A. L. L. V.
17/03/2023
Abbiamo pranzato in questo caseificio domenica scorsa. Siamo Stati accolti dal signor Francesco come dei familiari, abbiamo mangiato bene e tanto con prodotti a km 0. I formaggi erano buonissimi, ma anche tutto il resto, cucinato in modo genuino e casereccio. Posto consigliatissimo!
Marco Mignosa
12/03/2023
Era una calda giornata d'estate, il sole ancora alto. Appena entrati, dopo il varco ci accoglievano due bei cagnoloni bianchi dal folto pelo. Dapprima si arriva in un bar antistante la sala da pranzo al cui interno la tavola, già tutta imbandita di ogni tipologia di formaggi immaginabile, ci aspettava al fresco di un salvifico condizionatore. Ecco apparire Francesco il titolare nonché mastro caseario di Leofiore anch'egli presenta una folta chioma oramai imbianchita dall'esperienza. Una persona senza fronzoli e che subito ti immerge nel suo mondo fatto di tanti prodotti che vengono dalla sua bottega e dal suo giardino. Si inizia con un immancabile mozzarella di bufala poi della burrata per arrivare al gorgonzola passando dal pecorino 5 anni morbido accompagnato da salsine prelibate che ne arrotondano gli spigoli. Il pane anch'esso fatto in casa morbido e fragrante. Qualità e ancora qualità che a parer mio pochi apprezzano fino in fondo. Gusti forti ma delicati. Formaggi facili e da intenditori. Ce n'è per tutti. Francesco e Maria sono persone autentiche e che davvero credono in ciò che fanno. Consiglio a tutti l'esperienza. Tenete a mente che il posto ha dei limiti per come si presenta ma riguadagna tutto con la sua autenticità.
Francesca Nonnis
08/05/2023
Siamo capitati per caso seguendo le recensioni positive e non ci siamo pentiti!
I proprietari sono stati gentilissimi, ci hanno accolto e ci hanno fatto assaggiare tanti dei loro prodotti caseari (mozzarelline, stracciatella, vari tipi di formaggi ottimi) e abbiamo avuto la fortuna di assaggiare anche la ricotta appena fatta! Consigliato! Lavorano principalmente su prenotazione quindi meglio chiamare prima per prenotare!
Chiara Giudice
01/05/2023
Lungo la strada Gibellina Segesta ci fermiamo per un panino in questo caseificio dove il proprietario ci arrangia un pranzetto con i fiocchi in pochi minuti. Tutto km zero sano e gustoso. Inaspettato per essere il primo maggio. Gentilissimo e cordiale il Signor Ciccio.
Simonetta Carzino
24/04/2023
Siamo appena usciti sazi e divertiti. Formaggi stupendi mangiato alla grande. Il proprietario molto ospitale.
Irene Mattarella
25/04/2023
Abbiamo pranzato divinamente con formaggi tipici locali,ricotta e antipasti vari.
Cordialità,gentilezza dei proprietari. Da consigliare vivamente e ritornare con immenso piacere
Daniela Alessandri
21/05/2023
Proprietario super simpatico e gentilissimo.....ma non solo ....ottimo trattamento....e che dire della cucina ....tutto ottimo dalla degustazione formaggi alla carne cucinata alla grande!!!Lo consiglio vivamente ma solo su prenotazione
Roberto Sanson
25/05/2023
Ottima ristorazione prodotti km. zero.Gestori gentilissimi e ti consigliano nella scelta. Consigliata la prenotazione, da non perdere. Daniela e Roberto
gasp965
14/05/2023
Ricotta così buona non l’avevo mai assaggiata, per non parlare del gorgonzola e del caciocavallo….SUPER, qualità, gentilezza, cordialità e non per ultimo simpatia. Tornerò presto. GRAZIE
valentina schifano
08/08/2021
Pranzo indimenticabile! Ho mangiato formaggi, prodotti tipici eccellenti, accompagnati dalla simpatia indescrivibile dei proprietari. Tornerò sicuramente
Gennaro Balzano
26/10/2022
Siamo una coppia di camperisti e visitando San Vito Lo Capo abbiamo a uto la fortuna di capitare al mercato e comprando dei formaggi dal mitico Ciccio e la moglie Maria.Una parola tira l'altra dopo due giorni Siamo stati al suo caseificio a gustare le sue prelibatezze.... ...che dire persona splendida con una disponibilità e una gentilezza unica al punto di farci parcheggiare con il camper nella sua proprietà per 2 giorni. A quel signore che identificava il mio amico Ciccio come una persona di stampo Hitleriano spero si renda conto della ca....ata che ha scritto perché persone come Ciccio si contano sulle dita di una mano e paragonarlo ad un dittatore non mi sembra il caso.
Silvana Lucchi
12/05/2023
Tutto Fantastico!!
Disponibilità cortesia e tanti formaggi da assaggiare e degustare
Consigliatissimo
Silvana
C Rossini
29/05/2022
Siamo arrivati per caso ispirati da un cartello a un bivio "Bar e latticini produzione propria" . Il proprietario Sig. Francesco e sua moglie Sig.ra Maria ci hanno accolto con calda ospitalità offrendoci una ribollita di verdure che coltivano loro stessi, salsiccia, ottimi formaggi (tra cui una strepitosa mozzarella di bufala) e pane cunzato. Ci hanno dato tanti preziosi consigli sui posti da visitare nei dintorni e il Sig. Francesco ci ha poi mostrato dove crea le tante varietà di formaggi con il latte della zona e dove fa le grigliate per i gruppi. È insomma il posto giusto per chi apprezza la genuinità e la cortesia delle attività familiari che fanno onore alla bellezza della Sicilia.
Rino Sanci
21/01/2023
Posto eccellente, ottima cucina con prodotti di alta qualita', grande gentilezza e generosita' da parte del proprietario.
Martina Bosco
15/09/2021
Sono stata da Leofiore un paio di volte in 7 giorni. Eccezionale! I formaggi sono tutti freschi e di qualità, molti appena fatti. Ho con piacere fatto un pranzo, prodotti cotti al momento e deliziosi, e una degustazione di formaggi serale.
La degustazione è da prenotare, ne vale la pena!
I proprietari, Franco e Maria, molto gentili e accoglienti, ti fanno sentire a casa! Consigliato
Margherita Gaudioso
06/11/2022
Il posto è accogliente, circondato da un panorama collinare, veramente notevole.
Il pranzo è stato di ottima qualità , ed il personale è molto cortese.