Sluurpy > Ristoranti a Salerno > L'unico

Recensioni di L'unico, Salerno

Federico Faieta
24/05/2023
Enrico il proprietario super Nonostante il mercoledì sera nel locale c’era gente . Menù variegato ma comunque semplice con materie prime ottime Servizio veloce ed efficiente. 3 antipasti due primi e dolce 65€. Una vera e propria trattoria di pesce
Mirka Quercia
09/08/2022
In assoluto il mio ristorante preferito da quando l’ho scoperto nel lontano 2012, non ha mai abbassato il livello e ha molta attenzione al cliente. I piatti sono unici così come il nome che porta, tra i suoi must “gli spaghetti alla Nerano”, che sono i più buoni della Campania. Un’eccellenza che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
Automaticjack74
19/07/2022
Ristorantino a base di pesce dotato di barca propria quindi si mangia solo piatti con il pescato del giorno (e quindi nei giorni di mare forte il numero dei piatti si riduce), il menu pertanto è scritto su una grande lavagna portatile e varia giornalmente. La cucina si è mostrata valida su tutto il menu. Prestano particolare attenzione ai fornitori per utilizzare prodotti di qualità come l'olio presidio slow food. Cosa mi è piaciuto: - accoglienza e servizio: la signora è gentile, preparata, simpatica e mai invadente. Riesce a guidarti nel menu consigliandoti, in maniera discreta, nella scelta dei piatti; il servizio è gradevole e preciso con cambio delle posate tra le portate (cosa che personalmente apprezzo sempre); - mise in place: sobria e carina con tovagliato di qualità e tovaglioli in tessuto e l’aggiunta simpatica di una piantina di peperoncini colorati; - la materia prima (non solo il pesce) è ottima e ben trattata, i piatti non sono particolarmente elaborati ma sono risultati tutti gustosi e con sapori equilibrati, senza risultare pesanti. Abbondanti gli antipasti. Gustosi anche i dolci (soprattutto la torta al cioccolato); - veramente molto buono il pane che fanno venire direttamente da un forno artigianale di Napoli (cotto a legna) ; - ottima la coordinazione sala/cucina; - locale estremamente pulito, inclusi i servizi. - il rapporto qualità/prezzo è elevato. Cosa non mi è piaciuto: - poco curato l’impiattamento; - ristretta la lista dei dolci. Consigli: Il locale (sia dentro che fuori) è piccolo per cui è necessaria la prenotazione per sicurezza. Oltre al pesce, consiglio di provare lo "spaghettone alla Nerano" veramente ben eseguito.
Milena1313
28/05/2023
STREPITOSO! Con una prenotazione avvenuta poche ore prima, i proprietari ci hanno accontentato e accolto calorosamente! Abbiamo chiesto un mix di antipasti, tutti a base di pesce, e devo dire che era tutto LODEVOLE! Mio figlio di 4 anni ha gustato un piatto di paccheri con la cernia e non ne ha lasciato nemmeno uno! Dulcis in fundo un babbà con crema pasticciera da leccarsi i baffi! P.s. un bel ristorantino nel cuore di salerno arredato con gusto e gestito da persone meravigliose (Francesca è superlativa)!
Annamaria Scannapieco
16/07/2023
A dir poco idilliaco il cibo un esplosione di sapori e accostamenti di gusto strepitosi ...servizio eccellente ,professionalità massima ...consiglio vivamente !!!
Marcello Cafaro
13/07/2022
All'inizio del centro storico di Salerno, all'interno della ZTL, io ho parcheggiato nel nuovo parcheggio libertà, sotto Piazza della libertà, dove ci sono anche parcheggi gratuiti riservati ai possessori di Cude. Il titolare è anche lo Chef e devo dire che si difende bene. Anche se è facile 😀con le materie prime che usa. Pesce freschissimo del nostro Tirreno e prodotti locali. Personale gentile e garbato. Prezzi adeguati alla qualità.
Alfonso Scarinzi
23/03/2023
Sono stato ieri a pranzo con mia moglie. Ottima esperienza gastronomica, oltre che umana con il vulcanico ed estroso proprietario Errico. Torneremo presto senz'altro!!!!!
irina solomakha
09/04/2023
Abbiamo mangiato fritto misto, buonissimo accompagnato da un buon calice . Qualità /prezzo top. Un bel locale , pulitissimo, accogliente . Tovaglie , posate, tovaglioli , design - di buon gusto. La ragazza che serviva i tavoli e faceva accoglienza è un vero gioiello, professionale , davvero in gamba . Ed e anche interista😊Grazie , con voi Salerno ci è sembrata ancora più bella.
Alessia Tammaro
04/12/2021
Localino in pieno centro storico, con menù scritto su una lavagnetta con i prodotti freschi del giorno. Confermo assolutamente tutto fresco, cucinato bene e prodotto esaltato. Ottimi i polipetti alla Luciana, porzione molto piccola, nel rapporto con il prezzo di 12€. Buonissimo lo sgombro servito con insalatina, freschissimo. Ho adorato la polpettina di baccalà servita con hummus, veramente da 10. Ottimo il pacchero con ragù di totani, cotti alla perfezione, teneri e saporiti. Conto adeguato alla qualità. Consigliato!
Paola Comerio
19/05/2023
Andare da Uniko è obbligatorio. Per l'ottimo pesce cucinato meravigliosamente. Da provare le polpette, lo sgombro, gli spaghetti con alici e finocchietto, i totani con le patate. Per il locale delizioso. Per il vino(Falanghina speciale ) E per Enrico con la sua lavagna e le sue spiegazioni. Credetemi da non perdere. Ottimo servizio. Ottimi prodotti freschissimi. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Pizza Pizza margherita Paella Baccala Margherita Pesce Spaghetti Babà Pizze Scazzetta Frittura Frittura di pesce Spaghetti alle vongole Pastiera Panuozzo Calzone fritto Pollo Aperitivo Milza Cuoppo Scialatielli Scarpariello Fusilli alla siciliana Spaghetti e vongole Yogurt Sfogliatella Lasagna Tagliere Paccheri all'astice Panettone Panini Pizza a portafoglio Carne Grigliata Poke bowl Parmigiana Torta della strega Panino Risotto pescatoe Pasta con il pesce Schweppes Pollo skucchiato Parmigiana di melanzane Linguine alla spagnola Fritti Pasticceria Calzoni con scarola Zuppa di cozze e frittura Red velvet Montblanc Grigliata di pesce Ciambelle Linguine Menu di terra Pasta e patate Panino al polpo Granita Pizza al carbone vegetale Spritz Risotto alla pescstore Zuppa di pesce Birra senza glutine Calzone Tagliata Delizia al limone Risotto alla pescatora Millefoglie Carbonara Scialattielli del duca Ramen Pizza alla carbonara Pasta e patate con provola Yougurt Pita con carne e patatine Gin Gulash Ambrosiano Pescato Caffé Pizza carmine Tapas Lagane e ceci con vongole Paccheri genovese di polpo Polpettine di cernia e risotto Pizza al pesto Cuoppo col pesce Pasta alle vongole Mozzarella di bufala Candele con genovese di tonno Pasta di mandorle Frutti di mare Tortellini and cheese Pizza stracciatella Club sandwiches Crêpes Cioccolata calda Cassata siciliana Polipo Waffle gelato Fettuccine baccalà e gorgonzola Tagliolini alla nerano Ravioli magna magna Dragon maki Profitterol Paccheri con pescatrice e gamberi Pollo spiedo Genovese di polpo Calamari Gli antipasti misti di pesce e verdure Polipi Colomba Pizza con crocchè Tonno Polpo Paccheri Insalate Orecchiette alla salentina Poke Sashimi Torte Elisir Pancake Brioche media Big tasty Gamberetti Pizza cotto e mais Babba' Cuzzettiello Tortino di alici Pizza senza glutine Spaghetti allo scoglio Baklava Antipasto di mare Primo di pesce Carminuccio Pizza patatrac Torta con marmellata di lamponi e rosmarino Pizza caterina Calzoni fritti Sushi Colomba pasquale farcita al cioccolato Arancini Cupcakes Bistecca Colomba dolce caffe' Spaghetti con vongole Tutto siete i miglioriun plausosigra tiziana e il suo staff Mont blanc Scazzetta di cardinale e monte bianco Frittatine Scrigno di mare Cannolo siciliano Vongole Spaghetti con le vongole Antipasto di apicio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni