Sluurpy > Ristoranti a Salerno > Hostaria Il Brigante

Recensioni di Hostaria Il Brigante, Salerno

Ana Folceanu
03/09/2022
Un posto nascosto, lontanato dalle vie trafficate dai turisti, lo trovi solo se qualcuno te lo consiglia…. In realtà non saprei descrivere l’esperienza… tutto buonissimo, il cibo anche se può sembrare banale dalla descrizione, ma una bontà da leccarsi i baffi. Il padrone/ cameriere è una persona fantastica. Io ed il mio compagno siamo stati 3 giorni a Salerno e abbiamo fatto 2 pranzi in questa osteria. La consiglio a tutti quelli che vogliano mangiare cibo buono e pagare per il cibo, ed evitare di pagare I fiochi disegnati sui piatti, la cosiddetta “presentazione”. Allego un paio di foto. Ps. Il menù cambia spesso.
{Andrea!}
04/07/2023
Sono stata un sabato sera a cena in questo ristorante... eccezionale il rapporto qualità prezzo....certo è un posto piccolo, semplice, devi usare il bicchiere e le posate per tutta la cena e ti portano una bottiglia di acqua aperta e senza alcuna etichetta ma non ti fanno pagare né servizio né acqua quindi ci sta...si mangia benissimo anche il pesce è fresco... consiglio la pasta alla sangiovannara....buonissima. È un posto adatto a chi bada alla sostanza e non alla forma
Ambride Compagni
20/05/2023
Se vi piace una cucina locale genuina e buonissima e accettate di mangiare su banconi rustici con un rapporto amichevole, casalingo e simpaticissimo con l'oste allora siete nel posto giusto! Un consiglio. Fatevi guidare all'oste e accettate ciò che vi propone. Non ve ne pentirete!
Ernesto Cuconato
27/06/2018
Osteria vecchio stile che non è mai cambiata da com'era qualche decennio fa: tavoli e sedie in legno, stesso arredamento, stessi quadri, stessi proprietari. Il locale è situato in una zona panoramica sopra il Duomo di Salerno, lungo le stradine che salgono verso il centro storico. I coperti sono pochi ma riescono comunque a farvi mangiare. I piatti offerti in modo fisso sono davvero pochi (es. pasta al pomodoro, patate al forno) perchè il menú varia in base a ciò che il proprietario reperisce la mattina stessa al mercato. Io ho caricato per esempio la lista del 26 giugno 2018 per darvi un'idea. Inutile dirvi che il pesce è fresco, ma posso aggiungere che i piatti sono squisiti. Offrono vino sfuso della zona che è molto buono (io ho preso il rosso ignorando completamente l'associazione col bianco). Le porzioni sono giuste ma riempiono ugualmente. I prezzi sono davvero esigui rispetto alla qualità e quantità del cibo. Miglior prezzo e miglior cibo... Consiglio vivamente di andarci!!! 10 minuti a piedi dalla stazione, 3 dal centro di Salerno.
Hélène Bringhen
01/10/2021
ci hanno consigliato l’hostaria promettendoci un locale autentico e l’abbiamo trovato! i piatti semplici e in porzioni giuste vengono serviti in un locale che assomiglia a una taverna: poche panche e pochi tavoli di legno a ospitare i giusti ospiti. il proprietario è molto aperto al dialogo e simpatico. ci ha spiegato che il menù poco vario rappresenta la loro filosofia: poter vendere solo quello che la mattina hanno trovato. questo ci fa capire quanto questa semplice cucina sia ricca di tradizione e di qualità! un’esperienza per visitare il cuore di Salerno
Annalaura Giannantonio (Lolli)
13/05/2021
L'Hostaria Il Brigante ha un suo timbro, tutto particolare dovuto al fatto che li il mangiare si fa esperienza di vita. Si trova a Via Linguiti nel Centro Storico di Salerno. Qui non si trova il classico ristorante e, credo, che questo non fosse minimamente nelle intenzioni del proprietario... Piuttosto, il locale, con tutti i suoi reperti storici, è l'emblema della convivialità e del ritrovarsi catapultati in una dimensione felice, calda in cui si smarrisce il tempo presente, per riscoprire valori, tradizioni e radici autentici... E la cucina prelibata, eppure semplice, riflette tutto questo, proponendo piatti e contorni sempre freschi e dai sapori veraci. Anche i proprietari riflettono con la loro spontanea e schietta accoglienza, questo gusto per la cultura popolare, che è alla base di ogni rapporto umano, fondamentale per ritrovare se stessi e la propria storia. E come se non bastasse, i prezzi sono molto economici e alla portata di tutti. Se non conoscete Il Brigante, vi raccomando vivamente di andarci!
Federico Melella
03/07/2022
Un ristorante verace Salernitano in pieno centro storico, situato appena sopra il Duomo, dall'atmosfera unica, merito del proprietario e dei buonissimi piatti in menù. Sangiovannara (in foto) e maiale ubriaco sono i suoi cavalli di battaglia.
Maria Gabriella Giuliano
10/05/2023
Un posto di nicchia, per buongustai, cibo ottimo. L'ambiente è caratteristico e accogliente. Il proprietario simpaticissimo, si occupa personalmente dei suoi clienti.
Laura D' Angelo
11/07/2023
Tipica osteria, con ottimo rapporto qualità prezzo. Ambiente sereno e clima conviviale
Adriano Gelo
30/03/2023
Un posto unico dove chiacchierare di tutto, dallo sport alla politica, dalla letteratura alla storia, con l'oste e gli altri avventori. Cibo delizioso e atmosfera unica!
Pizza Pizza margherita Paella Baccala Margherita Pesce Spaghetti Babà Pizze Scazzetta Frittura Frittura di pesce Spaghetti alle vongole Pastiera Panuozzo Calzone fritto Pollo Aperitivo Milza Cuoppo Scialatielli Scarpariello Fusilli alla siciliana Spaghetti e vongole Yogurt Sfogliatella Lasagna Tagliere Paccheri all'astice Panettone Panini Pizza a portafoglio Carne Grigliata Poke bowl Parmigiana Torta della strega Panino Risotto pescatoe Pasta con il pesce Schweppes Pollo skucchiato Parmigiana di melanzane Linguine alla spagnola Fritti Pasticceria Calzoni con scarola Zuppa di cozze e frittura Red velvet Montblanc Grigliata di pesce Ciambelle Linguine Menu di terra Pasta e patate Panino al polpo Granita Pizza al carbone vegetale Spritz Risotto alla pescstore Zuppa di pesce Birra senza glutine Calzone Tagliata Delizia al limone Risotto alla pescatora Millefoglie Carbonara Scialattielli del duca Ramen Pizza alla carbonara Pasta e patate con provola Yougurt Pita con carne e patatine Gin Gulash Ambrosiano Pescato Caffé Pizza carmine Tapas Lagane e ceci con vongole Paccheri genovese di polpo Polpettine di cernia e risotto Pizza al pesto Cuoppo col pesce Pasta alle vongole Mozzarella di bufala Candele con genovese di tonno Pasta di mandorle Frutti di mare Tortellini and cheese Pizza stracciatella Club sandwiches Crêpes Cioccolata calda Cassata siciliana Polipo Waffle gelato Fettuccine baccalà e gorgonzola Tagliolini alla nerano Ravioli magna magna Dragon maki Profitterol Paccheri con pescatrice e gamberi Pollo spiedo Genovese di polpo Calamari Gli antipasti misti di pesce e verdure Polipi Colomba Pizza con crocchè Tonno Polpo Paccheri Insalate Orecchiette alla salentina Poke Sashimi Torte Elisir Pancake Brioche media Big tasty Gamberetti Pizza cotto e mais Babba' Cuzzettiello Tortino di alici Pizza senza glutine Spaghetti allo scoglio Baklava Antipasto di mare Primo di pesce Carminuccio Pizza patatrac Torta con marmellata di lamponi e rosmarino Pizza caterina Calzoni fritti Sushi Colomba pasquale farcita al cioccolato Arancini Cupcakes Bistecca Colomba dolce caffe' Spaghetti con vongole Tutto siete i miglioriun plausosigra tiziana e il suo staff Mont blanc Scazzetta di cardinale e monte bianco Frittatine Scrigno di mare Cannolo siciliano Vongole Spaghetti con le vongole Antipasto di apicio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni