelta coraggiosa e innovativa di una persona, Sabrina, che con tenacia sta mandando avanti l'osteria. Cibo di qualità, a chilometri zero, buona scelta di vini, carta dei dolci notevole, prezzi onestissimi.
Annalaura Giannantonio (Lolli)
16/02/2020
Ieri sera eravamo all'osteria Canali con mio cugino. È un ristorante del centro storico, molto suggestivo e ricercato nell'arredo dalla calda atmosfera, con luci soffuse e avvolgenti. Accogliente la proprietaria, cortesissima con i clienti. Ottime le portate, dai sapori genuini, autentici che richiamano la grande tradizione culinaria del Cilento! Servizio impeccabile. Rapporto qualità - prezzo davvero eccezionale.
Riccardo Ciciriello
06/03/2023
Cucina tipica salernitana/cilentana mista ad alcune innovazioni, senza sfociare in alcun eccesso. Personale molto cordiale che ti fa sentire a casa. Ambiente accogliente. Prezzi onesti. Le 5 stelle sono meritate!
Alessandro
21/10/2020
Sicuramente tra le poche gioie di questo 2020 da DIMENTICARE. Piatti tipici ma dal sapore e qualità impeccabile. Molto preparata e disponibile la proprietaria. Locale arredato con gusto. CONSIGLIATISSIMO
V S
04/01/2023
È stato un grande piacere festeggiare il cenone di S.Silvestro in questo Ristorante! La Signora Sabrina padrona di casa e lo chef ci hanno deliziato con i piatti classici e non della cucina Cilentana. 5 stelle! Grazie! Ritorneremo!
Sergio Mister Tech
31/03/2022
Locale e personale accogliente. Materia prima di qualità. Cucina Cilentana nel cuore del centro storico di Salerno.. consigliato!!!
Mario Morretta
06/04/2022
Stupenda osteria nel centro storico di Salerno, ambiente accogliente e familiare pieno di arte e cultura ( é ritrovo storico di artisti di levatura nazionale e locale ) ho potuto assaggiare piatti della tradizione e dai sapori autentici, grazie alla ricerca dell'attenta padrona di casa Sabrina, lista dei vini eccellente e curata!ci tornerò sicuramente per le interessanti attività culturali-gastronomiche,complimenti!
Roberto Pellecchia
16/10/2022
Mangiare bene e sentirsi a casa, godere dei sapori della tradizione in un ambiente avvolgente illuminato dalla simpatia dell' "ostessa", impeccabile come sempre.
Marco Beghetto
04/11/2022
Dalla prima apparenza un esterno che può deludere e desistere dal entrare, locale in un angolino del Centro Storico, ma alla fine scopri una relatà favolosa! Menu in un quadernino molto simaptico e carino, ma poi tripudio di sapori e profumi, pietanze molto ricercate accompagnate da professionalità e simpatia , direi favoloso! Quindi mai lasciarsi ingannare dalle apparenze, e assolutamente consigliato!!!!
Federico Bardese
13/11/2022
Osteria molto carina, propone una cucina cilentana e salernitana in pieno centro. Merluzzo e crostatina alla crema di castagne buonissimi. Liquori cilentani la ciliegina sulla torta. Tornerò sicuramente in occasione di uno dei numerosi eventi che Sabrina, la proprietaria, organizza!
Marco Piemonte
14/02/2022
Sono tornato dopo un po' di assenza. Ho trovato la consueta bella accoglienza e qualche gustosa novità, oltre ad una bella rinfrescata ai locali. Abbiamo cenato in quattro provando piatti diversi. Tutto molto buono e, non guasta, un corretto rapporto qualità prezzo. Consiglio con convinzione questo posto a chi ha voglia di una cucina con sapori veri del territorio. E lasciatevi consigliare dalla preziosa ostessa...
Marilena Dell'Erba
15/12/2022
Deliziosa osteria in centro a Salerno, ottima cucina Cilentana. Proprietaria attenta e gentile, da segnalare la Parmigiana e la minestra tipica cilentana
Gianfranco Marsicano
16/11/2019
Locale posizionato nel pieno centro storico di Salerno. Ristorantino che sa accogliere chi è alla ricerca dei sapori autentici, Per gli amanti della cucina cilentana. Piatti decisamente tipici della dieta mediterranea, Locale caldo, accogliente, empatico La proprietaria sarà lì pronta ad accogliervi Con un sorriso e una gentilezza che metterà subito al proprio agio. Ottima scelta di vini. Abbiamo mangiato assaggino di antipasti In cui spiccava una minestra strinta eccezionale E baccalà alla salernitana Sublime. Consigliatissimo ❤️
Salvatore Capoluongo
18/12/2021
Osteria "vera", in un posticino appartato a ridosso nel centro storico di Salerno, cibo eccellente, servizio cordiale, ottimo rapporto qualità/prezzo. Per le mie esperienze il miglior posto dove mangiare a Salerno!!
Elio Dragoni
05/01/2022
un buon posto per una cena, riservato e con un'eleganza "sua". accoglienza cortese, una cucina del territorio attenta, prezzi corretti e, lo ritengo un plus, scelta esclusiva di prodotti del territorio per il fine pasto. consigliato
Mario Pastore
20/11/2018
Nel cuore del centro storico di Salerno. A due passi dall'ostello della gioventù. Molto caratteristico, è situato in un locale sotto il livello stradale, ed è come entrare in una grotta. Un tempo c'era un ritrovo per far musica (anni 70). Personale a modo e ottima la cucina. Prezzi modici.
Marcello Carione
03/11/2020
Sono rimasto letteralmente a bocca aperta quando per la prima volta ho avuto il "vero piacere" di gustare gli innumerevoli piatti tipici della cucina cilentana, elaborati nel rispetto fedele della tradizione di quello splendido territorio della provincia salernitana, come spiegatomi con dovizia di particolari dall'incantevole proprietaria Sabrina. Simpatia, gentilezza, ottima musica di sottofondo, prezzo decisamente contenuto, ma soprattutto ricette cilentane gustosissime mi fanno tornare spessissimo all'Osteria Canali dove prediligo la "minestra strinta" fatta di varie verdure, principalmente cicorie selvatiche, pane abbrustolito e olio EVO del Cilento, ovviamente, parmigiana di melanzane della nonna, squisita versione cilentana del piatto più diffuso nella cucina dell'intera Italia meridionale, cavatelli con la ricotta salata....mhhhh, patate con i peperoni "cruschi", altra squisitezza cilentana e poi le patate arraganate, la braciola di manzo nella salsa di pomodori del piennolo, poi c'è il maialino, le polpette fritte oppure nella salsa, le polpettine di alici, ecc. ecc. ecc. Suggerisco il tris di antipasti, un primo a scelta, sono tutti buonissimi, da bagnare con un rosso cilentano, ce ne sono di tutte le principali case vinicole del Cilento e per finire i dolci "fatti in casa" dalla stessa Sabrina. Situata nel pieno del centro storico di Salerno, con a cento metri il Duomo, poco più avanti via dei Mercanti, Piazza Portanova, le varie chiese come San Giorgio, San Benedetto, il Museo Provinciale e infine il bellissimo lungomare, l'Osteria Canali è una tappa sicura per una serata gradevole all'insegna della buona cucina.
Pizza Pizza margherita Paella Baccala Margherita Pesce Spaghetti Babà Pizze Scazzetta Frittura Frittura di pesce Spaghetti alle vongole Pastiera Panuozzo Calzone fritto Pollo Aperitivo Milza Cuoppo Scialatielli Scarpariello Fusilli alla siciliana Spaghetti e vongole Yogurt Sfogliatella Lasagna Tagliere Paccheri all'astice Panettone Panini Pizza a portafoglio Carne Grigliata Poke bowl Parmigiana Torta della strega Panino Risotto pescatoe Pasta con il pesce Schweppes Pollo skucchiato Parmigiana di melanzane Linguine alla spagnola Fritti Pasticceria Calzoni con scarola Zuppa di cozze e frittura Red velvet Montblanc Grigliata di pesce Ciambelle Linguine Menu di terra Pasta e patate Panino al polpo Granita Pizza al carbone vegetale Spritz Risotto alla pescstore Zuppa di pesce Birra senza glutine Calzone Tagliata Delizia al limone Risotto alla pescatora Millefoglie Carbonara Scialattielli del duca Ramen Pizza alla carbonara Pasta e patate con provola Yougurt Pita con carne e patatine Gin Gulash Ambrosiano Pescato Caffé Pizza carmine Tapas Lagane e ceci con vongole Paccheri genovese di polpo Polpettine di cernia e risotto Pizza al pesto Cuoppo col pesce Pasta alle vongole Mozzarella di bufala Candele con genovese di tonno Pasta di mandorle Frutti di mare Tortellini and cheese Pizza stracciatella Club sandwiches Crêpes Cioccolata calda Cassata siciliana Polipo Waffle gelato Fettuccine baccalà e gorgonzola Tagliolini alla nerano Ravioli magna magna Dragon maki Profitterol Paccheri con pescatrice e gamberi Pollo spiedo Genovese di polpo Calamari Gli antipasti misti di pesce e verdure Polipi Colomba Pizza con crocchè Tonno Polpo Paccheri Insalate Orecchiette alla salentina Poke Sashimi Torte Elisir Pancake Brioche media Big tasty Gamberetti Pizza cotto e mais Babba' Cuzzettiello Tortino di alici Pizza senza glutine Spaghetti allo scoglio Baklava Antipasto di mare Primo di pesce Carminuccio Pizza patatrac Torta con marmellata di lamponi e rosmarino Pizza caterina Calzoni fritti Sushi Colomba pasquale farcita al cioccolato Arancini Cupcakes Bistecca Colomba dolce caffe' Spaghetti con vongole Tutto siete i miglioriun plausosigra tiziana e il suo staff Mont blanc Scazzetta di cardinale e monte bianco Frittatine Scrigno di mare Cannolo siciliano Vongole Spaghetti con le vongole Antipasto di apicio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni